+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Sostituzione molle stock Fiat 500 Abarth

L'avatar di sloger

Con noi dal 09/04/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Switzerland
     sloger non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso passione

Predefinito Sostituzione molle stock Fiat 500 Abarth

Salve, chiedo anticipamente scusa se non mi sono presentato ma lo faro a breve.

Vi scrivo per chiedervi informazioni a riguardo la questione molle. Da poco ho acquistato una fiat 500 abarth 2009 e non avendo esperienza sono qui a chiedervi.
    Abito in svizzera e rompono i marroni per qualsiasi cosa non omologata.
    Ho trovata delle HR omologate di seconda mano da un tizio che invece di 320CHF me le rivende a 130CHF .

35 mm dietro e 20 avanti.

Volevo chiedervi, ci sono rischi di comprarle usate? Che effetto rendono? Non voglio un assetto troppo da tamarro sarebbe a dire che la gomma tocca ..

http://www.anibis.ch/fr/automobiles-...--9025444.aspx

Ringrazio per il vostro aiuto.
    Specifico che ho 18 anni e sono veramente amatore.

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sloger Visualizza il messaggio
    Salve, chiedo anticipamente scusa se non mi sono presentato ma lo faro a breve.

Vi scrivo per chiedervi informazioni a riguardo la questione molle. Da poco ho acquistato una fiat 500 abarth 2009 e non avendo esperienza sono qui a chiedervi.
    Abito in svizzera e rompono i marroni per qualsiasi cosa non omologata.
    Ho trovata delle HR omologate di seconda mano da un tizio che invece di 320CHF me le rivende a 130CHF .

35 mm dietro e 20 avanti.

Volevo chiedervi, ci sono rischi di comprarle usate? Che effetto rendono? Non voglio un assetto troppo da tamarro sarebbe a dire che la gomma tocca ..

http://www.anibis.ch/fr/automobiles-...--9025444.aspx

Ringrazio per il vostro aiuto.
    Specifico che ho 18 anni e sono veramente amatore.
    Ti si abbassa di 3,5cm sul posteriore...Bella direi vai tranquillo con l'acquisto
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di sloger

Con noi dal 09/04/2015

Switzerland
     sloger non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso passione

Predefinito

Salve ragazzi c'è stato un ripensamento, ho deciso di non comprarli piu essendo usati e con il prezzo non ci siamo messi piu d'accordo.

Ora sono indeciso tra Molle EIBACH PROKIT - magnetti marelli o sportline?

Vorrei un assetto come già detto in precedenza non da tammaro e possibilmente togliere quel dislivello tra dietro e davanti. Vorrei fosse tutta un altezza grazie.

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Salve ragazzi c'è stato un ripensamento, ho deciso di non comprarli piu essendo usati e con il prezzo non ci siamo messi piu d'accordo.

Ora sono indeciso tra Molle EIBACH PROKIT - magnetti marelli o sportline?

Vorrei un assetto come già detto in precedenza non da tammaro e possibilmente togliere quel dislivello tra dietro e davanti. Vorrei fosse tutta un altezza grazie.
    Ciao, come detto tante volte, è abbastanza sconsigliato, cambiare solo le molle e non gli ammortizzatori. A livello estetico non cambia nulla o poco. A livello di guidabilità, cambia tutto... L'auto, con ammo originali e molle accorciate, diventa rigidissima e gli ammo stessi non lavorano per niente bene. E oltre alla rigidità, rischi anche che ti scoppi un ammo, visto che lavorano sempre in compressione. Per quanto riguarda il discorso omologazione, non penso che cambi nulla sia che tu abbia solo le molle o anche gli ammortizzatori.... Questo è un mio consiglio. Se devi fare il lavoro, fallo bene e una volta sola...

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

bilstein B14....o qualkosa come v-max o ap....sentito vanno molto bene solo molle lascia stare o distruggi la macchina

L'avatar di sloger

Con noi dal 09/04/2015

Switzerland
     sloger non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso passione

Predefinito

Mammamia ragazzi grazie per le vostre risposte, siete veramente dei grandi.

Il punto che economicamente non riesco ad arrivare a questa cifra, ho solo 18 anni vivo e lavoro da solo ed il mio piccolo ferrarino me la sono comprato con i miei risparmi, ho visto che bilstein B14 stiamo 800 euro. Non ci siamo proprio.

Il secondo punto è che sto in svizzera e qui le strade sono come dei tappetti quindi non andrei manco tanto a sforzare sugli ammo, ecco perchè mi sono orientato sulle molle.

Consigliatemi sulle molle.

L'avatar di marcj 335

Con noi dal 31/10/2013

Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Li stiamo comprando attorno ai 600 euro con un acquisto collettivo che scade il 30 giugno se ti interessa, attualmente siamo in 9 tra 10 e 15 kit siamo sotto i 600 euro.
    Troppo Bella!!!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Il punto che economicamente non riesco ad arrivare a questa cifra, ho solo 18 anni vivo e lavoro da solo ed il mio piccolo ferrarino me la sono comprato con i miei risparmi, ho visto che bilstein B14 stiamo 800 euro. Non ci siamo proprio.

Il secondo punto è che sto in svizzera e qui le strade sono come dei tappetti quindi non andrei manco tanto a sforzare sugli ammo, ecco perchè mi sono orientato sulle molle.

Colore splendido!...

Visto che chiedi consiglio...ti dico la mia.....aspetta di avere i soldi per fare l'assetto, ammo e molle.

Intanto goditela così....avete le strade come tappeti....godimento doppio e triplo per voi e invidia alle stelle per noi.....fai un salto dalle nostre parti, i tappeti bisognerebbe stenderli ovunque per tappare crepe e buche e altro...

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

... Non posso che continuare a consigliarti di mettere anche gli ammo... Dacci retta... Aspetta un pochino, se non hai soldi adesso, e fai il lavoro come si deve.. Ciao

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcj 335 Visualizza il messaggio
    Li stiamo comprando attorno ai 600 euro con un acquisto collettivo che scade il 30 giugno se ti interessa, attualmente siamo in 9 tra 10 e 15 kit siamo sotto i 600 euro.
    servira anche a me ma non adesso ...tra un po di tempo penso un paio di mesi anche meno...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo