Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi perchè quando accendo la macchina (non sempre) si sente un flusso d'acqua, ke poi dopo un po sparisce.
Da cosa puo dipendere?
Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi perchè quando accendo la macchina (non sempre) si sente un flusso d'acqua, ke poi dopo un po sparisce.
Da cosa puo dipendere?
In accensione, mentre le spie del quadro si spengono, e termina in quel momento?
Non è acqua, è l'avviamento preliminare del motore. Infatti se accendi subito la macchina ci mette "qualche secondo in più", piuttosto che se accendi il quadro, aspetti che le spie si spengano e finisca quel "fischio" o come lo si vuol definire, e partealla prima botta.
Intendevi questo?
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.
se intendi quel rumore è la pompa della benzina se non erro
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Non bisogna aspettare con la chiave girata lo spegnimento delle spie sul benzina![]()
La cosa sarebbe normale sul diesel ma sul benzina no... Però anche la mia panda 1.2 NP lo fa.
qui le spie non centrano un tubo.
Io accendo la macchina, la macchina è in moto, e fa questo rumore di flusso d'acqua.
Poi dopo un po sparisce, sempre con la macchina accesa.
Non sarà obbligatorio, ma è una buona abitudine, perché in quei 15 secondi la centralina fa un controllo di eventuali errori e compagnia bella ed è bene lasciarglielo fare, non c'entra l'essere benzina o diesel. Io li aspetto sempre, tanto finché si spengono le luci mi metto la cintura.
Quanto al rumore di flusso d'acqua in questione, non ho idea di che potrebbe essere.![]()
...dì a quel venditore di cambiare spacciatore, va'...![]()
..lascia perdere...i venditori di auto di solito di tecnica non sanno una cippa...sono li per vendere e non per riparare o analizzare auto...in due parole. facciamo chiarezza...per i diesel di seconda generazione bisognerebbe aspettare che si spengano le candelette...per i benzina non é obbligatorio in quanto non hanno questo"problema congenito"di ritardo...ma attendendo qualche secondo la centralina fa il check senza accensione quindi male non fa di sicuro!!!per il problema esposto puo'essere la pompa benzina o il motorino elettrico ovviamente se lo fa mentre giri la chiave!!!