Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto su tagliandi

Con noi dal 20/05/2015
    Provincia: Cagliari

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito Aiuto su tagliandi

Ciao ragazzi ho preso un 5nquino del 2010 con 63k km....l'ultimo tagliando risulta allo scorso novembre a 54k. Km più o meno... la domanda è quando dovrò fare il prossimo tagliando tra 30k km cioè ai 90k come scritto sul libretto oppure va fatto a un anno dall'ultimo cioè a novembre?preciso è un 1200 benzina. Grazie perché nonostante tutto avendo poca esperienza non mi è chiara sta cosa...inoltre ammettendo che dovrò farlo a novembre altra cosa poco chiara è se dovrò andare in fiat o da un officina qualsiasi.grazie

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao, innanzitutto consulta il libretto di manutenzione e vedi ogni quanto sono previsti i tagliandi. In ogni caso, se è stato fatto a 54000, e gli intervalli sono ogni 30000 km, dovresti farlo a 84000. Io non ho la 1.2, ma intervalli di 30000, mi sembrano tanti.. E comunque, la macchina è coperta, almeno per 1 anno, dalla garanzia del rivenditore che ti ha venduto l'auto. Per fare il tagliando, si guardano i km percorsi, non il tempo che è passato dall'ultimo fatto. In un anno puoi aver fatto 5000 o 50000 km... Per quanto riguarda dove farlo, lo puoi fare dove vuoi, non essendo più in garanzia ufficiale Fiat. Salvo accordi diversi presi col rivenditore. Spero di averti chiarito le idee. ciao

Con noi dal 20/05/2015
    Provincia: Cagliari

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito

grazie innanzitutto

ma credo che ogni anno dovrei fare cambio olio e filtro aria e olio o no? (vogliono 95 euro per tutto è molto?)

e poi ogni 30mila come la casa suggerisce controllo delle varie parti descritte sul libretto (dico bene?)

grazie mille!

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ciao!
    Riusciamo ad utilizzare il tasto "cerca" prima di aprire nuovi post? L'argomento è già stato ampiamente trattato in diverse discussioni come questa: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ma-pagina.html

Qui chiudo.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Discussione chiusa