+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Accorgimenti 500 gpl

Con noi dal 11/01/2014
    Provincia: Caserta

Italy
     Seedorf10 non è in linea

Predefinito Accorgimenti 500 gpl

Salve a tutti, ho da poco acquistato una 500 easypower che mi arriverà spero nel più breve tempo possibile
    Visto che sarà la mia prima auto alimentata a gpl, mi chiedevo se ci sono degli accorgimenti da seguire. Come mi comporto con la benzina? Metà serbatoio e quando va in riserva rimetto la metà? Ho letto da qualche parte che si consiglia qualche km a benzina ogni tanto, ma come mai? E ogni tanto quanto?
    Insomma, delucidatemi un pò su tutto in generale nell'attesa della mia cara auto, così saprò come comportarmi quando andrò a ritirarla, sono abbastanza impreparato sull'argomento. Grazie.

Con noi dal 11/01/2014

Italy
     Seedorf10 non è in linea

Predefinito

Nessuno?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

come benza tieni metà serbatoio almeno.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Seedorf10 Visualizza il messaggio
    Come mi comporto con la benzina? Metà serbatoio e quando va in riserva rimetto la metà? Ho letto da qualche parte che si consiglia qualche km a benzina ogni tanto, ma come mai? E ogni tanto quanto?
    Tieni sempre almeno 1/4 di benzina nel serbatoio, altrimenti la pompa benzina si surriscalda e alla lunga si rompe. Poi puoi girare sempre con il pieno o con 1/2 serbatoio, l'importante è che non sia mai meno di 1/4, eccetto quella volta ogni tanto che la porti in riserva piena e fai un pieno per rinnovare completamente la benzina.
    Tra un pieno di gas e l'altro è bene girare un po' a benzina (io faccio circa 30km a benzina tra i due pieni di gas): non tanto per "lubrificare" il motore (come racconta qualcuno senza sapere bene di che sta parlando), ma per dare un po' di "respiro" alle valvole. Il gas brucia a temperature più alte della benzina e questo può far accelerare l'affossamento delle sedi valvole: i km a benzina servono a rallentare questo processo. E a consumare la benzina, che sennò ti resta decenni nel serbatoio e non è il massimo.

Quando fai gas, il mio consiglio è di non chiedere quasi mai "Il pieno": questo perché quando attaccano la pistola e selezionano il pieno, regolarmente la multivalvola scatta su numeri "rotti", tipo 21,43€, e a quel punto l'omino del distributore regolarmente cosa fa? Forza un po' il pieno per arrivare alla cifra tonda, il disgraziato! Se lo fai una volta ogni tanto non succede niente, ma se inizi a farlo sempre alla lunga si può danneggiare la multivalvola, il che non va affatto bene, visto che è un dispositivo di sicurezza fondamentale e cambiarla costa un occhietto. Per stare sicura io chiedo sempre 20€, che d'inverno è poco meno del pieno ed evito di far scattare la valvola tutte le volte.

L'avatar di kaligola

Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno

Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io faccio il pieno se paghi bancomat che se ne frega il benzinaio dei centesimi dispari

Con noi dal 11/01/2014

Italy
     Seedorf10 non è in linea

Predefinito

Grazie per le risposte, soprattutto a mazoku, sempre molto esauriente!
    Ultima cosa mazoku (o anche altri se ne siete al corrente), come faccio a sapere subito se l'auto ha il gpl di serie e non montato dopo? Non che non mi fidi del concessionario, anzi, però sono un tipo un pò pignolo, non vorrei avere brutte sorprese!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sul modulo d'ordine che tu hai ci dev'essere scritto che è una Easypower, cmq il metodo più facile è guardare il commutatore. Negli impianti Landi non Easypower è così:

o così:

Nella Easypower è molto meno bello ed è messo in una posizione in cui di solito non lo mettono negli impianti aftermarket perché è un po' scomoda:

Con noi dal 31/01/2014

Italy
     rosco non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Ciao, mazoku ti aggiorno, visto che sei senpre aggiornata / tecnica.
    la mia 500 easypower ,ritirata 2 giorni fà - è già EURO 6b
    un cordiale saluto.
    da rosco. Roberto

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ottima discussione, dato che a breve ritirerò l'auto, le info sono presenti sono ottime.

Con noi dal 11/01/2014

Italy
     Seedorf10 non è in linea

Predefinito

Grazie ancora mazoku!
    Confermo quello che ha detto rosco se a qualcuno interessa, anche la mia (che arriverà a breve) è già euro 6.
    Mi fa piacere di avere creato una discussione utile a qualcuno. Saluti.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo