+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Delusione postvendita, totalmente inadeguati a rappresentare il marchio!

L'avatar di r_o_b

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito Delusione postvendita, totalmente inadeguati a rappresentare il marchio!

Ho dato troppa fiducia all' Abarth in termini di post vendita! Ero speranzoso che nello constatare la difettosità del materiale mi fossero venuti incontro... Non stò a raccontarvi il modo assolutamente inadeguato (per un marchio importante quale Abarth) da loro adottato per scaricare il problema. Dovrei fare periziare la pedaliera blah blah. A Roma si dice che questo è un comportamento da "purciari." Adoro la mia macchina ma una molla di richiamo frizione non si puo' rompere ogni 2 anni e tantomeno non si possono spendere € 400 per problema non causato da usura o da mia imperizia. Ma che è la macchina di topolino ? Mi hanno detto "nessuno la costringe a farla riparare da noi..." Complimenti, questo è il marketing Abarth? Quindi concludendo. Grande Karl Abarth, grande 500 Abarth ma penoso postvendita e politica di marketing. Quanto basta per farmi orientare in futuro su altri marchi.... E se dico questo è perchè sono un italiano fiero di esserlo che pretende serietà da un marchio che merita serietà. Si mi sono sfogato! :- ) NOTA: tutte le macchine presentano o possono presentare difetti , ma è il postvendita che fà la differenza... Per chi è inetressato, questa la discussione iniziale: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1241657
    Ultima modifica di r_o_b; 13/02/2014 a 22:56:44

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Il postvendita Abarth fa sostanzialmente ca...re come il postvendita Fiat...ho un' altra auto, avuto altri problemi ma ci accomunano le risposte!

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r_o_b Visualizza il messaggio
    Ho dato troppa fiducia all' Abarth in termini di post vendita! Ero speranzoso che nello constatare la difettosità del materiale mi fossero venuti incontro... Non stò a raccontarvi il modo assolutamente inadeguato (per un marchio importante quale Abarth) da loro adottato per scaricare il problema. Dovrei fare periziare la pedaliera blah blah. A Roma si dice che questo è un comportamento da "purciari." Adoro la mia macchina ma una molla di richiamo frizione non si puo' rompere ogni 2 anni e tantomeno non si possono spendere € 400 per problema non causato da usura o da mia imperizia. Ma che è la macchina di topolino ? Mi hanno detto "nessuno la costringe a farla riparare da noi..." Complimenti, questo è il marketing Abarth? Quindi concludendo. Grande Karl Abarth, grande 500 Abarth ma penoso postvendita e politica di marketing. Quanto basta per farmi orientare in futuro su altri marchi.... E se dico questo è perchè sono un italiano fiero di esserlo che pretende serietà da un marchio che merita serietà. Si mi sono sfogato! :- ) NOTA: tutte le macchine presentano o possono presentare difetti , ma è il postvendita che fà la differenza... Per chi è inetressato, questa la discussione iniziale: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1241657
    Io non ho l'Abarth ma sono un veterano dell'officina, debbo constatare che sono principalmente le persone a fare la differenza, quelle per cui il lavoro è passione e quelle per cui il lavoro è che pxxxx pure oggi in officina. In tutte le mie esperienze in officina (ne ho provate una decina) solo in una mi sono trovato benissimo chi ci lavorava lo faceva per passione cercando di risolvere i problemi (purtroppo la crisi non ha fatto sconti ) ti racconto una delle ultime esperienze in una delle tante officine: ho la sport, dentro è come nuova nonostante 3 anni di servizio, la porto in officina il meccanico ci sale dentro così come stava lavorando e la porta dentro, al momento del ritiro volante e cambio (in pelle) appiccicavano da far schifo (e ci credo stava smontando qualcosa nel motore di un'altra macchina). Debbo riportare la macchina dopo 2 giorni e stavolta prima di scendere tolgo la chiave dal quadro, stessa scena il meccanico sale in macchina e cerca la chiave mi chiede dov'è ed io gli spiego che la volta precedente era successo così e così e se può rivestire volante e pomello, lui si alza di scatto e mi dice "ma io i rivestimenti li metto sempre anzi adesso che me lo dici ti rivesto anche il sedile" ovviamente mentre lo diceva ho natato una leggera incaxxxxxra anche perchè avrei dovuto dirgli se la chiave fosse stata nel quadro avresti fatto come la volta scorsa coxxxxxe .
    Sono delle cavolate per carità però ti fanno capire come lavora la gente, ovviamente è stata l'ultima volta che mi hanno visto.
    G500
    Ultima modifica di G500; 14/02/2014 a 09:28:23

L'avatar di r_o_b

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Vorrei aggiungere, che almeno nel mio caso in officina sono stati corretti. Più di tanto loro non potevano fare. Mi ha deluso profondamente la "sede centrale / numero verde" Abarth ed il modo cui approccia i clienti. Se ne lava le mani. Si appiglia a normative burocratiche senza fondamento invece di constatare e risolvere (quando effettivamente riscontrata una difettosità) il problema a favore del cliente. Se una molla si rompe per ben 2 volte ed allo stesso modo, a causa di un materiale scadente, non è concepibile che se ne debba fare carico il cliente. Sopratutto quando per la sostituzione si deve cambiare tutta la pedaliera!!! Dovrebbero essere loro i primi interessati a periziare la pedaliera ed a porgere scuse, non il contrario!!!! Peccato, Perdere clientela in questo modo ... Comunque terrò il cinquino finchè posso, mi piace troppo! Ma in futuro mi orienterò su altre case! La delusione è troppa, considerando che la macchina è stata sempre regolarmente tagliandata, originale al 100 % con tanto di scarico Monza acquistato sempre da loro!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Hai tutta la mia comprensione.....trovarcisi in mezzo non dev'essere una bella esperienza...

Come diceva la mia cara mamma...."Povero chi ci capita"....

Coraggio r_o_b!

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r_o_b Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere, che almeno nel mio caso in officina sono stati corretti. Più di tanto loro non potevano fare. Mi ha deluso profondamente la "sede centrale / numero verde" Abarth ed il modo cui approccia i clienti. Se ne lava le mani. Si appiglia a normative burocratiche senza fondamento invece di constatare e risolvere (quando effettivamente riscontrata una difettosità) il problema a favore del cliente. Se una molla si rompe per ben 2 volte ed allo stesso modo, a causa di un materiale scadente, non è concepibile che se ne debba fare carico il cliente. Sopratutto quando per la sostituzione si deve cambiare tutta la pedaliera!!! Dovrebbero essere loro i primi interessati a periziare la pedaliera ed a porgere scuse, non il contrario!!!! Peccato, Perdere clientela in questo modo ... Comunque terrò il cinquino finchè posso, mi piace troppo! Ma in futuro mi orienterò su altre case! La delusione è troppa, considerando che la macchina è stata sempre regolarmente tagliandata, originale al 100 % con tanto di scarico Monza acquistato sempre da loro!
    Capisco il tuo pensiero e sono in linea con te, debbo dire che l'estetica del cinquino è affascianante però ultimamente mi guardo sempre di più intorno, non c'è l'ottimo in assoluto sia ben chiaro, però se non si è soddisfatti di ciò che si ha si deve quanto meno tentare di cambiare le cose.
    La cosa che sicuramente le altre macchine non hanno è un forum come questo (e non è cosa da poco) in cui trovare appassionati come i cinquecentisti
    G500

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io cerco di essere onesto.....adoro il mio cinquino, ma dico davvero....e finora è andato tutto bene (ammortizzatore rotto a parte ma non c'entra)....

....dovessi entrare in un loop di rotture-malfunzionamenti-officine-etc etc sarebbe un vero disastro perchè ora come ora se penso a un'altra macchina dopo il cinquino ....ho in mente un'altro cinquino, magari un'edizione speciale!

L'avatar di r_o_b

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    La cosa che sicuramente le altre macchine non hanno è un forum come questo (e non è cosa da poco) in cui trovare appassionati come i cinquecentisti
    G500
    Quotone al 100 % Certamente è più questo forum che il marketing Abarth a far onore al marchio!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Certamente è più questo forum che il marketing Abarth a far onore al marchio

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi