+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: soluzione led plafoniera e resistenza trovata!! ecco come!

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Thumbs up soluzione led plafoniera e resistenza trovata!! ecco come!

salve a tutti in questi giorni ho fatto molti tentativi x avere luce fortissima nella plafoniera ma senza sfarfallii continui e led semiaccesi ad auto spenta... finalmente sono riuscito ad avere una luce da paura senza problemi. Mio occorrente:
    -pannello 54 led ( credo che sia quella più grande che ci possa entrare nella nostra plafoniera)
    -resistenza 11 watt 27ohm (a me va benissimo e non scalda eccessivamente, provata a mio rischio e pericolo x più di 15 minuti a sportello aperto! NONOSTANTE CIO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA DI EVENTUALI DANNI)
    - e tanta pazienza !! ecco qui le foto
    Consiglio di non mettere la resistenza all interno della plafoniera ma all esterno dove ce una piastra in metallo che funge da dissipatore e dove prende più aria.

Maurito10

Predefinito

Secondo me saresti stato più comodo come ti avevo già suggerito, se non sbaglio, per la targa, utilizzando cioè come una resistenza una lampadina originale. Io ho una simile a questa nella plafoniera
    ed è ottimo! Col biadesivo ho incollato la piastra alla plastica mentre ovviamente la lampadina a siluro è nel solito alloggio. È ovvio che la cosa può essere anche "Fai da te", arrotolando il positivo e negativo intorno.
    Il tutto ovviamente non ha bisogno di resistenza, si accende normalmente e si spegne normalmente senza sfarfallii, cali di tensione, luce flebile sempre accesa ecc.

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurito10 Visualizza il messaggio
    Secondo me saresti stato più comodo come ti avevo già suggerito, se non sbaglio, per la targa, utilizzando cioè come una resistenza una lampadina originale. Io ho una simile a questa nella plafoniera
    ed è ottimo! Col biadesivo ho incollato la piastra alla plastica mentre ovviamente la lampadina a siluro è nel solito alloggio. È ovvio che la cosa può essere anche "Fai da te", arrotolando il positivo e negativo intorno.
    Il tutto ovviamente non ha bisogno di resistenza, si accende normalmente e si spegne normalmente senza sfarfallii, cali di tensione, luce flebile sempre accesa ecc.
    Bell idea ma io ho voluto esagerare 54 led non stanno dentro con la lampadina xD x ciò alla fine dovevo metterla sempre fuori dalla plafoniera allora meglio la resistenza che scalda meno ed è più pratica. Vuoi mettere i 54 led con 24??? Non c'è paragone xD

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E poi questi led che hai postato costano un botto e fanno meno della metà della luce di quelli miei fidati li ho appena cercati su internet e ho paragonato la mia foto con Quell di internet.

Maurito10

Predefinito

No infatti io non ti ho detto di prendere quelli, era solo per mostrarti un esempio.. Comunque la lampadinetta scalda normalmente, di certo meno di una resistenza. Ora pero non so a proposito delle dimensioni della piastra coi led se ci sarebbe entrata o meno, tieni presente però che non occupa niente se non lo spazio esatto della plafoniera perché ci si incollerebbe sopra.

Ps: per caso hai cambiato anche la lucetta di cortesia del passeggero?

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No infatti io non ti ho detto di prendere quelli, era solo per mostrarti un esempio.. Comunque la lampadinetta scalda normalmente, di certo meno di una resistenza. Ora pero non so a proposito delle dimensioni della piastra coi led se ci sarebbe entrata o meno, tieni presente però che non occupa niente se non lo spazio esatto della plafoniera perché ci si incollerebbe sopra.

Ps: per caso hai cambiato anche la lucetta di cortesia del passeggero?
    si si ci va un siluro delle stesse dimensioni di quello che va nella targa se non sbaglio 37/38

Maurito10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    si si ci va un siluro delle stesse dimensioni di quello che va nella targa se non sbaglio 37/38
    Lì senza resistenza ti dà problemi? Tipo lampeggio, intermittenza, oppure luce flebile fissa?

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Thumbs up

Lì senza resistenza ti dà problemi? Tipo lampeggio, intermittenza, oppure luce flebile fissa?
    no no nessun problema basta che compri un siluro led canbus che ha una resistenza x interni.Allegato 35991 ecco io ho messo un siluro da 6 led smd 5050 e puoi notare la differenza tra i 6 led e i 54 led della plafoniera xD

+ Rispondi