+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Koni o B12 ...solo strada

Con noi dal 27/12/2014
    Provincia: Torino

Italy
     Foremar non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Koni o B12 ...solo strada

Giorno ragazzi, visto che tra le varie modifiche che ho intenzione di fare c'è anche l'assetto ieri oziando sul web mi sono imbattuto in questo: http://www.subito.it/accessori-auto/ass ... 315035.htm
    premesso che la mia 595 ha i cerchi da 17, e assetto stock, secondo voi potrebbe essere un buon acquisto o è meglio il B12 con molle prokit che costerebbe 100 euro in più ma nuovo, io ne faccio uso solo ed esclusivamente in strada, ma mi piace spingere, e sta macchina tra assetto e freni mi sembra veramente carente.
    Ho già letto le varie discussioni, motivo per il quale ho scartato i B14 non giustificati per l'uso che ne faccio, ma per il resto sono un po' in confusione, e poi non ho ancora capito nei Koni la sigla fsd per cosa sta?
    grazie a tutti
    Marco

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

fsd dovrebbe essere un sistema di passaggi olio
    una sorta di valvole interne che calibrano il funzionamento
    perche' molti assetti sono belli da vedere ma non sempre funzionali
    o assorbono poco o rilasciano troppo in fretta
    i koni fsd sono rinomati per come svolgono tali funzioni rispetto ad altri ammortizzatori similari
    per il b14 lo ritengo un bell'assetto su tutti i fronti estetico funzionale estremo peccato non omologato per il fatto ghiere
    non e' consentito variare le altezze oltre certi standard poi il costo e' troppo elevato per un assetto nuovo che non ti da' sicurezza di poterlo tenere montato in caso di sgamo
    preferisco uno della linea abarth meno invasivo

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 27/12/2014

Italy
     Foremar non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie , metto il link corretto, ma come faccio a capire se sono fsd?
    http://www.subito.it/accessori-auto/...-108315035.htm

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma lui non vuole i B14..semmai i B12..io andrei sui Koni comunque, tanto le cifre son quelle e avresti un prodotto originale e omologato..anche se non avresti mai problemi con un B12..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 27/12/2014

Italy
     Foremar non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bene, allora potrei anche prenderli, mi resta da capire se quelli in oggetto sono fsd o meno, qualcuno conosce i codici o sa dirmi se quelli dell'annuncio corrispondono?

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sui koni dovrebbe esserci scritto fsd
    in questi che hai messo il link non si legge ma potrebbe essere dovuto al fatto che non sono stati fotografati nell'etichetta specifica semmai telefona per info e fatti inviare foto piu' dettagliate

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Foremar Visualizza il messaggio
    Bene, allora potrei anche prenderli, mi resta da capire se quelli in oggetto sono fsd o meno, qualcuno conosce i codici o sa dirmi se quelli dell'annuncio corrispondono?
    per gli fsd se vai sul sito koni ci son i codici e ce spiegato il funzionamento con relativo video
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 28/10/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Drugo81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Sui Koni fsd con molle eibach e sull'uso cittadino posso dirti che rispetto allo stock vai molto meglio (non so da te ma le strade di Roma sono buche tenute insieme da lingue di asfalto e toppe varie)
    Hai presente quando sembra che ti si stacchi il cruscotto per una buca o se attraversi delle rotaie in diagonale sembra di stare su un toro meccanico? Col Koni non succederà più ,assorbe più che bene e il sedere della macchina è più prevedibile in tutte le situazioni oltre ad essere esteticamente più bella perché abbassi.
    Infine è originale abarth. Il bilstein credo sia superiore,specie il b14, ma per le mie esigenze non era adatto
    Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati

Con noi dal 27/12/2014

Italy
     Foremar non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bene, ho sentito il venditore, e dice che gli ammortizzatori sono quelli del kit ss ma che alcune etichette si sono staccate, dice che "dovrebbe" essere quello montato sulla tributo ferrari ma non ne ha la certezza.
    Ho verificato sul sito koni ma la sigla 8745 1269L non risulta...forse proprio perché fa parte di un kit specifico, quindi ne so quanto prima e non so nemmeno se sono fsd.
    qualche anima pia che abbia montato il kit ss mi sa aiutare??

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

per non sbagliare guarda su pixelbit
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo