+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema Blue&Me - Registrazione Rubrica

L'avatar di Pier90

Con noi dal 27/03/2015

Italy
     Pier90 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito Problema Blue&Me - Registrazione Rubrica

Ciao !!

Apro per chiedere aiuto...
    Premetto che da venerdì scorso che ho preso la macchina, tutto funzionava perfettamente (comandi audio, elenco rubrica, associazione bluethoot ecc...)
    Oggi effettuo un comando vocale "Chiamare Alessio" e parte la chiamata, tuttavia il sistema chiama "Su Zia" il che non lo capisco perchè non ho questo nome in rubrica (E' registrata come Zia Su per precisare).

Vado a controllare la Rubrica e noto che mi ha immesso nominativi strani, messi in automatico dal sistema, partendo dal nominativo che ho impostato sulla Rubrica del telefono.

Esempio pratico (ovviamente cambio i nomi ma il principio è lo stesso):
    Gabriela Nitro la vedevo salvata sul display auto come Ni-Ga ...
    Leonardo Ranucchi lo vedevo salvato sul display auto come Ri-Li

Però se con il tasto SRC/Ok premo sul nome Ni-Ga, mi apriva il nome effettivo che ho registrato sul cellulare (Gabriela Nitro).
    Ovviamente il comando vocale non riconosce il nome completo, ma credo vada a chiamare quello che più somiglia al nome pronunciato.

Ho provato a cancellarmi come utente, cancellare la Rubrica, dissociarmi dal bluethoot e ri-registrarmi nuovamente.
    La registrazione sembra effettuarla normalmente, mi da il Pin da inserire sul telefonino.
    Quando registro la Rubrica, mi risalva i nomi in quel modo strano, e, tra le altre cose, su una Rubrica di 100 nomi, ne trovo salvati solamente una decina..

Il Telefono che uso è un Samsung Galaxy S III, ed avendomi funzionato per una settimana, non credo sia un problema legato al cellulare...

Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie in anticipo

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

ciao, io ho il cinquino comperato usato da un annetto e anche a me la rubrica la salva con le due lettere iniziali del nome e cognome separate dalla linea. Io ho un galaxy sII e funziona tutto nella norma; essendo cabrio solo a capotte aperta col fruscio a volte non comprende il nome che pronuncio e ne chiama uno somigliante ma è normale visto il ruore di fondo a capotte aperta.
    Ho pensato che se anche la tua è usata magari se cè salvata ancora la rubrica ed è associato anche il cell del precedente proprietario magari interferisce e volevo suggerirti di cancellare tutti i dispositivi associati e riassociare il tuo ex novo.
    Ma se dici che hai provato e nada non saprei che altro proporre
    Vediamo se ci sono altre idee e se è normale che i nomi sono abbreviati in quel modo
    Perchè cabrio si nasce...

L'avatar di Pier90

Con noi dal 27/03/2015

Italy
     Pier90 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Credo di aver risolto.
    Ho rieffettuato nuovamente la registrazione dopo aver cancellato tutto.
    Prima ho ricontrollato la rubrica e sistemato i nomi (magari avevo un doppio Andrea, anche se il numero era differente).

Adesso il comando vocale rifunziona, ed ho notato (figuraccia ) che quei nomi visualizzati malamente AN-CI , CO-DE, altro non erano che "cartelle" che il sistema si è creato per archiviare la rubrica, suddividendola dai nomi che iniziano con An.. ai nomi che vanno a Ci... e così via...

Grazie @feis1976

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014

Italy
     feis1976 non è in linea
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pier90 Visualizza il messaggio
    Credo di aver risolto.
    Ho rieffettuato nuovamente la registrazione dopo aver cancellato tutto.
    Prima ho ricontrollato la rubrica e sistemato i nomi (magari avevo un doppio Andrea, anche se il numero era differente).

Adesso il comando vocale rifunziona, ed ho notato (figuraccia ) che quei nomi visualizzati malamente AN-CI , CO-DE, altro non erano che "cartelle" che il sistema si è creato per archiviare la rubrica, suddividendola dai nomi che iniziano con An.. ai nomi che vanno a Ci... e così via...

Grazie @feis1976
    Benissimo...sono contento che si è risolto tutto
    Ci ho smanettato pure io oggi dopo aver pulito e lavato il cinqui .... e in effetti se apro la rubrica mi da il suo modo di archiaviazione abbreviato come detto ma se poi si clicca il comando SCR OK su queste voci (che si sono delle cartelle che raggruppano i nomi da....a.....), si trovano i nomi completi della rubrica che a quel punto si possono scorrere con le frecce su e giù.

Di nulla, anzi grazie a te che mi hai dato lo stimolo a smanettare nella rubrica anche se devo dire che uso prevalentemente il comondo vocale se devo chiamare qualcuno.

L'avatar di Pier90

Con noi dal 27/03/2015

Italy
     Pier90 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Concordo, il vocale è utilissimo. E poi fa molto "futuristico" e figo

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io ho un problema con la connessione blue tooth, io ho una 500 abarth del 2011 per i primi 2 anni mi connettevo senza problemi col mio nokia c7 e da un anno ho un iphone 5S e non me lo trova/connette al sistema vivavoce..come mai??

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014

Italy
     feis1976 non è in linea
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Polz88 Visualizza il messaggio
    io ho un problema con la connessione blue tooth, io ho una 500 abarth del 2011 per i primi 2 anni mi connettevo senza problemi col mio nokia c7 e da un anno ho un iphone 5S e non me lo trova/connette al sistema vivavoce..come mai??
    Innanzi tutto prova a cancellare tutto dal sistema blue&me del cinquino....magari la vecchia associazione col nokia interferisce in qualche modo... poi prova a rifare l'associazione col tuo iphone.
    Prima però magari prova a fare una ricerca qua nel forum se ci sono discussioni in merito al blue&me e iphone visto che apple è abbastanza limitativa su tutto.
    Di certo chi ha un iphone saprà darti delle dritte in merito

+ Rispondi