Apro il thread per segnalare che ho testato la compatibilità del B&M con il software iOS 6.0 beta di Apple, in prossima uscita a fine estate. Beh che dire, funziona benone e anche l'integrazione con Siri funziona! Per chi non sa cos'è Siri > http://www.apple.com/iphone/features/siri.html
Per chi non lo sapesse ancora, dalla prossima release di iOS sarà inserito il Siri in italiano su iPhone 4S, quindi ho voluto testare l'effettiva compatibilità e utilizzo dell'assistente vocale, e se la Fiat avesse pensato ad una eventuale integrazione. Ebbene, pensavo di no invece funziona! In sostanza, connettendo il 4S al B&M e attivando Siri, il sistema rileva l'assistente come se fosse una chiamata in arrivo e quindi potremo parlare con Siri direttamente dal sistema audio dell'auto, comodissimo se si deve interagire con telefonino mentre si guida. Io ho provato a farmi leggere i messaggi in arrivo, e addirittura a dettare gli SMS mentre guidavo e non ho avuto nessuna difficoltà. Basta attivare Siri da iPhone una volta e poi automaticamente l'audio passa in bluetooth al B&M quindi basterà dire "Siri scrivimi un SMS" e quindi dettare quello che vogliamo, direttamente dal microfono del B&M.
Probabilmente funziona anche su iOS 5 con Siri in inglese, ammetto di non averci provato. Comunque quando uscirà in Italiano sicuramente sarà comodo poterlo usare anche in auto sul B&M. La dettatura SMS è favolosa, sicuramente risparmierà molti grattacapi a chi guida tanto e possiede un 4S!
Piccolo appunto a Fiat: sulle Alfa funziona molto meglio, invece sulla mia 500 (che però ha una centralina di prima generazione) ogni tanto fa i capricci in fase di connessione. Ma quello lo faceva anche prima purtroppo! Una volta ingranato poi funziona bene![]()

Rispondi quotando
NikO

Auto venduta