Ciao a tutti ragazzi, a malincuore, come da titolo sto pensando seriamente di cambiarla perchè nel frattempo sono cambiate le mie esigenze... Ho bisogno delle 5 porte, un baule più grande e sopratutto della trazione integrale. Sto cambiando casa, lascio la città per trasferirmi in una villa del '700 sulle prima colline di Cesena, completamente ristrutturata e modernizzata con tutti i comfort moderni meno di 4 anni fa, praticamente è una casa sequestrata e messa all'asta, asta vinta poi da mio padre, non immaginatevi una reggia, è una bella casa grande circa 230 mq con un giardino molto grande quasi 600mq, tutto molto fotonico, il problema si presenta in inverno, ho chiesto con i futuri vicini di casa come si siano attrezzati loro per quanto riguarda il trasporto, le strade per salire tutto sommato non sono male a livello di asfalto, ma sono abbastanza strette e quando nevica o ghiaccia è un disastro... Loro infatti hanno tutti mezzi 4x4 e SUV, io mi ero guardato intorno per trovare una degna sostituta alla cinquina che in questi 18 mesi si è sempre comportata egregiamente donandomi tante soddisfazioni. A metà maggio dovrebbero consegnarci la 500X Cross Plus ordinata ormai un mese fa per sostituire la A4 di mio fratello, neanche a farlo apposta ha scelto proprio la 2.0 MultiJet 4x4 AT9, quindi lui ci casca a pennello, io avevo pensato a una Jeep Renegade Limited 1.4 MultiAir 170cv 4x4 AT9, in pratica la stessa macchina ma con motorizzazione differente e sistema di trazione e cambio identici, almeno potrò cavarmi qualche soddisfazione in più con il benzina, visto che ora percorro meno di 20000km all'anno rispetto ai 35000km di quando ho preso la 500, poi nel caso i consumi risultino fuori dal gestibile, il GPL ci metto 2 giorni a installarlo... E non mi preoccupo affatto...
Che ne pensate? Oppure altri piccoli SUV o Crossover paragonabili?