Originariamente inviata da
LupenIII
Ciao, io monto lo scarico Supersprint con catalizzatore Abarth, ma non ho mappato. Ho nettamente migliorato il sound e l'erogazione di potenza è più uniforme, ma non aspettarti grandi prestazioni o un aumento di coppia da sgommare in prima seconda e terza..
Visto così sembra un prodotto fatto bene, ma non so quanto sia un bene che il cat resti in quella posizione strozzando subito il condotto in uscita. Per esempio i collettori della supersprint sono 4/2/1 e poi hai un cat separato che si alloggia sotto al motore, prosegui con un tubo diretto maggiorato entrando poi nello scarico sempre a diametro maggiorato.
Per assurdo io ho perso coppia ai bassi giri spalmandola un po su tutta la curva di potenza.. Probabilmente rimappando otterei dei buoni risultati, ma 3/400€ per la mappa, sul 1200 non li spendo. Ho preferito rimappare l'altra auto che ho, un 2200 a gasolio che gia di suo ha 150cv. Credimi che la differenza fra i due motori è abissale. In sostanza non ci buttare grosse cifre sul cinquino, perchè alla fine non ci ottieni gran che.