+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 1.3 MJ - Bilancio primi 5000 km

Con noi dal 07/01/2015
    Provincia: Novara

Italy
     il_ghianda non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

Predefinito 1.3 MJ - Bilancio primi 5000 km

Ritorno sul forum per un bilancio di questi primi 5000 km con la mia 500L 1.3 Mj PopStar acquistata usata (8/2013 - 25.000 km - ex noleggio Hertz).
    In sintesi tutte le favorevoli impressioni "a caldo" sono state sostanzialmente confermate : la macchina si guida molto piacevolmente e il confort di bordo e' notevole sia per chi guida sia per i passeggeri.
    Di seguito alcune note sparse su dettagli, aspetti, pregi e difetti emersi in questo periodo :

- guidando a lungo l'altra auto di famiglia (Volvo V50 2.0d) i primi km sulla 500L (che guido io nei weekend e la moglie in settimana) danno la sensazione di motore sottodimensionato e fermo. La realta e' che con la Volvo mi muovo appoggiando il piede sull'acceleratore mentre sulla 500 invece va premuto.... Facendo il piede sulla Fiat i primi km sulla Volvo danno infatti la sensazione opposta (un missile).

- la seduta dei sedili anteriori e' in effetti corta ma non disturba piu' di tanto

- il vano motore e' rifinito in modo impeccabile : lo apro solo per guardarlo e per vedere le DUE molle a gas che lo sostengono (eresia per un auto del gruppo Fiat fino a qualche anno fa)

- la radio suona giusto al minimo sindacale (ma anche qui sono abituato troppo bene dalla Volvo) e a volte la ricezione della stazione si perde

- il consumo e' attorno ai 16 km/l effettivi guidandola per ora prevalentemente in urbano con qualche sgroppata breve autostradale. Mi aspettavo qualcosa meglio ma se leggo le prove dei giornali quello e' il dato rilevato e realisticamente con questo utilizzo non si puo' pretendere piu' di tanto.

- nessuna notizia dal DPF : come se non ci fosse

- sullo sterzo, che molti trovano impreciso, latente e vago, non ho assolutamente niente da dire. Non e' lo sterzo di una Mercedes ma non e' certo una cosa che si nota nella tipologia di guida dell'auto.

- Alette parasole anteriori lontanissime lassu' in alto : mia moglie ci si specchia a fatica.

- finalmente un tergicristallo con intermittenza AUTOMATICA in funzione della velocita' ! Basta rotelle, ci pensa lei. Geniale.

- Bave evidenti dei rivestimenti plastici dei montanti anteriori e portellone all'interno degli stessi : chiudendo la porta e il baule il dito finisce sempre li. Non tagliano ma poco ci manca. Dettaglio che stona tantissimo con il resto della cura dedicata altrove.

- limitatore di velocita' totalmente inutile

- nessuno scricchiolio

- Start/Stop intelligentemente con memoria : se disinserito rimane disinserito

Globalmente molto soddisfatto.

Saluti

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Io sono a circa 2700km, ma sono d'accordo con te, molto soddisfatto della mia cinquecentona...

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Bene !!
    La cosa importante e' vedere che nella media sono moltissimi i soddisfatti e che le naturali lamentele che ogni auto si porta con se sono ampiamente minoritarie e che di massima l'assistenza ha un comportamento complessivamente accettabile.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

Con noi dal 24/04/2013
    Provincia: Napoli

United States
     Pionieri Tridentina non è in linea
    1.4 tjet 160cv 500L Trekking
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io sono a 391 miglia di Trekking e si accesa la spia gialla check engine ����, incrociamo le dita e SanGennaro e SantaPupa ricordatw i di me, speriamo che sia cosa da poco.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014

Italy
     oscar88 non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Caspita!!! - non è andata in recovery ?? ha continuato a funzionare regolarmente se ho ben capito.
    controlla almeno i livelli prima di riusarla e contatta il dealer/studio.

Con noi dal 24/04/2013
    Provincia: Napoli

United States
     Pionieri Tridentina non è in linea
    1.4 tjet 160cv 500L Trekking
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I livelli li ho controllati, erano più che a posto, era la spia dello switch frizione. Cambiato in garanzia.

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014

Italy
     oscar88 non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Il famoso sw che interdice la messa in moto previsto nel modello USA se non hai la frizione schiacciata

+ Rispondi