+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: FANALI INCOLLATI.. Occhio perchè in fiat ti dicono che trattasi di una botta ricevuta

L'avatar di nivola

Con noi dal 29/03/2013

Italy
     nivola non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito FANALI INCOLLATI.. Occhio perchè in fiat ti dicono che trattasi di una botta ricevuta

Ho comprato una bellissima 500 easypower circa un anno fa... Macchina sfiziosisima, che consuma come uno scooter e qui nella mia regione non paga bollo...
    Devo dire che sono contentissimo e la ricomprerei, se non fosse che qualche settimana fa ho riscontrato un difetto di fabbricazione che ha veramente dell'incredibile e che mi ha fatto veramente incaxxare.
    Mi sono accorto infatti che uno dei fanali anteriori (quelli piccoli) rientrava nel paraurti e ballicchiava legermente.... Così ho portato la vettura in assistenza per farla controllare.
    Sulle prime mi hanno detto che trattavasi di una botta ricevuta magari in un parcheggio e pertanto la riparazione non sarebbe stata coperta dalla garanzia. Io ho fissato l'appuntamento per la riparazione, solamente che siccome ero sicuro di non aver preso mai nessuna botta ho voluto controllare di persona e così ho smontato la ruota anteriore per poter infilare meglio la testa sotto al parafanghi e vedere bene, poi ho aperto lo sportellino che serve per poter sostituire la lampadina ma si vedeva comunque poco.. e così ho smontatao tutta la plastica nera sotto al parafanghi... ho poi preso una torcia elettrica ed ho dato una bella occhiatina al fanale.. Belin! Sapete cosa ho scoperto?? IL fanale era imbullonato correttamente... solamente che era imbullonato ad una bandella di gomma "INCOLLATA" alla plastica di sostegno del fanale... Ma vi rendete conto??? Il fanale era praticamente incollato alla carrozzeria!!!! Insomma.. qiella bandella si era scollata e il fanale non era più fissato bene e rientrava nel paraurti... Quando sono andato poi in officina ho fatto presente questa cosa, (ovviamente non ho detto che ho smontato il parafanghi ma che ho solamente aperto lo sportellino per la sostituzione delle lampadine. A quel punto hanno dovuto riparare il danno in garanzia..... Il meccanico mi ha poi confidato tra me e lui che quel difetto si riscontra spesso e soprattutto al fanale sinistro.. Io però a dir la verità ho visto in giro alcune 500 che lo riscontravano pure a quello destro. Ma dico io.. ma come si fa a incollare i fanali alla macchina??? ma chi è questo progettista?? Lo vorrei veramente conoscere...

Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Erik lehnsherr non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Identico problema che ho avuto sulla 1,2

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nivola Visualizza il messaggio
    ... Ma dico io.. ma come si fa a incollare i fanali alla macchina??? ma chi è questo progettista?? Lo vorrei veramente conoscere...
    Beh, nelle auto "moderne" ci sono diverse parti unite da collanti specifici.
    dal parabrezza al paraurti, da parti del cruscotto a inserti vari.
    Certe colle hanno una resistenza simile ad una saldatura.
    Nel tuo caso deve essere stata "incollata" male, e visto che non sei l'unico probabile un difetto di montaggio o materiale.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

incredibile

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Strano... la mia ha 7 anni di vita e le DRL sono ancora lì vive e vegete.

L'avatar di Oni

Con noi dal 25/06/2014
    Provincia: Roma

Italy
     Oni non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

Predefinito

Certe colle hanno una resistenza simile ad una saldatura.
    Ricordo di aver incollato/siliconato uno spoilerino posteriore sulla mia vecchia Bravo, senza viti, 12 anni al freddo invernale dell'Alto Adige ed al caldo estivo delle coste del Lazio...auto rottamata con ancora la parte perfettamente fissata sul portellone!

+ Rispondi