+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Ho lavato la chiave in lavatrice :-(

Visualizzazione discussione

Con noi dal 02/04/2015
    Provincia: Lucca

Italy
     Lasilvietta non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Ho lavato la chiave in lavatrice :-(

Ciao a tutti, un paio di settimane fa ho lavato un giubbotto in lavatrice e dentro la tasca c'era ahimè la chiave col telecomando della 500!!! Dato che la chiave sembrava funzionare perfettamente (dopo lavaggio e asciugatura!) ho pensato di essere stata molto fortunata e non l'ho neanche aperta. Dopo pochi giorni ha smesso di funzionare il telecomando. Ho aperto e asciugato l'interno col phon ma non sembrava essrci umidità o altro. Ho provato a cambiare la pila per ben tre volte: i primi due giorni funziona e poi la pila si scarica completamente (inserendola nella bilancia che ho a casa non dà segni di vita). In concessionaria Fiat hanno pulito l'interno con lo spray per circuiti elettrici ma non è servito. Mi hanno detto che l'unica soluzione è cambiare la chiave e la spesa sarà intorno ai 200 euro. Qualcuno ha consigli o possibili soluzioni da tentare?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

purtroppo dubito che riuscirai a far rinsavire la chiave originale

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lasilvietta Visualizza il messaggio
    ...Ho provato a cambiare la pila per ben tre volte: i primi due giorni funziona e poi la pila si scarica completamente...
    se si scarica completamente, vuol dire che c'è un assorbimento continuo, come se tenessi premuto un tasto.
    probabilmente è andato in corto qualche connessione o componente che da il segnale di apertura/chiusura.
    il prezzo è corretto: io per la chiave nuova e le 3 serrature, ho speso 310 euro.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Qualcuno ha consigli o possibili soluzioni da tentare?
    Un cartello in zona lavatrice con su scritto: "Hai svuotato le tasche?".
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di antomau96

Con noi dal 16/02/2015

Italy
     antomau96 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao a tutti, un paio di settimane fa ho lavato un giubbotto in lavatrice e dentro la tasca c'era ahimè la chiave col telecomando della 500!!! Dato che la chiave sembrava funzionare perfettamente (dopo lavaggio e asciugatura!) ho pensato di essere stata molto fortunata e non l'ho neanche aperta. Dopo pochi giorni ha smesso di funzionare il telecomando. Ho aperto e asciugato l'interno col phon ma non sembrava essrci umidità o altro. Ho provato a cambiare la pila per ben tre volte: i primi due giorni funziona e poi la pila si scarica completamente (inserendola nella bilancia che ho a casa non dà segni di vita). In concessionaria Fiat hanno pulito l'interno con lo spray per circuiti elettrici ma non è servito. Mi hanno detto che l'unica soluzione è cambiare la chiave e la spesa sarà intorno ai 200 euro. Qualcuno ha consigli o possibili soluzioni da tentare?
    Io ho aggiustato una chiavetta USB lavata in lavatrice. Devi lasciare la chiave (senza scocca esterna) immersa nel riso per una settimana o poco più. Il riso dovrebbe assorbire acqua e umidità rimaste all'interno. Se proprio non dovesse funzionare non puoi fare altro che sostituire la chiave.

500 Lounge 1.2 8v 69CV - cerchi in lega 15" diamantati extraserie con pneumatici 185/55 R15 - Fendinebbia In strada da Febbraio 2015 - Semplicemente soddisfatto

Con noi dal 02/04/2015
    Provincia: Lucca

Italy
     Lasilvietta non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, se riesco ad aprirla proverò anche il riso

L'avatar di antomau96

Con noi dal 16/02/2015

Italy
     antomau96 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Allora non ci resta che aspettare l'esito per sapere come andranno a finire le cose

500 Lounge 1.2 8v 69CV - cerchi in lega 15" diamantati extraserie con pneumatici 185/55 R15 - Fendinebbia In strada da Febbraio 2015 - Semplicemente soddisfatto

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antomau96 Visualizza il messaggio
    Io ho aggiustato una chiavetta USB lavata in lavatrice. Devi lasciare la chiave (senza scocca esterna) immersa nel riso per una settimana o poco più. Il riso dovrebbe assorbire acqua e umidità rimaste all'interno. Se proprio non dovesse funzionare non puoi fare altro che sostituire la chiave.
    Giuro...se funziona hai una cena pagata!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S

Predefinito

un altro metodo c'è, basta mettere il solo pcb in forno preriscaldato a 190c per 3 minuti
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM