+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema fruscio/scariche durante conversazione via bluetooth

Con noi dal 29/01/2015

Italy
     stianuccio non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge

Exclamation Problema fruscio/scariche durante conversazione via bluetooth

Ragazzi,
    ho acquistato 2gg fa una 500C da un privato.
    Ovviamente prima dell'acquisto, l'ho portata alla concessionaria FIAT della mia città per
    effettuare uno stato d'uso.
    L'hanno tenuta sotto circa 1h e mezza...risultato....auto perfetta!
    Veniamo al dunque...ho iniziato ad avere problemi con la registrazione del mio cel (Sony Z3 compact) e dopo svariati tentativi falliti, finalmente l'accoppiamento riesce.
    Ho effettuato e ricevuto chiamate tutta la giornata senza avere mai problemi a livello di audio, solo disconnessioni improvvise e tentativi di riconnessione falliti che risolvevo solamente cancellando tutti i dati utente e rieffettuando l'accoppiamento dopo aver tenuto per un pò spenta la macchina.
    Arrivata sera, ricevo una chiamata....rispondo e sorpresa! La voce del chiamante si sentiva "robotica", tipo un fruscio assordante...chiudo la chiamata...richiamo io....stessa cosa! Da quel momento ogni qual volta effettuo/ricevo una chiamata si presenta questo problema...anche il "tuuuuu....tuuuuu" si sente "robotico"...la suoneria della chiamata in entrata invece no.
    Ieri sera ho scaricato l'aggiornamento dal sito della Blue&Me e ho risolto finalmente i problemi della disconnessione improvvisa. Infatti ora è instantanea, automatica e stabile e non ho più disconnessioni improvvise.
    Purtroppo però, il problema della voce robotica non l'ho risolto e quindi attualmente il vivavoce bluetooth è praticamente inutilizzabile.
    Facendo una ricerca su google ho letto di un altro utente che ha avuto lo stesso problema e che ha risolto staccando e riattaccando la batteria dell'auto su consiglio della concessionaria.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?

Grazie in anticipo!

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stianuccio Visualizza il messaggio
    Facendo una ricerca su google ho letto di un altro utente che ha avuto lo stesso problema e che ha risolto staccando e riattaccando la batteria dell'auto su consiglio della concessionaria...
    Beh, dovresti provare anche tu a staccare la batteria e vedere se risolvi.
    hai provato quando inizia la conversazione "robotica" ad abbassare il volume tramite i tasti al volante?

Con noi dal 29/01/2015

Italy

Predefinito

oggi ho cambiato una lampadina dall'elettrauto e ne ho approfittato per fargli staccare/riattaccare la batteria....non è successo assolutamente nulla...non si è azzerato nemmeno l'orario e la data.....nessuno sa aiutarmi?? da cosa può dipendere??

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ha fatto stacca/riattacca...o l'ha tenuta staccata un po ???
    ora e data si devono azzerare..per forza..a meno che non ci sia una batteria nascosta..

Con noi dal 29/01/2015

Italy

Talking

ragazzi...ho risolto!!! in pratica non ho effettuato il 2° passaggio dell'aggiornamento, ovvero caricare il file che l'auto ha generato sulla chiavetta e quindi non avevo scaricato l'aggiornamento vero e proprio!!!
    Adesso finalmente non si presenta più il problema della voce robotica e va da dio!!!
    L'unica cosa che dopo aver riaccoppiato nuovamente il cel, stavolta non mi ha chiesto in automatico di copiare tutta la rubrica...quando vado su rubrica mi dice che per copiarla devo andare su IMPOSTAZIONI/DATI UTENTE....se ci vado però mi visualizza soltanto le opzioni CANC. DATI e CANC. TUTTO...non c'è nessuna voce per copiarla....provo a rieffettuare l'accoppiamento o c'è un altro metodo?

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Prova a cancellare i dati dell'utente..e a rifare l'accoppiamento..

Con noi dal 29/01/2015

Italy

Predefinito

Niente...problemi su problemi!!
    Prima dell'aggiornamento, il cel si accoppiava perfettamente, sincronizzava automaticamente rubrica e ultime chiamate ma durante la conversazione le voci erano "robotizzate" e quindi il vivavoce era totalmente inutlizzabile....dopo l'aggiornamento il vivavocebè tornato a funzionare perfettamente ma la rubrica e le ultime chiamate non vengono più sincronizzate nemmeno dopo il primo accoppiamento.
    Inoltre, a connessione avvenuta, sul quadro compare subito la scritta "NUMERO PRIVATO", come se ci fosse una conversazione in atto...infatti l'auto una volta uscita la scritta mette subito in pausa l'ascolto della musica/radio... se tengo premuto il tasto della cornetta esce scritto "CHIAMATA TERMINATA" ma la scritta "NUMERO PRIVATO" ricompare un istante dopo...per interrompere questa conversazione "fake" devo solo avviare una chiamata manualmente dal cel.....
    Ma possibile che questo blue&me ha solo problemi?? è davvero una vergogna!!!!
    Ultima modifica di stianuccio; 31/01/2015 a 02:49:20

L'avatar di Lazzaro71

Con noi dal 03/08/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Lazzaro71 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dipende dal telefono sulla mia con un vecchio Samsung duos funzionava perfettamente poi ho preso un ngm e dopo vari tentativi sono riuscito a farlo andare bene.Adesso ho un wiko e non c'è verso di farlo andare bene .

L'avatar di Lazzaro71

Con noi dal 03/08/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Lazzaro71 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho fatto una nuova scoperta che può essere utile.Chiudendo il traffico dati sullo smartphone quando connesso alla macchina sono riuscito ad eliminare tutti i fruscii scariche che mi davano fastidio .Spero possa esservi d'aiuto

+ Rispondi