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Discussione: Problema in accensione e rumore acuto

  1. #1

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     mrczzn non è in linea
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    Predefinito Problema in accensione e rumore acuto

    Buongiorno,
    innanzitutto grazie a tutti. Ho una 500 del 2007 da qualche giorno la macchina non va piu in moto. il motorino di avviamento gira senza problemi ma il motore non parte o parte e si spegne subito. Non sono pratico di meccanica ma quando provo a farla partire oltre al normale rumore della'vviamento sento qualcosa slittare come un fischio acuto.

    la macchina è in una posizione scomoda per il carro attrezzi ma essendo in discesa potrei provare a farla partire a spinta. ma ho il dubbio che poi mi si spenga comunque in una posizione ancora piu scomoda (abito in un centro storico)

    Qualcuno mi sa dare un consiglio o ha avuto un problema simile?

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

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     Pinkus non è in linea
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    Dalla descrizione, se il motorino gira e l'auto non va in moto, quindi non è un problema di motorino/batteria e simili, non c'è nessun motivo per il quale a spinta possa cambiare qualcosa.
    Opterei per il carro attrezzi, al limite spingendola fino al posto più comodo per caricarla

    PS. suppongo ti sia partita la puleggia dell'alternatore, o giù di li, motivo del fischio. La farei verificare, assieme alla sostituzione della cinghia, però è ovviamente solo un'ipotesi dietro il PC, chiaramente in officina ti sapranno dire dove sta il problema
    Ultima modifica di Pinkus; 18/12/2024 a 14:52:00
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

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  3. #3
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Dalla descrizione, se il motorino gira e l'auto non va in moto, quindi non è un problema di motorino/batteria e simili, non c'è nessun motivo per il quale a spinta possa cambiare qualcosa.
    Opterei per il carro attrezzi, al limite spingendola fino al posto più comodo per caricarla

    PS. suppongo ti sia partita la puleggia dell'alternatore, o giù di li, motivo del fischio. La farei verificare, assieme alla sostituzione della cinghia, però è ovviamente solo un'ipotesi dietro il PC, chiaramente in officina ti sapranno dire dove sta il problema
    Penso non c'entri nulla la puleggia dell alternatore,tra l altro nel 1.2 è una puleggia fissa.
    L unica è caricarla con il carroattrezzi e portarla in officina

  4. #4

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     mrczzn non è in linea
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    Grazie delle risposte,
    appena avro notizie aggiorno il tread in caso qualcuno abbia lo stesso problema

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