+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Apple iPhone 4S con iOS 6.0 Beta e Siri in Italiano - prova su Blue&Me: funziona!

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Cool Apple iPhone 4S con iOS 6.0 Beta e Siri in Italiano - prova su Blue&Me: funziona!

Apro il thread per segnalare che ho testato la compatibilità del B&M con il software iOS 6.0 beta di Apple, in prossima uscita a fine estate. Beh che dire, funziona benone e anche l'integrazione con Siri funziona! Per chi non sa cos'è Siri > http://www.apple.com/iphone/features/siri.html

Per chi non lo sapesse ancora, dalla prossima release di iOS sarà inserito il Siri in italiano su iPhone 4S, quindi ho voluto testare l'effettiva compatibilità e utilizzo dell'assistente vocale, e se la Fiat avesse pensato ad una eventuale integrazione. Ebbene, pensavo di no invece funziona! In sostanza, connettendo il 4S al B&M e attivando Siri, il sistema rileva l'assistente come se fosse una chiamata in arrivo e quindi potremo parlare con Siri direttamente dal sistema audio dell'auto, comodissimo se si deve interagire con telefonino mentre si guida. Io ho provato a farmi leggere i messaggi in arrivo, e addirittura a dettare gli SMS mentre guidavo e non ho avuto nessuna difficoltà. Basta attivare Siri da iPhone una volta e poi automaticamente l'audio passa in bluetooth al B&M quindi basterà dire "Siri scrivimi un SMS" e quindi dettare quello che vogliamo, direttamente dal microfono del B&M.

Probabilmente funziona anche su iOS 5 con Siri in inglese, ammetto di non averci provato. Comunque quando uscirà in Italiano sicuramente sarà comodo poterlo usare anche in auto sul B&M. La dettatura SMS è favolosa, sicuramente risparmierà molti grattacapi a chi guida tanto e possiede un 4S!

Piccolo appunto a Fiat: sulle Alfa funziona molto meglio, invece sulla mia 500 (che però ha una centralina di prima generazione) ogni tanto fa i capricci in fase di connessione. Ma quello lo faceva anche prima purtroppo! Una volta ingranato poi funziona bene

Le mie auto: Fiat 500 So Pink Edition 1.2 69cv - Fiat Punto 3 Sporting 1.4 95cv - Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 170cv
    "Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni"

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Grandeeeee
    NikO

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

era l'ora appena esce farò l'aggiornamento

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

ottimo!!! se riuscissi a farci un video dimostrativo sarebbe il massimo!!!
    Auto venduta

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    ottimo!!! se riuscissi a farci un video dimostrativo sarebbe il massimo!!!
    eh si non sarebbe una bruta idea

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

a questo punto mi manca solo il 4S e sono a bolla

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi buona domenica ... Volevo dirvi che io non ho mai aggiornato il Blue&Me ma Siri funziona lo stesso ... Nel senso che si sente dagli altoparlanti della macchina... Ora mi consigliate di aggiornarlo lo stesso?

Ovviamente in inglese, visto che non sono uno sviluppatore
    NikO

L'avatar di enigma87

Con noi dal 09/04/2009
    Provincia: N/A

Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico! Visualizza il messaggio
    In sostanza, connettendo il 4S al B&M e attivando Siri, il sistema rileva l'assistente come se fosse una chiamata in arrivo e quindi potremo parlare con Siri direttamente dal sistema audio dell'auto, comodissimo se si deve interagire con telefonino mentre si guida. Io ho provato a farmi leggere i messaggi in arrivo, e addirittura a dettare gli SMS mentre guidavo e non ho avuto nessuna difficoltà. Basta attivare Siri da iPhone una volta e poi automaticamente l'audio passa in bluetooth al B&M quindi basterà dire "Siri scrivimi un SMS" e quindi dettare quello che vogliamo, direttamente dal microfono del B&M.

Probabilmente funziona anche su iOS 5 con Siri in inglese, ammetto di non averci provato. Comunque quando uscirà in Italiano sicuramente sarà comodo poterlo usare anche in auto sul B&M. La dettatura SMS è favolosa, sicuramente risparmierà molti grattacapi a chi guida tanto e possiede un 4S!

Piccolo appunto a Fiat: sulle Alfa funziona molto meglio, invece sulla mia 500 (che però ha una centralina di prima generazione) ogni tanto fa i capricci in fase di connessione. Ma quello lo faceva anche prima purtroppo! Una volta ingranato poi funziona bene
    Ciao quello che dici avveniva anche prima dell'iOs 6... ma siccome bisogna premere il tasto home sull'iphone .. i due sistemi non sono ancora compatibili..
    Fiat, tramite il gruppo Chrysler, compare cmq nell'elenco dei produttori di auto che implementeranno siri nelle proprie auto nei prossimi mesi, in pratica premendo il tasto "comandi vocali" sul volante , si attiva subito Siri , senza dover premere il tasto home sull'iphone.

Il problema rimane cmq uno solo, Fiat continuerà a sviluppare il Blue&me (microsoft) o passerà a Siri (Apple) ?!!!

L'avatar di Teo

Con noi dal 18/07/2010
    Provincia: Bergamo

United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Grande!!grazie per la prova!

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enigma87 Visualizza il messaggio
    Ciao quello che dici avveniva anche prima dell'iOs 6... ma siccome bisogna premere il tasto home sull'iphone .. i due sistemi non sono ancora compatibili..
    Fiat, tramite il gruppo Chrysler, compare cmq nell'elenco dei produttori di auto che implementeranno siri nelle proprie auto nei prossimi mesi, in pratica premendo il tasto "comandi vocali" sul volante , si attiva subito Siri , senza dover premere il tasto home sull'iphone.

Il problema rimane cmq uno solo, Fiat continuerà a sviluppare il Blue&me (microsoft) o passerà a Siri (Apple) ?!!!
    Eh si infatti lo immaginavo funzionasse anche su iOS 5 ma appunto, non avevo mai provato per l'effettiva poca utilità nell'usarlo in inglese Comunque un'altra piccola chicca è che Apple in iOS 6 ha inserito il protocollo MAP tramite Bluetooth, quindi ci sono buone speranze che in un prossimo futuro venga aggiunta la possibilità nativa di farsi leggere gli SMS con il Blue&Me

Secondo me, l'ideale sarebbe che da parte di Apple inseriscano un toggle in iOS che abiliti l'ascolto in background di Siri, un po' come succede sull'assistente vocale sul Mac. L'ideale sarebbe avere un sistema (disattivabile in caso di bisogno, con un toggle, per risparmiare batteria) che tiene attivo il Siri in background, permettendo all'utente di chiamarlo con una parola chiave. Sarebbe molto comodo in auto dove attualmente è comunque necessario attivare Siri con il tasto Home. Invece in questo modo potremmo tenere il telefonino in tasca e all'occorrenza dire una frase tipo "Ehi Siri" per attivarlo e iniziare a parlare, senza dover premere tasti.

Comunque io penso che il futuro vada verso queste soluzioni "handless", più che altro in auto o in situazioni dove usare il telefono può essere pericoloso. Non penso invece che queste tecnologie si diffonderanno (almeno non in un futuro prossimo) nell'ambito quotidiano. Penso che ben poche persone detterebbero i propri messaggi in pubblico, almeno, io non lo farei sinceramente

Le mie auto: Fiat 500 So Pink Edition 1.2 69cv - Fiat Punto 3 Sporting 1.4 95cv - Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 170cv
    "Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni"

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo