+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Coral monza Mk165 ( Consiglio e guida )

Con noi dal 20/05/2012

Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Question Coral monza Mk165 ( Consiglio e guida )

Ciao, vorrei montare questo kit sulla 500, senza ampli e senza insonorizzazione la differenza rispetto a quelle di serie vale la spesa?

Le vorrei montare da solo, ma non riesco a capire dove montare i crox, penso che dall'autoradio escano solo una coppia per lato, quindi da qualche parte si devono dividere, non so però dove sia, qualcuno mi sa dire dove, postare foto? disegnino ?

Se e ribadisco SE decidessi in futuro di prendere ampli dedicato, usato, su che potenze dovrei orientarmi? Va bene anche un buon 2x40 o meglio 4x40 e montare un kit anche sul posteriore?

Se ci sono domande ridondanti chiedo scusa, ho letto molti 3D ma alle mie domande specifiche non ho trovato proprio una risposta. Grazie.

Altra cosa, sempre coral ci sono le dlk 165, sulla radio di serie sarebbe più opportuno montare questi che hanno una resistenza minore ( la meta ), costano meno ed hanno quasi la stessa sensibilità?

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se non cambi almeno la sorgente non ti conviene acquistarli

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Anche se sono sensibili i si e no 15 watt di serie non li spostano più di tanto quindi? Il suono originale è davvero piatto, a me piace il basso secco ( non SUB ) e ho ascoltato autoradio di serie ( vedi fiesta vecchia serie ) che non hanno chissà quale qualità ma hanno un basso che ha quel tocco di "punch" secco che invece queste non hanno ( cartone ? ). Quindi un kit after non risolve il problema ma è èiù che altro un problema di ampli ?
    Non posso spenderci troppo uff.... Consigli?

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NEON_GENESIS Visualizza il messaggio
    Anche se sono sensibili i si e no 15 watt di serie non li spostano più di tanto quindi? Il suono originale è davvero piatto, a me piace il basso secco ( non SUB ) e ho ascoltato autoradio di serie ( vedi fiesta vecchia serie ) che non hanno chissà quale qualità ma hanno un basso che ha quel tocco di "punch" secco che invece queste non hanno ( cartone ? ). Quindi un kit after non risolve il problema ma è èiù che altro un problema di ampli ?
    Non posso spenderci troppo uff.... Consigli?
    allora, l'effetto che vuoi tu lo ottieni sostituendo la sorgente mentenendo le casse di serie (si, sono di cartone). Poi se vuoi chiudere il cerchio per bene cambi anche le casse

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Vediamo di farlo a step allora, intanto cambio il kit e a questo punto prendo le mk visto che metterò un'ampli ( non voglio cambiare l'estetica della plancia ) quindi ritorno alla mia domanda iniziane, dove posiziono i crox? ( dove si separano i cavi ? è facile da raggiungere?)

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Up, vorrei montarli domani ma se non ho l'info su dove posizionare i crossover devo rimandare alla settimana prossima

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Mettili sotto cruscotto, un cavo entra in portiera per i midwoofer ed uno sale verso i tweeter
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Intanto grazie per la risposta.
    Allora, alla fine mi sono convinto per prendere l'ampli, ma nulla di costoso, mi oriento su Pioneer di fascia economica ( quelli da """""350""""" Watt che dichiarati poi sono 2x40 e che reali saranno una 30 ina ) e vorrei montare tutto da solo, l'ampli ha gli ingressi ad alto livello, un fusibile, e la possibilità di regolare la sensibilità di tali ingressi. Per montarlo devo passare una cavo dalla batteria all'abitacolo e per questo credo di aver trovato la guida qui sul forum, invece per i cavi dell'anteriore dove li trovo? ( non ho manualità in questo, per l'audio casalingo so dove e come mettere mano, anche farmi i crox, ma non so proprio dove mettere mano in macchina ) devo smontare l'autoradio per capire quali fili vanno a destra e quali a sinistra, ma questi fili sono a vista sotto il cruscotto o devo smontare qualche plastica? è più facile a farsi che a dirsi? ( non ho avuto il tempo di guardare sotto con una torcia e se parlate con me le auto sono stagne e nulla si smonta ahahahaha

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Alla fine ho speso 700 euro per l'impianto che non mi soddisfa.

L'impianto è cosi composto.

Autoradio di serie ( vero tallone d'Achille ) in programma di essere sostituita con una P80prs

2x Tweeter GroundZero GZCT2500 pilotati da un Phonocar serie 4 ( il 4 canali )
    4x Woofer AudioDesign da 16.5 cm pilotati da un GroundZero GZTA 2255X ( in parallelo quindi a 2 Ohm )
    1x SubWoofer da 30Cm della pioneer in cassa chiusa pilotato dai restanti 2 canali del Phonocar.

Considerazioni:
    Con l'autoradio di serie e 2 booster della phonocar, tutto ciò che è sotto i 1000 hz non viene quasi riprodotto, il sub suona con il gain dell'ampli messo al massimo e un bassboost 50hz messo a metà, altrimenti sparisce.

I tweeter sono davvero da SPL puro e spaccano i timpani, quando all'istallatore ho chiesto più SQ che SP

I woofer con la p80prs fanno tremare tutta la lamiera, ma con la sorgente originale è come se fossero dei mid-woofer

Da fare:
    Srogente P80PRS
    Insonorizzazione ( STP GOLD, STP BTP GOLD, STP ALUM, PHONOGEL o BRAX, guarnizioni tra portiera e cartella, il tutto sia in portiera che sul posteriore)
    Tweeter se non riesco ad addolcirli con la p80
    Reflex per il SUB
    Vendere il Phonocar e prendere un GroundZero 4 canali stessa serie del 2 canali

Spesa attuale 700 euro.
    Spese future.... Va beh lasciamo perdere.

Cosa farei invece col senno di poi ( e nella mia futura auto )

Sorgente : PIONEER P80PRS
    Finali: PIONEER PRS D420 + PRS D1200M
    FA: PIONEER TS-C172PRS
    SUB: PIONEER TS-WX305B

Insonorizzazione e Cablaggio a regola d'arte!

L'avatar di Oni

Con noi dal 25/06/2014
    Provincia: Roma

Italy
     Oni non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

Predefinito

Ciao Neon, ma alla fine allora hai scoperto dove si separano i cavi che portano agli altoparlanti?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo