+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Buca

Con noi dal 03/08/2014

Italy
     ALE2393 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito Buca

Ciao a tutti, molto sfortunatamente sabato sera ho preso una buca di un tombino a circa 70 km/h il rumore provocato dal colpo è stato molto forte, mi si è formata una cipolla sulla gomma per cui l'ho dovuta sostituire, il cerchio è a posto ma ho rotto il pezzo di plastica bianco sovrastante l'ammortizzatore (allego foto) secondo voi posso aver piegato il braccetto o rotto qualche altro pezzo ? Come faccio a capire se il braccetto è storto oppure ho rotto qualcos'altro ? Mi comporta qualcosa girare con quel pezzo rotto ?
    Immagini allegate

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ALE2393 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, molto sfortunatamente sabato sera ho preso una buca di un tombino a circa 70 km/h il rumore provocato dal colpo è stato molto forte, mi si è formata una cipolla sulla gomma per cui l'ho dovuta sostituire, il cerchio è a posto ma ho rotto il pezzo di plastica bianco sovrastante l'ammortizzatore (allego foto) secondo voi posso aver piegato il braccetto o rotto qualche altro pezzo ? Come faccio a capire se il braccetto è storto oppure ho rotto qualcos'altro ? Mi comporta qualcosa girare con quel pezzo rotto ?
    Scusa quando hai cambiato la gomma non hai/fatto dare un occhio agli altri componenti?

L'avatar di Leomotard

Con noi dal 01/04/2011

Italy
     Leomotard non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io anche a causa di una buca ho rovinato il pneumatico. Sto chiedendo il risarcimento al comune, come giusto che sia.

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ALE2393 Visualizza il messaggio
    ...il cerchio è a posto ma ho rotto il pezzo di plastica bianco sovrastante l'ammortizzatore (allego foto) secondo voi posso aver piegato il braccetto o rotto qualche altro pezzo ?
    Come faccio a capire se il braccetto è storto oppure ho rotto qualcos'altro ?
    Mi comporta qualcosa girare con quel pezzo rotto ?
    Il pezzo bianco è il tampone di fine corsa (in teflon) e ha fatto il suo dovere, assorbendo parte dell'urto.
    a vederlo così, andrebbe cambiato, costa pochi euro con il soffietto parapolvere, ma la sostituzione comporta lo smontaggio dell'ammortizzatore.
    se lo lasci così, non farà appieno il suo dovere nella prossima buca, probabilmente scaricando l'urto solo sul sistema delle sospensioni.
    riguardo i braccetti se sono piegati si dovrebbe vedere a occhio, ma è sicuramente meglio farli controllare (meglio tutto il sistema) da un meccanico, magari in fiat.

L'avatar di soapman

Con noi dal 23/07/2012
    Provincia: Lecco

Italy
     soapman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

Thumbs up

vai anche dal primo gommista e fatti dare una controllata alla convergenza.... cmq i braccetti sono molto molto robusti stai tranquillo... devi proprio fare un salto alla generale lee per piegarli...

ne ho prese una secchiata di legnate con l'abarth tra buche tombini e porfido.... ogni volta credevo di aver spezzato la macchina in 2... invece mai nulla...
    Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP

L'avatar di Wilvio

Con noi dal 04/05/2011
    Provincia: Asti

Italy
     Wilvio non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Vero proprio l'altra sera a Torino mentre salivo da Superga, andavo allegro ho preso una buca che tra un pò mi stampavo dallo spavento della botta una roba tremenda mai presa così, io poi con le H&R è durissima, scendo a controllare fortunatamente tutto a posto
    500 abarth ottobre 2009, grigio campovolo, stickers rossi, cerchi 17" , clima aut, skydome, centralina by Biesse racing 164cv, filtro BMC, molle H&R, scarico record monza

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

..."sembra" tutto a posto...falla alzare e guardare sotto. Il canale interno dei cerchi è quello più esposto.
    Ultima modifica di Spoiler; 02/12/2014 a 13:29:18
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

capitato anche a me domenica a Torino... con queste piogge le strade si sono disintegrate... ha tirato una botta devastante... non sono ancora sicuro di non aver rotto nulla... il profilo esterno del cerchio è apposto... dentro non ho controllato... devo vedere bene anche le gomme.....

L'avatar di soapman

Con noi dal 23/07/2012
    Provincia: Lecco

Italy
     soapman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dentro ad ogni cambio gomme estive / invernali avreste dovuto vedere il mio gommista che numeri faceva per raddrizzare i cerchi... mazzate con martellone di plastica e via...

cmq se son storti senti vibrazione allo sterzo evidenti sui 120 / 140 kmh
    Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP

Con noi dal 18/11/2013

Italy
     agncas non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ma raddrizza con il martello i cerchi di lega???Anche i miei sono un pò ovalizzati per colpa del vecchio proprietario,ma per adesso me li tengo così, farli rifare costa 50 euro a cerchio...Tra l'altro ho appena ordinato i 4 ammortizzatori con i supporti nuovi,tra pezzi e manodopera andrò a spendere sui 350 euro...Sono Boge,che pensate del tutto?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo