Originariamente inviata da
CosasNostras
Ciao a tutti,
è un piacere leggere la sezione Abarth del forum, la curiosità e la grande voglia di possedderla mi porta qui dentro.
Possiedo una 500 Lounge 1.2 da circa 3 mesi di cui sono molto molto attaccato, comodissima in città ed economica nella gestione. Nasce la voglia di avere qualcosa in più: motore turbo, assetto, freni, cabrio etc...... in 2 parole Abarth Cabrio.
In parte molte di queste caratteristiche le ritrovo nella mia seconda auto Mazda Mx5 NC 2007 a cui manca un motore turbo e il sound(record monza).
Non ho mai avuto modo di guidare una Abarth, chiedo ai possessori se secondo voi è ragionevole, sensato e consigliato vendere la Mx5 per prendere la Abarth 500C. (vendere la attuale 500 non se ne parla: ci tengo troppo e rimane fino alla sua morte.)
i pro Abarth 500C:
Motore turbo cattivo, sound record monza(
i 2 motivi principali).
i pro Mx5:
Telaio, distribuzione pesi 50/50, trazione posteriore, baricentro basso, cambio manule fulmineo, posizione di guida sportiva, precisione e reattività di risposta dello sterzo, vero cabrio/spyder.
Il motivo principale dell'eventuale cambio auto è proprio
il motore e il sound: non trovo alternative alla Abarth: l'Mx5 sotto questi 2 aspetti è molto più lontana.
Grazie moltissimo a tutti per un qualunque parere a riguardo.