Eccomi qui,
buongiorno a tutti!
Sono alquanto ignorante in fatto di auto quindi avrei bisogno dei vostri consigli sulla motorizzazione più adatta alle mie esigenze;
premetto che ora posseggo una toyota yaris 1.0 benzina con 160000 km e vorrei cambiare per una questione di sicurezza e possibilmente anche per risparmiare qualche soldino rispetto ad ora:
percorro poco più di 80km al giorno per recarmi al posto di lavoro su strade extraurbane a 70-90/100km/h, uso pochissimo l'auto nel mio paese, mi sposto spesso in bicicletta quindi direi che la percentuale è 95% extraurbano e 5% urbano per un totale di 18000/20000 km l'anno.
- Non sono il tipo che cambia l'auto quindi la terrò il più a lungo possibile
- non ho il problema della ztl e dei parcheggi sotterranei
- i distributori nell'orario in cui vado e torno dal lavoro sono tutti chiusi e questo è un punto a sfavore del gpl: dovrei uscire appositamente per fare il pieno e sono 10km inutili che d'estate con il traffico dei turisti diventerebbero odiosi
- credo di avere uno stile di guida "normale", posso dirvi che con la yaris ho percorso 630 km con un pieno di 56 euro, purtroppo non ho pensato di appuntarmi i litri ma credo siano circa 33 (il pieno successivo è stato di euro 58.12 per 34.29 litri.
A questo proposito vorrei sapere in riferimento alla easypower:
quanti km percorro con un pieno di gpl e quanti con il pieno della benzina?
molti amici e colleghi mi sconsigliano la motorizzazione a gpl perchè dicono che il motore si rovina prima e spesso sono auto che danno problemi. E' una leggenda metropolitana o c'è qualcosa di vero in questo?
Pensavo di acquistarla con fendinebbia e un set di gomme invernali, avete altri suggerimenti in fatto di optional per migliorarne la sicurezza?
Non so se ci sono altre info di cui avete bisogno per potermi dare una risposta obbiettiva e specifica...
fatemi sapere in caso, grazie 1000!![]()