+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91

Discussione: Plastidip e stemma posteriore

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Plastidip e stemma posteriore

Oggi mi sono accorto di avere ancora la bellezza di due bombolette di Plastidip dopo il primo tentativo fallimentare che feci nel rivestire le parti cromate. Ora, il maniglione so che va smontato (e infatti mi era venuto perfetto), le maniglie laterali non dovrebbero essere un problema e il baffo anteriore - ahimè - sarà di smontare e poi incollare col biadesivo, per quello mi rassegno..ma la domanda è: come faccio lo stemma posteriore? Ovviamente voglio rivestire solo il bordo cromato, ci ho provato svariate volte ma per un motivo o un altro non ci sono riuscito.. Il punto è questo: se spruzzo ricoprendo tutto lo stemma, la fessura tra bordo e centro (cioè dove c'è lo scorpione) non è sufficientemente profonda da permettermi di rimuovere la pellicola solo per la porzione interna, ma al tempo stesso mi è anche impossibile mettere del nastro per isolare.
    Domanda: chi lo ha fatto come ci è riuscito?

Quando parlo della fessura intendo questa, ossia quella tra parte cromata e centro nero dello stemma:

Quello che in pratica non mi riesce di fare è questo:

BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 31/10/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     cicciospritz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se ci passa potresti mettere un filo in nylon da pesca sulla fessura tra anello cromato e plastica nera in modo di non fare spessore con il plasti dip e toglierlo appena possibile, a me avevano detto di lasciare un cm di distanza dalle fessure con lo scotch quando si vernicia ,ma io dovevo fare e ho fatto le coppette dei cerchi che hanno piu' fessura

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non male come idea, non ci avevo pensato..avevo provato a inserire dei cartoncini, o meglio solo a poggiarli per fare da schermo mentre spruzzavo per non coprire il centro dello stemma ma era credo il terzo tentavio ed ero un po' esasperato quindi avevo fatto male e di fretta..potrei riprovare con questo sistema del filo anche se non so come posizionarlo..altre idee?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Yoda

Predefinito

Come dici dipende dalla larghezza/spessore della fessura.
    io quando ho verniciato le borchie ho notato che il plastidip non riusciva a fare una pellicola nella fessura.
    infatti si vedeva sullo sfondo il colore della cromatura.
    io tenterei con un cutter ben affilato di incidere il fondo della fessura in modo da poter togliere
    la parte centrale senza tirarsi dietro anche quella del bordo.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

quando ho provato a fare lo stemma posteriore con il plastidip prima ho provato a scotchare lo scorpione ma senza risultato, la seconda volta ho plastidippato tutto e ho inciso la fessura con una lama di cutter molto sottile e il risultato alla fine non è venuto male, poi però dopo un po l'ho tolto perchè avrei dovuto fare tutto il resto delle cromature nere e non avevo voglia

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Road king

Con noi dal 15/07/2013

Italy
     Road king non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ma le maniglie come le hai fatte? Io non riesco a fare la parte interna e se non fai un po' di strato dopo 2volte che le usi si alza la pellicola.
    Non voglio smontarle

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Come dici dipende dalla larghezza/spessore della fessura.
    io quando ho verniciato le borchie ho notato che il plastidip non riusciva a fare una pellicola nella fessura.
    infatti si vedeva sullo sfondo il colore della cromatura.
    io tenterei con un cutter ben affilato di incidere il fondo della fessura in modo da poter togliere
    la parte centrale senza tirarsi dietro anche quella del bordo.
    Il cutter deve essere davvero MOLTO affilato perchè il dip è elastico..avevo già provato così senza riuscire, tende a sollevarsi..e occhio quando si taglia a non fare danni, nel mio primo tentativo di fare il maniglione (senza smontarlo) ho leggermente graffiato la carrozzeria così..fortunatamente non si vede..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Road king Visualizza il messaggio
    Ma le maniglie come le hai fatte? Io non riesco a fare la parte interna e se non fai un po' di strato dopo 2volte che le usi si alza la pellicola.
    Non voglio smontarle
    La parte interna è impossibile a meno che non si smonti
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Road king Visualizza il messaggio
    Non voglio smontarle
    Mi unisco anch'io ai "plastidippari".. Dovrei fare anch'io le maniglie, ovviamente senza smontarle. Ho visto che tenendo bloccata la maniglia in apertura, inserendo uno spessore che la fermi, si riesce a ricare quel pò di spazio che dovrebbe essere sufficiente a verniciare anche la parte interna. Per quanto riguarda la tenuta nel tempo... beh, quella è molto relativa..e almeno servono 3 mani. Comunque, credo che proverò a mettere, una volta che il plastidip è perfettamente asciutto, un pezzo di nastro isolante, nero, nella parte interna della maniglia, sperando che serva a contenere i graffi che poi, a lungo andare, farebbero saltare tutto il plastidip. Per il logo posteriore, per me, la soluzione ideale è verniciarlo tutto e poi incidere con un cutter bello affilato, non proprio sulla fessura, ma 1 mm più internamente, verso lo stemma. Questo perchè il plastidip è gommoso e tende leggermente a ritrarsi, e vi potreste ritrovare, con un bordo dello stemma, non perfettamente coperto. E' molto più facile rifilare un eccesso che una mancanza. Almeno questa è la mia esperienza col plastidip ed anche con il wrapping, non cambia di tantissimo la tecnica di rifinitura..

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La parte interna è impossibile a meno che non si smonti
    Perchè è impossibile?? Io ho visto che bloccando la maniglia riesci ad avere uno spazio libero di circa 10/12 cm, per me sufficienti a far passare il getto spray.. Un pò da sotto e un pò da sopra, e non credo che si abbiano particolari problemi... Ma comunque verificherò presto...

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo