+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Non c'è l'ESP ma si guida meglio della punto

Con noi dal 22/09/2014
    Provincia: Torino

Italy
     peperoncinoS non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

Predefinito Non c'è l'ESP ma si guida meglio della punto

Ho preso la mia bellissima 500 a km0, quindi come vista e piaciuta, ha tutto ciò che comprende l'allestimento S più fendinebbia, specchietti riscaldabili, e sedile passeggero attrezzato, ma non è dotata di ESP. Sul momento mi spiaceva un pò, ma avendola presa a un buon prezzo son passato sopra questa mancanza. Ora, prima di questa avevo una punto evo stesso motore 1.3 95cv, che è rimasta in famiglia, e ha l'ESP, ma nonostante ciò quando la guidavo la sentivo sbandare soprattutto nelle rotonde e nelle curve ad ampio raggio, senza parlare di come si comportava sul bagnato... mi si imbarcava sempre!
    Con il cinquino invece, da subito ho notato che pur non avendo questo importante dispositivo, si guida molto meglio della evo, dando oltre al piacere di guida, una sensazione di grande stabilità e precisione nella traiettoria delle curve e anche sul bagnato risponde sempre benissimo nel tenere la strada e nelle sterzate brusche. Non so se ciò dipenda dalle sospensioni o cosa, ma se la mia è così allora quelle con ESP sono super stabili e incollate alla strada!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

anche io son senza esp....la tenuta è come una con esp....il dispositivo interviene solo in caso di bisogno....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da peperoncinoS Visualizza il messaggio
    Con il cinquino invece, da subito ho notato che pur non avendo questo importante dispositivo, si guida molto meglio della evo, dando oltre al piacere di guida, una sensazione di grande stabilità e precisione nella traiettoria delle curve e anche sul bagnato risponde sempre benissimo nel tenere la strada e nelle sterzate brusche. Non so se ciò dipenda dalle sospensioni o cosa, ma se la mia è così allora quelle con ESP sono super stabili e incollate alla strada!
    Questo succede perché la 500 ha un assetto notevolmente più rigido della Punto oltre ad avere il passo estremamente più corto.
    Dai comunque il tempo agli ammortizzatori di scaricarsi il giusto e poi voglio vedere se rimani di quest'idea!

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si... in effetti da nuova la mia era un pezzo di legno... i dossi del concessionario li ho dovuti prendere a 3 orari... adesso dopo appena 1 anno e 6000 km la situazione è sensibilmente diversa... la macchina non è insicura sia chiaro... ma a volte qualche sbandata la tira... soprattutto rilasciando il gas in curva... è divertente... l'unica cosa forse è che il rollio è abbastanza accentuato... (la macchina è molto alta da terra secondo me, e ha un baricentro molto alto...) comunque nulla che non ci si aspetti da una citycar come questa.... cmq l'esp è utile quando guidi tutti i giorni... ma il modo di disinserirlo senza aprire scatola fusibili per quando uno vuole farsi due curve concentrato deve esserci...

Con noi dal 22/09/2014

Italy
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    si... in effetti da nuova la mia era un pezzo di legno... i dossi del concessionario li ho dovuti prendere a 3 orari... adesso dopo appena 1 anno e 6000 km la situazione è sensibilmente diversa... la macchina non è insicura sia chiaro... ma a volte qualche sbandata la tira... soprattutto rilasciando il gas in curva... è divertente... l'unica cosa forse è che il rollio è abbastanza accentuato... (la macchina è molto alta da terra secondo me, e ha un baricentro molto alto...) comunque nulla che non ci si aspetti da una citycar come questa.... cmq l'esp è utile quando guidi tutti i giorni... ma il modo di disinserirlo senza aprire scatola fusibili per quando uno vuole farsi due curve concentrato deve esserci...
    Scusa la mia confusione, ma tu hai l'ESP avendo una 1.4 vero?

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Il fatto che abbia l'ESP non influisce nella dinamica normale di una guida "tranquilla". Quando entra in funzione te ne accorgi (fa rumore) e lampeggia la spia sul cruscotto. A cose normali, anche con una guida allegra, non interviene mai e non è per nulla invasivo. Sulla mia in 7 anni è entrato in funzione 2 volte ed entrambe le volte mi ha salvato le chiappe (oltre la macchina stessa e il portafogli). Non avrò mai più un'auto senza, poco ma sicuro.

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Si il mio esp interviene solamente quando spalanco troppo presto sul bagnato o quando faccio il destra sinistra(entro ed esco dalla rotonda) appunto dalla rotonda. Su questultima una volta credo mi abbia salvato il sedere perchè in un millesimo di secondo ho sentito che se ne andava verso il marciapiede, l'esp ha tagliato subito la coppia riportandomela in traiettoria. Fantastico. Ah, mi entra sempre nei parcheggi a fondo liscio scivolisissimo dei centri commerciali quando piove. Qui diviene quasi fastidioso perchè entra anche quando stai a passo d'uomo e quasi non ti fa andare avanti! ps. Peperonicon ohai i icerchi da 15" o 16" ?
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Ah, mi entra sempre nei parcheggi a fondo liscio scivolisissimo dei centri commerciali quando piove. Qui diviene quasi fastidioso perchè entra anche quando stai a passo d'uomo e quasi non ti fa andare avanti! ps. Peperonicon ohai i icerchi da 15" o 16" ?
    Quello è l'ASR!

Con noi dal 22/09/2014

Italy
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

Predefinito

Li ho da 15". Avessi dovuto ordinarla lo facevo mettere l'ESP . Non dico che non serve, anzi, serve eccome, sto solo dicendo che pur non avendolo la trovo più sicura della mia evo che ce l'ha.

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da peperoncinoS Visualizza il messaggio
    sto solo dicendo che pur non avendolo la trovo più sicura della mia evo che ce l'ha.
    Solo una sensazione dovuta all'assetto molto più morbido della Punto. Purtroppo non è così.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo