+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: 70K Km son troppi per una 500 Abarth?

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito 70K Km son troppi per una 500 Abarth?

Ciao a tutti , il topic non riguarda me , scrivo per conto di un amico , dopo aver provato la mia Abarth , lo scorpione ha lasciato il segno ed ha deciso di acquistarne una anche lui , girando sul Web si é imbattuto in un Esseesse fine 2010 , con 70 mila Km di percorrenza (tagliandata ogni 10) , tutti originali e certificati , l'auto é tutta originale e non ha mai avuto incidenti o "aggiustamenti" vari alla carrozzeria , ragazzi l'ho vista anch'io e posso assicurarvi che è immacolata , sembra nuova nonostante abbia già 5 anni e 70 mila chilometri , sempre tenuta in garage e lavata a mano ,unicoproprietario , insomma è tenuta benissimo ma i km lasciano perplessi. Secondo voi , 70k chilometri sono tanti? In caso decidesse di prenderla , le prossime spese quali sarebbero? Non so se la distribuzione con relativo contorno sia giá stata fatta , ma suppongo che tra un pò frizione e turbina sarebbero da fare o sbaglio? Voi cosa ne pensate , si può fare o meglio trovare qualcosa di più giovane? Grazie mille a tutti in anticipo .

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quanti anni ha il proprietario ? Se è un vecchietto o comunque un over 40/50 ci penserei, altrimenti no.

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Quanti anni ha il proprietario ? Se è un vecchietto o comunque un over 40/50 ci penserei, altrimenti no.
    Non ne ho idea poichè è un concessionario , la cosa che comunque posso dire è che sia internamente che esternamente è stata trattata con i guanti , nel senso che è come nuova , perciò di sicuro un amatore.

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

La mia del 12.2009 l'ho data via con 70'000km ed era anche perfetta. La distribuzione la fanno a 60'000km. Sulla questione precedente proprietario non mi farei paranoie, tanto è una questione di c***: avevo preso una scirocco MKII con 85'000km di una signora di media età ed il motore è saltato mentre il conce andava ad immatricolala...quindi....

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il 1.4 tjet dell'Abarth è un motore che, se manutenuto ogni 10-15.000 e se non si fanno elaborazioni da perecottaro, è robustissimo.
    essendo del 2010, la distribuzione andrà fatta. se non è stata già fatta.

la turbina non è soggetta a rottura ...salvo se si usa olio scarso o vecchio.

la frizione e il volano finchè non danno problemi si continuano a usare.

io farei: olio motore, olio cambio, liquido freni, candele, filtro aria motore, filtro aria clima abitacolo.
    e poi metterei ANTIFURTO.

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie per i consigli ragazzi , il tagliando appena la prendeva glielo avrei fatto fare in ogni caso , anche la mia appena arrivata con 12000km a casa ha ricevuto un tagliando completo , anche se non ne aveva bisogno , ma sono un tipo molto meticoloso e maniacale , per cui , è sempre buona norma farlo una volta presa un'auto usata. Riferisco a lui e vediamo cosa vuole fare , l'auto comunque non ha mai ricevuto elaborazioni , tutta originale con 160Cv di fabbrica.

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Pensate che 12 mila euro siano tanti per l'auto in questione?
    Perchè è tanto che gli hanno chiesto..

shake1986

Predefinito

70k km possono essere pochi o troppi....a seconda di come sono stati fatti...non guarderei ne i km, ne l'età del vecchio proprietario (abbiamo 50enni nel forum che scannano più dei 20enni, quindi.. )...questi nuovi motori se trattati con riguardo ne macinano di km che neanche immagini...quindi l'unica cosa che conta è come son stati fatti i km, se con qualche riguardo o se da animale perché tanto l'avrebbe cambiata in seguito...questo non possiamo saperlo, sull'usato si va a cul0

12mila euro contando ancora voltura e manutenzione da fare sono troppi per un 2010 con 70k km..o almeno io non la prenderei mai
    Ultima modifica di shake1986; 16/01/2016 a 14:20:44

L'avatar di P.C.

Con noi dal 24/09/2015

Italy
     P.C. non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    70k km possono essere pochi o troppi....a seconda di come sono stati fatti...non guarderei ne i km, ne l'età del vecchio proprietario (abbiamo 50enni nel forum che scannano più dei 20enni, quindi.. )...questi nuovi motori se trattati con riguardo ne macinano di km che neanche immagini...quindi l'unica cosa che conta è come son stati fatti i km, se con qualche riguardo o se da animale perché tanto l'avrebbe cambiata in seguito...questo non possiamo saperlo, sull'usato si va a cul0

12mila euro contando ancora voltura e manutenzione da fare sono troppi per un 2010 con 70k km..o almeno io non la prenderei mai
    Quoto. Infatti anche a me sono sembrati molti contando che io la mia del 2012 l'ho presa a poco di più di questa e con la metà della metá dei suoi Km. Lascio a lui la decisione ed intanto gli faccio leggere il tutto , purtroppo queste auto sono difficili da trovare senza incidenti e senza elaborazioni da ricottari appunto , gli era piaciuta questa proprio per la questione originalità.

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio

secondo me margini per chiedere sconto ci sono.
    ma sono il primo che ritiene che sia meglio anche spendere qualcosa in più SE LA VETTURA TROVATA è PROPRIO QUELLA CHE SI DESIDERAVA.
    c'è anche il fatto che trovare una 500 abarth ben messa non è facile e quindi si deve decidere: prendere questa oppure cercare altro?
    bella domanda...

io quando ho comrpato la mia (usata) ho preferito magari spendere qualcosa in più (rispetto alla quotazione di mercato) ma fermarmi ad una vettura che non era molto lontana dalla mia casa, che era davvero ben messa, che aveva pochi km e che NOn era stata elaborata...

il tempo risparmiato per millemila inutili altre ricerche e l'assenza di stress non ha prezzo!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo