+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: I miei Primi 1000 Km

L'avatar di giandy

Con noi dal 04/01/2015
    Provincia: Torino

Italy
     giandy non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito I miei Primi 1000 Km

Salve ha tutti , ho ritirato la mia 500L Trekking il 10 marzo.

Contentissimi io mia moglie e mia figlia

Si tratta di un 1.3 mjet dualogic grigio moda

Spaziosa , arrivo da una yaris verso che ho mantenuto , e devo dire che la 500 ha più capienza in profondità nel bagagliaio

Silenziosissima , nessuna vibrazione , nessun scricchiolio, si riesce a parlare tranquillamente a bassa voce anche in autostrada.

Gli 85 cv non la fanno apparire con motore sottodimensionato, nella guida cittadina soddisfa le aspettative con una guida tranquilla e rilassata, forse con la funzione eco inserita fatica a riprendere a bassi giri per il fatto che la centralina in modalità cambio automatico inserisce a basse velocità le marce alte , ad esempio a volte mi trovo a 45 km/h in 5° marcia, ma con le palette al volante è un attimo scalare e far riprendere velocità

Lo start e stop si inserisce, quando i requisiti lo consentono, in maniera puntuale.

I tergicristalli anteriori......assenti per rumorosità, è addirittura un piacere inserirli quando piove , che con la funzione automatica ben calibrata ( 4 ) puliscono egregiamente l'enorme parabrezza di cui è dotata la vettura

Il tetto panoramico è favoloso, sensazione di spazio e grande luminosità, ma ho paura che in estate inoltrata la tendina a volte sarà da chiudere perchè nonostante il vetro oscurato i raggi solari si fanno sentire

La dotazione è ricca, parabrezza termico, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio agevolano le manovre in retromarcia

Il navigatore tomtom è un pò lento nella selezione dei percorsi ma non importa meglio averlo che stare senza

I consumi al momento sono parecchio ballerini:

1° pieno percorso misto fatti circa 600 km

2° pieno percorso misto fatti circa 540 km

Sono al momento preoccupato per questi consumi per via anche delle gomme 225/45/17 ma sono ai primi 1000 km dove credo che la centralina deve ancora settare i parametri impostati dalla casa

Per essere la mia prima Fiat e prima auto nuova sono pienamente soddisfatto ( consumi a parte) per il gran lavoro svolto e per possedere un auto con la quale è possibile fare un sacco di cose per via del Traction Plus incluso

Allego alcune foto

Saluti
    Immagini allegate
    Ultima modifica di giandy; 25/03/2015 a 10:09:42
    500L Trekking 1.3 Mjet dualogic 500L sulla neve Nemmeno un'indecisione

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

considera che 60km di differenza non sono tanti, bisogna vedere come sono stati fatti i 2 pieni, se era lo stesso percorso, se eri sempre con lo stesso carico ( sia persone che cose) e se hai sempre fatto le stesse velocità

per il resto complimenti

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di giandy

Con noi dal 04/01/2015

Italy
     giandy non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Grazie momo , bene o male i percorsi sono stati simili , ho fatto circa 36 lt di gasolio per pieno , ma al momento i risultati sono lontani dalle aspettative

L'avatar di mauro81

Con noi dal 06/01/2015
    Provincia: Napoli

Italy
     mauro81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

anche sulla mia i consumi sono eccessivi pensavo che mi consumasse di meno ma 85 cv sono pochi per un auto cosi pesante e non ti dico in salita come beve

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

in pratica hai avuto una media di circa 16km/l, ovviamente essendo nuova i consumi si debbono assestare

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

Predefinito

Sento tutti dire che è molto silenziosa. Per quanto riguarda il motore niente da dire (io ho il diesel 105 cv). Però già dai 90/h sento un fruscio evidente sul parabrezza. Sono solo io?

L'avatar di giandy

Con noi dal 04/01/2015

Italy
     giandy non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da panocia Visualizza il messaggio
    Sento tutti dire che è molto silenziosa. Per quanto riguarda il motore niente da dire (io ho il diesel 105 cv). Però già dai 90/h sento un fruscio evidente sul parabrezza. Sono solo io?
    Io fortunatamente non sento nulla anche a 130

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giandy Visualizza il messaggio
    Salve ha tutti , ho ritirato la mia 500L Trekking il 10 marzo.

Contentissimi io mia moglie e mia figlia

Si tratta di un 1.3 mjet dualogic grigio moda

Spaziosa , arrivo da una yaris verso che ho mantenuto , e devo dire che la 500 ha più capienza in profondità nel bagagliaio

Silenziosissima , nessuna vibrazione , nessun scricchiolio, si riesce a parlare tranquillamente a bassa voce anche in autostrada.

Gli 85 cv non la fanno apparire con motore sottodimensionato, nella guida cittadina soddisfa le aspettative con una guida tranquilla e rilassata, forse con la funzione eco inserita fatica a riprendere a bassi giri per il fatto che la centralina in modalità cambio automatico inserisce a basse velocità le marce alte , ad esempio a volte mi trovo a 45 km/h in 5° marcia, ma con le palette al volante è un attimo scalare e far riprendere velocità

Lo start e stop si inserisce, quando i requisiti lo consentono, in maniera puntuale.

I tergicristalli anteriori......assenti per rumorosità, è addirittura un piacere inserirli quando piove , che con la funzione automatica ben calibrata ( 4 ) puliscono egregiamente l'enorme parabrezza di cui è dotata la vettura

Il tetto panoramico è favoloso, sensazione di spazio e grande luminosità, ma ho paura che in estate inoltrata la tendina a volte sarà da chiudere perchè nonostante il vetro oscurato i raggi solari si fanno sentire

La dotazione è ricca, parabrezza termico, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio agevolano le manovre in retromarcia

Il navigatore tomtom è un pò lento nella selezione dei percorsi ma non importa meglio averlo che stare senza

I consumi al momento sono parecchio ballerini:

1° pieno percorso misto fatti circa 600 km

2° pieno percorso misto fatti circa 540 km

Sono al momento preoccupato per questi consumi per via anche delle gomme 225/45/17 ma sono ai primi 1000 km dove credo che la centralina deve ancora settare i parametri impostati dalla casa

Per essere la mia prima Fiat e prima auto nuova sono pienamente soddisfatto ( consumi a parte) per il gran lavoro svolto e per possedere un auto con la quale è possibile fare un sacco di cose per via del Traction Plus incluso

Allego alcune foto

Saluti
    Molto bella complimenti! Per quabnto riguarda i consumi se stai sui 16 km/l non vedo perchè lanentarti! Ottimo risultato per un macchinone del genere
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Sono sempre oltre 13 Q.li a vuoto.....
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di giandy

Con noi dal 04/01/2015

Italy
     giandy non è in linea
    Grigio moda

Predefinito

Semplicemente mi aspettavo un consumo di circa 19 / 20 km/l in fondo come possessore di una yaris verso 1.4 tdi i 20 km/l con le gomme estive riesco a farli pur parlando di un motore di vecchia concezione

16km / è troppo poco stando anche al libretto di circolazione
    Ultima modifica di giandy; 26/03/2015 a 09:21:10

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo