Salve a tutti mi sono appena iscritto poiché, pur non possedendo una Fiat 500 ho una Ford Ka con medesimo motore, acquistata a giugno ed in cui dopo due mesi di vita ho installato impianto GPL Zavoli.
L’impianto GPL per ora (circa 3000 Km percorsi) non presenta problemi e cmq sia ho già una consolidata esperienza in merito avendo posseduto negli anni auto convertite poi a GPL quando non esisteva ancora l’iniezione elettronica e le auto non uscivano dalla casa con impianto a GPL.
Attualmente oltre la Ka ho una Nissan Note gasata di fabbrica (Landi) con 100.000 Km tutti a gas, senza nessun problema eccetto la sostituzione del rail completo degli iniettori a 90.000 Km..problema conosciuto per iniettori Med/Landi.
Fatta questa premessa, avendo appurato che montando l’impianto GPL ho perso la garanzia della Ford (così mi è stato detto) e quindi mi taglianderò l’auto in proprio come ho sempre fatto con tutte quelle possedute, la prima domanda che vi pongo è la seguente:
- Quali candele idonee all’auto in questione oltre alle NGK LPG8 il cui costo a mio avviso è elevato?
Ad esempio nella Note che montava già di serie NGK con elettrodo all’iridio, ho ripiegato sulle Denso IK16, solite caratteristiche delle NGK ma a prezzo nettamente inferiore.
Nell’attesa di una vostra risposta mi leggero tutti i pos relativi al GPL per vedere se c’è qualcosa che mi potrà tornare utile.