+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Info Collettori Scarico Toyosports

L'avatar di Dannyfontana

Con noi dal 03/02/2014

Italy
     Dannyfontana non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Info Collettori Scarico Toyosports

Salve gente , in Rete ho trovato questi collettori di scarico che sul sito proprietario costan 230 €
    http://www.ebay.it/itm/FIAT-GRANDE-P...item5411aa0da9
    son della grande punto 8v 1.2 ma chiamando mi han detto che vari clienti li han montati senza modifiche sulla 500 8v 1.2 ..
    le cose che vorrei sapere (da qualcuno che se ne intende) sono 4.

1 - il Catalizzatore 200 Celle è compreso nei Collettori , è buono o mi conviene ugualmente sostituirlo con un Cat 200 Celle di qualità ?

2 - Vale la spesa sostituire i collettori originali con questo prodotto ? perchè ho visto che i collettori Supersprint costano 500 euro quindi 200 euro è un prezzo molto allettante che acquisterei ad occhi chiusi

3 - Ho un incremento notevole di prestazioni se lo monto e rimappo la centralina ? Dispongo Di diretto centrale originale e Terminale "Inox Car" e filtro BMC . per notevole parlo di 10 Cavalli almeno .
    essendo un 70 Cavalli non voglio trasformarla in un aereo , ma dare un po di prontezza ai bassi e regimi e aumentare la coppia ..

4 - avendo il terminale , visto che è diretto come sound già adesso mi piace molto , con questi collettori diventa ulteriormente più aggressivo ?

ho fatto veder l'immagine al mio meccanico e ha detto che sembra che sian prodotti bene .

grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Dannyfontana; 07/02/2015 a 15:30:44

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ciao, io monto lo scarico Supersprint con catalizzatore Abarth, ma non ho mappato. Ho nettamente migliorato il sound e l'erogazione di potenza è più uniforme, ma non aspettarti grandi prestazioni o un aumento di coppia da sgommare in prima seconda e terza..
    Visto così sembra un prodotto fatto bene, ma non so quanto sia un bene che il cat resti in quella posizione strozzando subito il condotto in uscita. Per esempio i collettori della supersprint sono 4/2/1 e poi hai un cat separato che si alloggia sotto al motore, prosegui con un tubo diretto maggiorato entrando poi nello scarico sempre a diametro maggiorato.
    Per assurdo io ho perso coppia ai bassi giri spalmandola un po su tutta la curva di potenza.. Probabilmente rimappando otterei dei buoni risultati, ma 3/400€ per la mappa, sul 1200 non li spendo. Ho preferito rimappare l'altra auto che ho, un 2200 a gasolio che gia di suo ha 150cv. Credimi che la differenza fra i due motori è abissale. In sostanza non ci buttare grosse cifre sul cinquino, perchè alla fine non ci ottieni gran che.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

L'avatar di Dannyfontana

Con noi dal 03/02/2014

Italy
     Dannyfontana non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Ciao, io monto lo scarico Supersprint con catalizzatore Abarth, ma non ho mappato. Ho nettamente migliorato il sound e l'erogazione di potenza è più uniforme, ma non aspettarti grandi prestazioni o un aumento di coppia da sgommare in prima seconda e terza..
    Visto così sembra un prodotto fatto bene, ma non so quanto sia un bene che il cat resti in quella posizione strozzando subito il condotto in uscita. Per esempio i collettori della supersprint sono 4/2/1 e poi hai un cat separato che si alloggia sotto al motore, prosegui con un tubo diretto maggiorato entrando poi nello scarico sempre a diametro maggiorato.
    Per assurdo io ho perso coppia ai bassi giri spalmandola un po su tutta la curva di potenza.. Probabilmente rimappando otterei dei buoni risultati, ma 3/400€ per la mappa, sul 1200 non li spendo. Ho preferito rimappare l'altra auto che ho, un 2200 a gasolio che gia di suo ha 150cv. Credimi che la differenza fra i due motori è abissale. In sostanza non ci buttare grosse cifre sul cinquino, perchè alla fine non ci ottieni gran che.
    Beh , ma aver uno scarico completo e filtro sportivo non ha molto senso se non si rimappa .. l'aumento di prestazioni si nota solamente rimappando in questi casi , solo con lo scarico avrai preso 2/3 cavalli e la potenza è distribuita uniformemente appunto perchè il motore ora sta respirando e non ha il tappo causato dallo scarico di serie ..però se non ti interessa e ti piace averlo solamente per il sound è giusto così ..
    da quello che ho visto nel sito della supersprint hai 2000 euro di impianto di scarico ... e appunto senza mappa è uno spreco .. da quanto mi ricordo però hai pagato il tutto una fesseria ..
    Ultima modifica di Dannyfontana; 07/02/2015 a 16:45:53

+ Rispondi