Salve a tutti per favore mi spiegate una cosa sul trip della mia macchina c'è scritto 5.6l/100km cosa significa?
Salve a tutti per favore mi spiegate una cosa sul trip della mia macchina c'è scritto 5.6l/100km cosa significa?
consumo 5,6 litri di carburante per fare 100 Km.
se vuoi dalle impostazioni del menù puoi modificarlo in km al litro.
quindi per sapere il consumo della tua 500L dividi 100 per 5,6 e ottieni che in quel momento ti dice che con un litro fai 17,86 km.
ancora meglio come ti hanno consigliato entrare nel menu>impostazioni>unita di misura>poi scegli KM/lt., così saprai subito il consumo per litro.![]()
Grazie per la spiegazione e del consiglio
Allora che ne dite vanno bene questi consumi cioè 17.85cv con un litro o consumo troppo
@mauro81
mah, io con la mia 500 "normale"e stresso motore sono mediamente sui 17 km/lt.
tenendo conto che la tua pesa di più mi sembra un ottimo consumo;
e poi con il passare dei km. dovrebbe pure migliorare...![]()
Io ho fatto un viaggio di 600 km prima di partire ho azzerato il trip quando sono arrivato ho letto e mi ho letto questi dati quindi i consumi in autostrada sono questi ora devo valutare meglio quelli in città che sembrano un po più elevato
io con la mia su 14.650 km ho fatto in media 7.2 l/100 km TRIP B mai azzerato da consegna.
mentre con quello A (che azzero pieno per pieno) svario da 6.4l/100 km a 6.9l/100km
Fiat 500L PRO Tekking 1.6 mjt 105 cv
la Ragione rende l'uomo un piccolo Dio
io ho la trekking mjtd 105cv con all'attivo 27000km e la media è di 17,9 km/l misurata da pieno a pieno(discosta un po dal cdb)
500L lounge 1.4 T-jet
ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)