Ciao ragazzi.
Ho acquistato recentemente una fiat 500 pop 1.3 mjet 75cv del 2010.
Salto tutti i convenevoli su quanto sia felice e contento di guidarla, ma ho alcuni problemi.
In queste settimane ho letto molti altri post su questo forum riguardo i problemi che vi sto citando ma non ho mai trovato la "soluzione" finale, ovvero una considerazione che mi facesse star tranquillo o qualcosa di simile.
Vi spiego:
- Di notte se mi fermo con gli anabbaglianti e luci di posizione accesi e do un'accellerata, dopo qualche istante, noto che i fari calano leggermente di potenza.
Succede anche se premo il freno (e quindi accendo gli stop sul retro) e, come molti di voi già hanno indicato, se sterzo tutto a destra, a sinistra o abbasso i finestrini.
Su questi ultimi casi lo sapevo, ma sul fatto che calino quando accellero.. mi fa un po' strano.
Il calo è molto lieve, ma quando guidi in autostrada si nota se sei attento.
E' normale e quindi sono io a farmi seghe mentali, o c'è qualcosa che non va?
- Ho notato che mentre guido e o freno, o sterzo, o premo la frizione (lo fa in casi diversi e non sempre), se c'è silenzio in abitacolo (stereo spento), si ascolta un leggero biiip, a volte anche prolungato, quasi come quello di avviso del computer di bordo, ma molto più leggero e con durate differenti.
Ho letto che potrebbe essere l'ABS troppo sensibile, ma abbiamo verificato che la mia non è sotto richiamo.
E' normale e quindi sono io a farmi seghe mentali, o c'è qualcosa che non va?
- Ho notato che quando spengo l'auto dopo alcuni minuti parte con una certa frequenza a fare tipo delle "scorregge".
Il rumore sembra provenire dal serbatoio. Dovrebbe essere lo sfiato del serbatoio.
Ma mi chiedo, è normale che lo faccia o devo far controllarlo?
Vi chiedo tutte queste cose perchè a breve sarò dal concessionario e già la precedente volta lui mi disse "no.. è normale".
Poichè non ho posseduto altre 500 non so realmente se sono piccoli dettagli "normali" per quest'auto o difetti con cui il negoziante non vuole avere accheffare e quindi devo scontrarmi con lui.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo