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Discussione: Buca

  1. #1

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     ALE2393 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
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    Predefinito Buca

    Ciao a tutti, molto sfortunatamente sabato sera ho preso una buca di un tombino a circa 70 km/h il rumore provocato dal colpo è stato molto forte, mi si è formata una cipolla sulla gomma per cui l'ho dovuta sostituire, il cerchio è a posto ma ho rotto il pezzo di plastica bianco sovrastante l'ammortizzatore (allego foto) secondo voi posso aver piegato il braccetto o rotto qualche altro pezzo ? Come faccio a capire se il braccetto è storto oppure ho rotto qualcos'altro ? Mi comporta qualcosa girare con quel pezzo rotto ?
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  2. #2
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da ALE2393 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, molto sfortunatamente sabato sera ho preso una buca di un tombino a circa 70 km/h il rumore provocato dal colpo è stato molto forte, mi si è formata una cipolla sulla gomma per cui l'ho dovuta sostituire, il cerchio è a posto ma ho rotto il pezzo di plastica bianco sovrastante l'ammortizzatore (allego foto) secondo voi posso aver piegato il braccetto o rotto qualche altro pezzo ? Come faccio a capire se il braccetto è storto oppure ho rotto qualcos'altro ? Mi comporta qualcosa girare con quel pezzo rotto ?
    Scusa quando hai cambiato la gomma non hai/fatto dare un occhio agli altri componenti?

  3. #3
    L'avatar di Leomotard

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     Leomotard non è in linea
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    Io anche a causa di una buca ho rovinato il pneumatico. Sto chiedendo il risarcimento al comune, come giusto che sia.

  4. #4
    Yoda

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    Quote Originariamente inviata da ALE2393 Visualizza il messaggio
    ...il cerchio è a posto ma ho rotto il pezzo di plastica bianco sovrastante l'ammortizzatore (allego foto) secondo voi posso aver piegato il braccetto o rotto qualche altro pezzo ?
    Come faccio a capire se il braccetto è storto oppure ho rotto qualcos'altro ?
    Mi comporta qualcosa girare con quel pezzo rotto ?
    Il pezzo bianco è il tampone di fine corsa (in teflon) e ha fatto il suo dovere, assorbendo parte dell'urto.
    a vederlo così, andrebbe cambiato, costa pochi euro con il soffietto parapolvere, ma la sostituzione comporta lo smontaggio dell'ammortizzatore.
    se lo lasci così, non farà appieno il suo dovere nella prossima buca, probabilmente scaricando l'urto solo sul sistema delle sospensioni.
    riguardo i braccetti se sono piegati si dovrebbe vedere a occhio, ma è sicuramente meglio farli controllare (meglio tutto il sistema) da un meccanico, magari in fiat.

  5. #5
    L'avatar di soapman

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     soapman non è in linea
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    Thumbs up

    vai anche dal primo gommista e fatti dare una controllata alla convergenza.... cmq i braccetti sono molto molto robusti stai tranquillo... devi proprio fare un salto alla generale lee per piegarli...


    ne ho prese una secchiata di legnate con l'abarth tra buche tombini e porfido.... ogni volta credevo di aver spezzato la macchina in 2... invece mai nulla...
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  6. #6
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     Wilvio non è in linea
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    Vero proprio l'altra sera a Torino mentre salivo da Superga, andavo allegro ho preso una buca che tra un pò mi stampavo dallo spavento della botta una roba tremenda mai presa così, io poi con le H&R è durissima, scendo a controllare fortunatamente tutto a posto
    500 abarth ottobre 2009, grigio campovolo, stickers rossi, cerchi 17" , clima aut, skydome, centralina by Biesse racing 164cv, filtro BMC, molle H&R, scarico record monza

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    ..."sembra" tutto a posto...falla alzare e guardare sotto. Il canale interno dei cerchi è quello più esposto.
    Ultima modifica di Spoiler; 02/12/2014 a 13:29:18
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
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  8. #8
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     Andry720 non è in linea
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    capitato anche a me domenica a Torino... con queste piogge le strade si sono disintegrate... ha tirato una botta devastante... non sono ancora sicuro di non aver rotto nulla... il profilo esterno del cerchio è apposto... dentro non ho controllato... devo vedere bene anche le gomme.....

  9. #9
    L'avatar di soapman

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     soapman non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
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    dentro ad ogni cambio gomme estive / invernali avreste dovuto vedere il mio gommista che numeri faceva per raddrizzare i cerchi... mazzate con martellone di plastica e via...

    cmq se son storti senti vibrazione allo sterzo evidenti sui 120 / 140 kmh
    Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP

  10. #10

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     agncas non è in linea
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    Ma raddrizza con il martello i cerchi di lega???Anche i miei sono un pò ovalizzati per colpa del vecchio proprietario,ma per adesso me li tengo così, farli rifare costa 50 euro a cerchio...Tra l'altro ho appena ordinato i 4 ammortizzatori con i supporti nuovi,tra pezzi e manodopera andrò a spendere sui 350 euro...Sono Boge,che pensate del tutto?

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