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Discussione: Riguardo al ruotino

  1. #1

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    Italy
     5centHO non è in linea

    Predefinito Riguardo al ruotino

    Ciao ragazzi, sto prendendo una 500 sport fine 2009..da cio' che ho avuto modo di vedere dovrebbe avere il kit e non il ruotino.
    Domanda...il kit è difficile da usare ed è utile? deve avere delle "ricariche" o funziona "a vita"?

    nel caso volessi il ruotino, prendendolo anche usato se servisse, mi devo dotare anche di cric etc o lo trovo già?

    ultima domanda, le mie ruote 16, hanno il ruotino come le altre? dove trovo le misure giuste del ruotino?

    grazie mille

    ho già cercato nel forum ma molte cose non mi son chiare ancora..

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    Ciao ragazzi, sto prendendo una 500 sport fine 2009..da cio' che ho avuto modo di vedere dovrebbe avere il kit e non il ruotino.
    Domanda...il kit è difficile da usare ed è utile?
    Definisci ciò che per te è "difficile"... è utile nel 50% dei casi.

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    ...deve avere delle "ricariche" o funziona "a vita"?
    Le ricariche hanno una scadenza.

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    ...nel caso volessi il ruotino, prendendolo anche usato se servisse, mi devo dotare anche di cric etc o lo trovo già?
    Non lo so se c'è già ma il cric deve essere il suo e va inserito dove stanno i segni sennò spacchi i fascioni.

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    ...ultima domanda, le mie ruote 16, hanno il ruotino come le altre? dove trovo le misure giuste del ruotino?
    ...azzz...bella domanda ma sulla macchina che avevo precedentemente il ruotino era uno sia per i 15 sia che per i 16, tanto serve solo per arrivare fino dal gommista e non superare i 60 kmh.


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    ho già cercato nel forum ma molte cose non mi son chiare ancora..
    Anche a me...sono sette anni che ancora non ho capito perchè ho la 500.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3

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    Italy
     PaperoRosso non è in linea
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    Visto che la maggior parte dei casini alle gomme è causato da buche piuttosto che da forature secondo me il kit è inutile
    Cercati un martnetto e un ruotino e, naturalmente, una chiave a croce per i bulloni , così almeno a casa riesci a tornarci sempre

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
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    Il kit, se la gomma ha un taglio sulla spalla non serve a nulla, 1000 volte meglio il ruotino

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5

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     5centHO non è in linea

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    ok grazie immaginavo fosse inutile....fortuna ho l'assistenza inclusa qualora forassi...ma mi procurerò il ruotino...

  6. #6
    L'avatar di Marco1985

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     Marco1985 non è in linea
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    Blu bastian contrario

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    meglio il ruotino...a me era successo e il copertone aveva un taglio....il kit di gonfiaggio non serviva a un caxxo......comunue io ho preso un ruotino da un demolitore con crick e chiave 15 euro e son a posto...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  7. #7
    Jigen

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    Ruotino senza pensarci ... con la 500 1.2 che avevo prima ho beccato una scheggia di vetro fra il battistrada e la spalla probabilmente nel percorrere una curva e se non avessi avuto il ruotino sarei ancora là ( si fa per dire ).
    Ora con l'Abarth che il ruotino non lo prevede nemmeno come optional mi sto attrezzando con cerchio in ferro ecc. ecc.

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da 5centHO Visualizza il messaggio
    ok grazie immaginavo fosse inutile....fortuna ho l'assistenza inclusa qualora forassi...ma mi procurerò il ruotino...
    Io una volta forassi sotto l'acqua e mi bagnassi enormemente.... Oltre al ruotino:
    Torcia elettrica ( si bucasse anche di notte )
    Doppio triangolo con peso per tenerlo fermo, tirasse vento esso cascasse.
    Cunei in legno da mettere sotto le ruote in caso si bucasse in salita
    Guanti
    Cerata catarifrangente con cappuccio antipioggia
    Cacciavite piatto di acconcia misura per togliere le coppette copribulloni
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
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  9. #9

    Con noi dal 18/06/2015
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    Italy
     erikato non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero scorpione

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    Riprendo questo vecchio post che per fortuna mi ha messo un dubio e mi ha fatto constatare che la mia piccola è dotata del kit e non del ruotino. Premetto che una volta con un' altra macchina ho preso una bucca appena formata dopo la pioggia e che il kit è stato assolutamente inutile.

    Meglio prevenire che curare, ho appena ordinato un kit ruotino, cric, chiavi, tutto nuovo per soli 40 euri
    Unica cosa positiva del kit il compressore....con il quale ci puoi gonfiare i materassini al mare!!

  10. #10
    Jigen

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    Erika, hai fatto la scelta giusta ... mi permetto di metterti un altro dubbio: hai verificato o ti sei informata se sul 1.4 100 cv. ci sta il ruotino oppure come nell'Abarth tocca nelle pinze anteriori !??
    Ciao

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