Ho preso la mia bellissima 500 a km0, quindi come vista e piaciuta, ha tutto ciò che comprende l'allestimento S più fendinebbia, specchietti riscaldabili, e sedile passeggero attrezzato, ma non è dotata di ESP. Sul momento mi spiaceva un pò, ma avendola presa a un buon prezzo son passato sopra questa mancanza. Ora, prima di questa avevo una punto evo stesso motore 1.3 95cv, che è rimasta in famiglia, e ha l'ESP, ma nonostante ciò quando la guidavo la sentivo sbandare soprattutto nelle rotonde e nelle curve ad ampio raggio, senza parlare di come si comportava sul bagnato... mi si imbarcava sempre!
Con il cinquino invece, da subito ho notato che pur non avendo questo importante dispositivo, si guida molto meglio della evo, dando oltre al piacere di guida, una sensazione di grande stabilità e precisione nella traiettoria delle curve e anche sul bagnato risponde sempre benissimo nel tenere la strada e nelle sterzate brusche. Non so se ciò dipenda dalle sospensioni o cosa, ma se la mia è così allora quelle con ESP sono super stabili e incollate alla strada!

Rispondi quotando