+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Vorrei comprare la 500 Abarth ma...il motore soddisfa? :(

Con noi dal 26/08/2015

Italy
     Iammanico non è in linea

Question Vorrei comprare la 500 Abarth ma...il motore soddisfa? :(

Buongiorno a tutti! Leggo spesso il vostro forum, ma non ho mai pensato di registrarmi e chiedere la mia...però a sto punto ho davvero bisogno di un consiglio "diretto". Sono FINALMENTE in procinto di acquistare l' auto nuova...e sono sempre stato fissato con la 500 abarth, fin dalla sua uscita!
    Guido giornalmente per andare al lavoro una Clio 1.2 75cv, un CHIODO allucinante (almeno consuma poco...). Dato che ho un canale youtube dedicato ai motori e provo spesso auto per recensirle, sono riuscito a provare la nuova Mini Cooper Jcw da 231cv, la nuova Opel Adam S, la 695 biposto, la 4c...tutte molto emozionanti. Ma, sfiga vuole, non ho ancora avuto la possibilità di provare una 500 abarth, 135 o 160cv che sia! Arrivo al punto. 1-Il motore soddisfa? L' accelerazione si sente? I sorpassi si riescono a fare decentemente? Perché sento pareri di amici o leggo su alcuni forum che molti sono rimasti delusi dal motore. So che è molto divertente nel misto, e che non è un' auto da autostrada...però, anche a causa dell' aver provato le auto sopra citate, ne vorrei una che mi faccia sentire la spinta contro il sedile...voi siete soddisfatti? 2-Avete qualche confronto da fare?...accetto ogni notizia che possiate darmi...ultima cosa perdonatemi per la lunghezza del messaggio...3-secondo voi ci sono altre auto (anche usate) che potrebbero offrirmi di più in quanto a motore, costandomi più o meno lo stesso? (come bollo, assicurazione e in ultima posizione per importanza i consumi). Grazie in anticipo a tutti per le risposte...

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015
    Provincia: Torino

Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Benvenuto...io ti parlo da proprietario di una 135 cv euro 5 e ti posso dire da quello che ho letto che se cerchi un auto che ti attacci al sedile la 500 abarth non fa per te...la mia è completamente originale ma comunque non mi lamento,sorpassi in scioltezza e ha la spinta ed è molto agile e la trovo molto divertente come dicevi nel misto...non puoi dire che non sia una macchina da autostrada visto che nella mia versione i suoi 205 km orari li fa 210 da GPS e a 160 sembra di essere fermi...a una stabilità e un insonorizzazione che mai ti aspetteresti da un utilitaria del genere... E poi è un abarth una macchina di grande personalità...altre invece allo stesso costo o anche a meno ti danno prestazioni maggiori ma prive di contenuti e divertimento...

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015

Italy
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Se parlavi anche del discorso comodità per un viaggio lungo in autostrada io ci ho fatto fino a 1200 km consecutivi e credimi non è che fossi fresco ma sono arrivato a destinazione senza dolori strani tipo alla schiena...certo sinceramente alla inizio ho sofferto un po di mal di schiena ma una volta che ti abitui tutto passa e non torna più...i consumi dipendono dal piede destro...

Con noi dal 26/08/2015

Italy
     Iammanico non è in linea

Predefinito

Grazie mille della risposta Roby. Mi fa piacere sapere che sia bello anche viaggiarci...perchè a me piace molto girare! Per i consumi non mi preoccupavo molto sia perché faccio solo 17 km al giorno...sia perché non sono un pazzo...anche se ogni tanto mi piace schiacciare :P Dici che la versione da 160cv spingerebbe già di più? Io ho provato la 695 biposto e cavolo...quella spingeva davvero bene! Certo sono anche 190cv...
    Chiedevo qualche confronto con altre auto perché, tra quelle che mi piacciono, ho fatto un po di conti calcolando bollo e assicurazione...e costano parecchio più dell' abarth. Un mio amico per esempio si comprerà tra poco una Golf V GTI...tralasciando che non si trovano con meno di 60 mila km...andrà sicuramente di più, ma come consumi bollo e assicurazione supera di parecchio la nostra amata 500. Se il modello da 160cv desse quella spinta in più...forse opterei per quello. Non vedo l' ora di provarla ma il concessionario non mi ha ancora chiamato :@

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

ovviamente...l'Abarth la devi sentire nel cuore...ci sono diverse auto più performanti e economiche! Le auto che dici di aver provato...non c' entrano un tubo con l' Abarthina 135 o 160 cv che sia! Io la uso spesso in autostrada senza problemi...con percorrenze di 200/250 km in unica soluzione (senza soste serbatoio permettendo)...certo non e' un Audi A6!
    Ultima modifica di Yoda; 27/08/2015 a 17:45:19

L'avatar di robyabarth

Con noi dal 04/06/2015

Italy
    Rosso cordolo tristrato

Predefinito

Certo è normale che spinga di più...di sicuro comunque in questo forum ci sono molti che ce l hanno è sapranno spiegarti meglio la differenza con la mia versione...di sicuro la biposto è un altra storia...

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Iammanico Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Leggo spesso il vostro forum, ma non ho mai pensato di registrarmi e chiedere la mia...però a sto punto ho davvero bisogno di un consiglio "diretto". Sono FINALMENTE in procinto di acquistare l' auto nuova...e sono sempre stato fissato con la 500 abarth, fin dalla sua uscita!
    Guido giornalmente per andare al lavoro una Clio 1.2 75cv, un CHIODO allucinante (almeno consuma poco...). Dato che ho un canale youtube dedicato ai motori e provo spesso auto per recensirle, sono riuscito a provare la nuova Mini Cooper Jcw da 231cv, la nuova Opel Adam S, la 695 biposto, la 4c...tutte molto emozionanti. Ma, sfiga vuole, non ho ancora avuto la possibilità di provare una 500 abarth, 135 o 160cv che sia! Arrivo al punto. 1-Il motore soddisfa? L' accelerazione si sente? I sorpassi si riescono a fare decentemente? Perché sento pareri di amici o leggo su alcuni forum che molti sono rimasti delusi dal motore. So che è molto divertente nel misto, e che non è un' auto da autostrada...però, anche a causa dell' aver provato le auto sopra citate, ne vorrei una che mi faccia sentire la spinta contro il sedile...voi siete soddisfatti? 2-Avete qualche confronto da fare?...accetto ogni notizia che possiate darmi...ultima cosa perdonatemi per la lunghezza del messaggio...3-secondo voi ci sono altre auto (anche usate) che potrebbero offrirmi di più in quanto a motore, costandomi più o meno lo stesso? (come bollo, assicurazione e in ultima posizione per importanza i consumi). Grazie in anticipo a tutti per le risposte...
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 26/08/2015

Italy
     Iammanico non è in linea

Predefinito

Grazie mille a tutti delle risposte!!! Perdonatemi, ho rimediato subito mi sono presentato Mmmm quindi dite che una 500 abarth da 160cv non mi soddisferebbe? E' così bella...ed ha un suono da innamorarsi!
    Come prestazioni sulla carta, la JCW da 0-100 ci mette 6,3 secondi. L' Abarth SS 7,4. Secondo voi questo secondo in più si sente molto in accelerazione?
    Ah, comunque ragazzi forse non mi sono spiegato bene all' inizio quando ho detto che non è da autostrada...ho solo ripetuto quello letto sulle riviste ehehe. A me del comfort non interessa molto...se dovessi scegliere tra non so...un' audi bella comoda ma diesel...o una abarth dura ma cattiva...sceglierei l' abarth a occhi chiusi!
    Ultima modifica di Iammanico; 26/08/2015 a 21:41:21

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io della mia 135 cv. ne sono piu' che soddisfatto
    non ti attacchera' al sedile in ripresa ma non e' poi cosi' neanche fiacca
    nel uso su strade di montagna e' divertente sempre pronta
    nei sorpassi agile quanto basta per tirarti fuori e riportarti sulla tua carreggiata i consumi non li guardo cosi' tutto e' piu' armonioso
    in autostrada sofre di mancanza sesta marcia . la cerchi ma non ce'

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 26/08/2015

Italy
     Iammanico non è in linea

Predefinito

Capisco...hai sicuramente più esperienza di me nelle auto quindi dovrebbe andare abbastanza bene Speriamo di provarla al più presto non sto più nella pelle! Tra l' altro vivendo vicino a Monza e frequentando spesso l' autodromo...sono sicuro che andrò in pista con altri miei amici!
    Riguardo a prima, alle auto più performanti ed economiche...quali intendevate? (Però non diesel vi prego :P)

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo