Ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo qui a chiedervi un consiglio perchè purtroppo me ne intendo davvero poco.. Ieri ho lasciato la macchina in un parcheggio sulla strada, quella strada durante la mattinata è stata completamente scavata per rimuovere l'asfalto e rifarlo. Al mio ritorno mi sono ritrovato la macchina piena di polvere nera/grigio scura, nella mia ignoranza ho pensato di portarla in tangenziale, cosi' che, con la velocità la polvere si staccasse. Scendo dalla macchina e la polvere era rimasta quasi nella stessa quantità, allora ho deciso di portarla a lavare. Sono riuscito a rimuovere la maggior parte della polvere sulla carrozzeria ma i vetri no. Sopratutto quello del tetto è rimasto ruvido sembra di passare la mano su della carta vetrata e il finestrino fa rumore quando lo tiro giù, sintomo che la polvere è riuscita a infalarsi anche li. Questa polverina è rimasta anche nelle fughe laterali su tetto tra la carrozzeria e il vetro panoramico.
Ho provato ad utilizzare sul vetro panoramico il rimuovi resina e insetti della arexons, ottenendo qualche miglioramento ma il problema non è risolto. Voi sapete consigliarmi cosa posso fare? Posso anche portarla dal carrozziere ma se la cosa è abbastanza semplice da poterla fare da solo vorrei provare.. vi ringrazio