Ciao a tutti ragazzi! dopo parecchio tempo di assenza torno ed invoco il vostro aiuto
essendo il primo inverno che passo con la 500 è ora di comprare i pneumatici invernali, sono andato da uno dei più grossi gommisti di Rimini, e mi ha detto una cosa non tanto piacevole: ovvero che monto un pneumatico particolare che è solitamente in dotazione solamente nelle versioni sport (ed in effetti la mia è la versione sport) e per questo secondo il suo preventivo dovrei spendere o €491.56 per un treno di Hankook oppure (a sua detta molto più scadente) €382.16 per un treno di Minerva (marca che non ha nemmeno Gommadiretto quindi non saprei nemmeno che razza di pneumatico sia)..
Io monto pneumatici con questo codice: 195/45 R16, è veramente così particolare come pneumatico?? Oppure il gommista ha voluto fare lo sborone per cacciarmi la fregata nel prezzo??
Ps: ho fatto confrontato un paio di prezzi e su Gommadiretto il treno di Hankook (ovviamente escluso montaggio) lo pagherei €117.16 in meno e al Norauto lo stesso treno di Minerva lo pagherei €118.36..
Quindi l'ipotesi della ladrata si conferma sempre di più![]()