+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Ci siamo, dopo 18 mesi mi tocca a mandarla in pensione...

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Post Ci siamo, dopo 18 mesi mi tocca a mandarla in pensione...

Ciao a tutti ragazzi, a malincuore, come da titolo sto pensando seriamente di cambiarla perchè nel frattempo sono cambiate le mie esigenze... Ho bisogno delle 5 porte, un baule più grande e sopratutto della trazione integrale. Sto cambiando casa, lascio la città per trasferirmi in una villa del '700 sulle prima colline di Cesena, completamente ristrutturata e modernizzata con tutti i comfort moderni meno di 4 anni fa, praticamente è una casa sequestrata e messa all'asta, asta vinta poi da mio padre, non immaginatevi una reggia, è una bella casa grande circa 230 mq con un giardino molto grande quasi 600mq, tutto molto fotonico, il problema si presenta in inverno, ho chiesto con i futuri vicini di casa come si siano attrezzati loro per quanto riguarda il trasporto, le strade per salire tutto sommato non sono male a livello di asfalto, ma sono abbastanza strette e quando nevica o ghiaccia è un disastro... Loro infatti hanno tutti mezzi 4x4 e SUV, io mi ero guardato intorno per trovare una degna sostituta alla cinquina che in questi 18 mesi si è sempre comportata egregiamente donandomi tante soddisfazioni. A metà maggio dovrebbero consegnarci la 500X Cross Plus ordinata ormai un mese fa per sostituire la A4 di mio fratello, neanche a farlo apposta ha scelto proprio la 2.0 MultiJet 4x4 AT9, quindi lui ci casca a pennello, io avevo pensato a una Jeep Renegade Limited 1.4 MultiAir 170cv 4x4 AT9, in pratica la stessa macchina ma con motorizzazione differente e sistema di trazione e cambio identici, almeno potrò cavarmi qualche soddisfazione in più con il benzina, visto che ora percorro meno di 20000km all'anno rispetto ai 35000km di quando ho preso la 500, poi nel caso i consumi risultino fuori dal gestibile, il GPL ci metto 2 giorni a installarlo... E non mi preoccupo affatto...
    Che ne pensate? Oppure altri piccoli SUV o Crossover paragonabili?
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mini countryman all4...bella spaziosa ed elegante, vedi tu se Cooper D oppure SD o più semplicemente la Cooper, senza andare sulla S.
    Io ho la D e mi trovo alla grande

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Devo essere sincero, non mi ha mai fatto impazzire, costa un sacco rispetto alla Renegade e non ha la stessa corporatura massiccia....
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

L'avatar di Andry500b

Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Trapani

Italy
     Andry500b non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

bella la Renegade!

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sarà ma a me non piace molto la renegade, é carina ma preferisco di gran lunga la 500x...per quanto riguarda il prezzo della renegade non lo conosco però sulla countryman trovi delle belle offerte adesso, neanche la renegade missá che è regalata...
    Comunque se non ti piace posso capire sono gusti

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Strade strette su cui ti serve un 4x4 in grado di andare dappertutto? La risposta è una sola: Panda 4x4 o Panda Cross!! I SUV ok, ma sono tutti grossi, non vanno proprio d'amore e d'accordo con le strade strette. E c'è un motivo se il Corpo Forestale è gelosissimo delle sue Panda 4x4.

Scherzi a parte, come SUV compatto al momento le uniche che prenderei in considerazione sono la 500X o la Opel Mokka (parlo esclusivamente dell'estetica, non ho fatto ricerche approfondite su motori o cose), la Renegade la trovo proprio abominevole. Sorry. Mi piaceva anche il Ford Kuga, ma l'hanno un po' rovinato col restyling.

L'avatar di Nick_S

Con noi dal 05/05/2014

Italy
     Nick_S non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Qui a Torino i Renegade sono ovunque! (complice una promozione FCA)

lo trovo bello e funzionale!

budget?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nick_S Visualizza il messaggio
    Qui a Torino i Renegade sono ovunque! (complice una promozione FCA)

lo trovo bello e funzionale!

budget?
    Confermo, è pieno di Renegade, inaspettatamente direi...

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mio padre ha da tre mesi una renegade limited 1.6, inizialmente molto scettico ora la ama! Il motore spinge bene nonostante il peso, poi ha tantissimi sistemi di sicurezza di serie nella versione limited. Molto ben rifinita ed insonorizzata, molto comoda a me piace tantissimo e posso solo consigliartela. Consumi stiamo sui 14 km/l senza badarci molto. (La 1.6 è 4x2 )
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Il budget è di 28000 a scendere, il Motorvillage di Rimini mi ha assicurato che le loro aziendali appena arriveranno a inizio aprile (data di lancio del 1.4 170cv) saranno su quella cifra, quindi ci sto dentro alla grande, ho avuto anche io la possibilità di provare il 1.6 120cv e si comportava molto bene, meglio di quello che mi aspettassi, peccato solo non sia 4x4... Comunque non mi sembra così tanto grande, la Sportage di mio padre è decisamente più grande...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo