Ciao a tutti! Vi racconto cosa succede ultimamente alla mia povera 500 da circa 3 settimane!!
Una mattina recandomi al lavoro, mi sono fermata di fretta dal benzinaio per fare 10€ di diesel alla macchina per andare al lavoro, con l'intenzione poi di fare il pieno alla sera.
Il genio del benzinaio invece del diesel mi mette 10 € di benzina!! Giustamente dopo un po' di metri la macchina si ferma.
Chiamo il meccanico, viene a "soccorrermi" con una tanica di diesel, riempiamo il serbatoio e dopo un po' di insistenza la macchina parte nuovamente!!
Qualche giorno dopo iniziano i problemi... la macchina va a scatti, soprattutto quando i giri del motore sono bassi.
Torno dal meccanico, che convinto che la causa fosse la benzina mi mette un additivo nel serbatoio.
Due giorni di tranquillità e poi si ripresenta il problema.
Nel frattempo si accende la spia dell'olio.. mi sembrava strano visto che il tagliando lo avevo fatto a settembre.
Decidiamo di fare un test agli iniettori, ma sono a posto.
Vista la spia, decide di controllare l'olio. Ci accorgiamo che il livello è aumentato e c'è odore di carburante.
MALEDETTO FAP!! Durante la rigenerazione il carburante mi finisce nella coppa dell'olio!
Mi suggerisce di togliere il FAP.. Nel frattempo faccio cambio olio e filtro, mi faccio una bella tirata in autostrada e la macchina non ha più problemi!
Ora è una settimana che ho di nuovo questo problema, che debba già rifare il cambio dell'olio a causa del FAP?
A questo punto, secondo voi, mi conviene toglierlo?
In più mi si è accesa ieri sera la spia gialla del motore.
Tutto questo dopo quei 10€ di benzina, e il meccanico ritiene ancora che non sia stata colpa del benzinaio!!! bah
Aiutatemii![]()

Rispondi quotando