+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto spia candelette e meccanico non onesto

Con noi dal 21/04/2012

Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Aiuto spia candelette e meccanico non onesto

Ciao ragazzi, vorrei il vostro parere su una questione.
    Oggi ho portato la macchina al mio meccanico per la spia delle candelette che ad ogni accensione mi diceva di farle controllare, ma che dopo qualche metro si spegneva.

Ho ripreso la macchina e il meccanico mi ha detto che ha cambiato la centralina delle candelette, costo 120€. Esiste questa centralina? Non so perchè ma penso che lui abbia resettato l'errore della centralina con il computer e voglia fregarmi con sto discorso della centralina candelette.

Grazie a tutti.

L'avatar di Leomotard

Con noi dal 01/04/2011

Italy
     Leomotard non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

o fa anche a me. Ti compare il doppio cerchietto giallo sul display? a me lo fa ogni tanto e dopo 2 3 riavvii scompare. La centralina delle candelette costa 100€ alla fiat. Io non l'ho cambiata. E' più una noia di una spia per ora..
    Mappa By LM Tech 95 + cv, NO Dpf, cerchi sport 16'', bixenon lenticolare con angel eyes

Con noi dal 21/04/2012

Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

il meccanico me l'ha cambiata.. dice che d'estate si accende cmq la car perche fa caldo.. ma d'inverno puo dare problemi

L'avatar di elan

Con noi dal 14/10/2014
    Provincia: Milano

Italy
     elan non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

io con lo stesso problema ho cambiato tutte le candelette , ormai sono 3 mesi che non mi segnala più niente

L'avatar di Daniele3390

Con noi dal 02/05/2015

Italy
     Daniele3390 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao, io anche ho avuto problemi con le candelette ed ho cambiato la centralina.
    Ti dico quella che io credo sia la procedura più giusta, il 90% delle volte che un auto da un errore sulle candelette è molto probabile che una delle 4 si sia rotta, a me sia sulla vecchia 147 che sul 5ino è sempre stato detto meglio sostituire tutte e 4(per la 500 costo all' autoricambi di tutte e 4 70€ circa della Bosch), una volta cambiate vai di examiner a resettare l'errore e se quando riaccendi rimane l'errore, allora dovresti andare a sostituire la centralina, ma che io sappia sono casi rari.
    Poi ci sono casi particolari come il mio che ho comprato l'auto usata e ho trovato nella scatola dei fusibili, un fusibile al posto di un altro, ed èra propio lui la causa del errore, dopo cambio candelette e centralina ancora andava in errore, fortuna che il meccanico alla fine è stato onesto, ho pagato solo le 4 candelette!

Con noi dal 04/08/2015
    Provincia: Siracusa

Italy
     antonio984 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Nero cinema

Predefinito

Ciao, a me è accesa la spia qualche giorno fa e ho cambiato le 4 candelette stamattina. Costo 80€. Quando ha rimontato tutto, e resettato l'errore, non si è accesa più nessuna spia.

L'avatar di santinodiaboliko

Con noi dal 30/04/2011
    Provincia: Messina

Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Candelette

allora io lavoro in officina Ajtorizzata Fiat llancia da circa 2anni. Nei 75 cv le candelette si possono controllare tramite lampadina spia e se sono buone si cambia la centralina in qualsiasi caso collegando l'examiner te lo dice. Se è qualche candelette e bruciata o è la centralina.
    Nei 95 cv poiché le candelette funzionano a tensione. Ridotta circa 4,3 volt e non 12v. Come nel 75 controllandole con lampadina spia si brucerebbero Quindi è sempre conveniente. Collegare l'examinere e ti dice quale candelette nello specifico e bruciata o in ogni caso se è la centralina

+ Rispondi