Ciao a tutti, secondo voi č normale che dopo il cambio di pastiglie anteriori e dischi la macchina freni meno?Ho questa sensazione,l'ho notato fin da subito! Secondo voi si deve assestare?
Ciao a tutti, secondo voi č normale che dopo il cambio di pastiglie anteriori e dischi la macchina freni meno?Ho questa sensazione,l'ho notato fin da subito! Secondo voi si deve assestare?
Credo da appena cambiati sia normale, attendi come dice Max_L 400/500 Km vedrai frena come prima.
Troppo Bella!!!
Si avete ragione, oggi mi sono cambiato i dischi e pastiglie e appena l'ho provata non inchiodava nemmeno, perķ dopo una trentina di km la situazione č molto migliorata.Forse č la patina che č presente sia sui dischi
Che sulle pastiglie che si deve levare, non ho altre spiegazioni.
si abbastanza normale.
cercate per i primi 100km circa di nn frenare cn l energia di una mandria di bufali.... aumentate poi in progessivita x altri 100/150 km ( statali ) e ...amen![]()
![]()
vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai
vero, come detto vanno rodate per un pō di chilometri, evitando di fargli prendere delle scaldate (staccate continue) che potrebbero rovinarle (vetrificarle) e renderle dure e rumorose.
spera a dio di non aver cotto di giā dischi e pasticche inchiodando per provare....non si deve fare assolutamente..poi non lamentatevi se vibra la macchina in frenata con pochi km..
E non lavate la macchina a freni caldi o bollenti...mai!
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Il test dei freni l'ho fatto giu per una piccola discesa a una velocitā di circa 30/40 km/h e quindi non penso di aver fatto danni.Per quanto riguarda il non bagnarli sono d'accordo perķ anche quando piove si bagnano quindi dovremmo essere sempre sull'attenti a non rovinare nulla.