+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Spia Servosterzo

Con noi dal 19/05/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Frankiec non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Grigio Carrara

Predefinito Spia Servosterzo

Buongiorno
    Con la speranza di scrivere nel posto giusto vi dico quanto mi è accaduto.
    ho una 500 lounge 1.2 immatricolata maggio 2009, ho avuto più di una volta dei probelmi segnalati dallas spia del servosterzo, si accendeva e sriveva sul display far controllare servosterzo.
    sono andato alla fiat e epr due volte mi è stata resettata la centralina,il problema spariva per un pò ma poi si ripresentava.
    in data 2 maggio si è accesa di nuovoa la spia in oggetto ed ho portato subito la macchina in officina e dopo un nuovo controllo l'officina è stata autorizzata alla sostituzione del kit servosterzo.
    la disavventura è che ancora oggi la macchina è in officina non mi è stata data ne una macchina di cortesia ne una in sostituzione.
    che voi sappiate stando in garanzia era prevista la vettura sestitutiva??
    grazie e complimenti.

buona giornata
    Frankie

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

si frank la vettura sostitutiva spetta se la prorpia vettura richiede interventi che vanno oltre le 4ore.....ovviamente a discrezione della disponibilita' di vetture dell officina stessa...potevi informarti prima di lasciargliela la tua se l'officina stessa aveva a disposizione per quei giiorni una vettura da darti.........................

non è nulla di grave quindi secondo me dovevi farti dire dal capofficina quando gli rientrava la vettura di cortesia cosi lasciavi la tua e usavi quella loro...

jacky.business

Predefinito

posso chiederti una cosa,usate il city?

Con noi dal 19/05/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Frankiec non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Grigio Carrara

Predefinito

Grazie mario83 per la risposta e il consiglio, potevo fare così ma come si dice il momento del c.... capita a tutti.
    buono a sapersi per il prossimo inconveniente grazie ancora e buona giornata a tutti.
    F.

Con noi dal 08/01/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     astyle89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io non lo uso mai il city.. tranne per le manovre veloci (es. cambio di marcia nel pieno traffico).. cmq a me hanno detto ke la spia poteva essere causata da un abbassamento della tensione della batteria che si verifica sopratutto in inverno.. infatti da novembre a febbraio l'ha fatto 2-3 volte.. poi nn si è presentato + .. speriamo bene!

L'avatar di messo84

Con noi dal 01/12/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da astyle89 Visualizza il messaggio
    io non lo uso mai il city.. tranne per le manovre veloci (es. cambio di marcia nel pieno traffico).. cmq a me hanno detto ke la spia poteva essere causata da un abbassamento della tensione della batteria che si verifica sopratutto in inverno.. infatti da novembre a febbraio l'ha fatto 2-3 volte.. poi nn si è presentato + .. speriamo bene!
    anche a me succedeva in inverno a macchina fredda; cambiato batteria con una di marca più blasonata e con più spunto e non è più successo....... per il momento...
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

jacky.business

Predefinito

cmq a me hanno consigliato di non usare il city perchè usura la scatola dello sterzo.

Con noi dal 08/01/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     astyle89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

a me hanno consigliato di prolungare la garanzia o di venderla prima ke scada.. un mio amico dopo 2 anni e mezzo e 50.000 km ha dovuto cambiare la scatola dello sterzo a sue spese (oltre 1000€)... ke vergogna!

L'avatar di longway80

Con noi dal 01/03/2009

Italy
     longway80 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Era successo anche a me, spia servosterzo accesa e macchina che faticava a mettere in moto. Avevo pensato subito alla batteria, invece il meccanico è andato sicuro sull'aggiornamento della centralina ed il problema non si è più ripresentato dall'ottobre scorso.
    Comunque mettere una batteria un po' più performante non guasta mai.....
    Fiat 500 1.2 Lounge - Colore rosso sfrontato - Cerchi in lega da 15" a 18 razze - clima automatico - fendinebbia - ESP - sensori di parcheggio - fasce paracolpi in tinta con targhetta 500 - Ruota di scorta - Tappeti originali 500

Little White

Predefinito

ciao a tutti.. volevo dire che anche a me in due anni è successo 2 o 3volte questa spia.. e solamente in inverno ed auto fredda e magari ferma da qualche giorno.. infatti non me lo ha più fatto non appena ho spento e riacceso l'auto dopo aver usato per un minuto l'auto.. e lo sterzo ha sempre funzionato benissimo mai nessun problema.. e io il city lo uso solo per parcheggiare e stop..... quindi ne faccio un buon uso e non dovrebbe creare danni...

SECONDO ME quella spia è solo un errore di lettura centralina che può capitare col freddo e l'auto fuori e magari ferma da qualche giorno..usandola poi regolarmente il problema non si ripresenta nemmeno con il freddo.... l'ho testato in questi giorni...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo