+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Prezzo 500 L

Jonny500L

Predefinito Prezzo 500 L

Salve, copio-incollo il post precedentemente scritto in una sezione sbagliata.

Avrei una questione legata al prezzo di acquisto della mia vettura.

500L popstar 1.4 95cv con i seguenti optional:

- fari fendinebbia

- cerchi lega 16

- ruota di scorta al posto del kit

- alzacristalli posteriori elettrici

Ovviamente la macchina era una km 0 (0 sul serio, ho fatto io il primo portandola fuori dal concessionario ) e non un nuovo. Il prezzo incluso spese concessionario, ipt ecc ecc 14,400€.

Che ne pensate? Potevo trovare a meno? Sono stati onesti? Se è così basso come dicono in giro, può darsi si tratti di un'auto di importazione?

Saluti e buon pomeriggio,

Jonny.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Ciao, ho dato un'occhiata alle km0 uguali alla tua e mi sembra che il prezzo sia corretto. Ciao
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Se grossomodo hai ottenuto uno sconto del 20% rispetto al listino (a cui va aggiunto il passaggio di proprietà, circa 5-600 euro in funzione dell'onestà), il prezzo è ok. Se hai ottenuto di più, ovviamente ancora meglio

Considerazione generale: con questo passaggio da Euro5 a 6 (da settembre non si possono più immatricolare euro5) ci si può attendere un incremento dei km0 ed una riduzione dei prezzi, o mi sbaglio?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Dipende dall'eventuale invenduto euro 5. Ammesso che c'è ne sia, la 500L è la più venduta monovolume compatta.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di giovans64

Con noi dal 23/05/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

"Ciao Giovans, innanzitutto grazie per gli auguri. E complimenti anche a te per la foto avatar, è stata la mia macchina preferita, ricordo ancora quando nell'estate dei primi anni '90 io e i miei genitori venivamo fermati SEMPRE ai posti di blocco per le ben note tragedie.

Veniamo a noi: conta che il mio parere non è per nulla affidabile perché:
    1. La mia guida è modalità "nonno": cambio sempre tra i 2mila ed i 2mila8cento giri.
    2. Ho percorso solo 450km e solo su misto-montano ed autostrada.

Il consumo medio si attesta intorno ai 17 (quello che mi aspettavo). Il motore tutto sommato va bene, io lo trovo un po' "statico", sarà perché guido sempre con un filo di gas e perché il motore deve ancora "slegarsi" ed abituarsi alla mia guida MA non aspettarti grosse prestazioni anche a tavoletta: la mole d'auto da spostare è davvero grande. Sono davvero curioso di provare il mtjet da 120 cavalli.

Per quanto riguarda i comfort, carrozzeria, elettronica, impianto Uconnect e visuale di guida sono molto soddisfatto di aver dato fiducia alla casa Torinese."

Sì è la Fiat Uno Sting restyled 4 marce, che stabiliva una family identity con la Tipo (curiosità: sembra che il nome torni presto a battezzare la nuova segmento C della Fiat), auto acquistata con i primi risparmi: per 10.600.000 lire (ma io la pagai un milione in meno) si entrava in possesso di 700 kg di lamiera e plastica di 903 cc di cilindrata, per 45 cv a 5.600 giri/min, 6,7 kg/m di coppia a 3.000 giri/min, vel.max 140 e 0-100 in 17,5 secondi... mah io me la ricordo brillante, chissà perché... da lì, è forse nata la mia preferenza per le versioni "base", che non hanno troppi orpelli ma che svolgono onestamente ed egregiamente il compito per cui nascono: in sintesi come la tua 500L 1.4 95 cv e che si guidano tutti i giorni senza troppi pensieri e senza eccessivi costi (vedi bolli e assicurazioni e manutenzioni varie). Il prezzo di 14.400 euro lo trovo davvero interessante (è una km 0 di fatto, di sostanza è un 'nuovo' a tutti gli effetti, considerando che hai fatto Tu il primo km), ma ancor di più se fosse una Euro6 .
    Per quanto riguarda il fatto se sia o meno d'importazione, penso che l'unico modo per saperlo sia munirsi del numero di telaio e telefonare direttamente in Fiat: solo loro potranno dirTi per quale mercato la Tua 500L è stata prodotta.

Non mi rimane che augurarTi buona guida e mi raccomando, scrivici presto le impressioni sia buone che cattive (P.S.: il mjet 120 cv è un gran motore, che ho modo di apprezzare su una Bravo in uso presso l'azienda dove lavoro, ma il consumo dei 17 km/l e la silenziosità del fire sono di tutto rispetto).

Saluti cordiali.

Jonny500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovans64 Visualizza il messaggio
    "Ciao Giovans, innanzitutto grazie per gli auguri. E complimenti anche a te per la foto avatar, è stata la mia macchina preferita, ricordo ancora quando nell'estate dei primi anni '90 io e i miei genitori venivamo fermati SEMPRE ai posti di blocco per le ben note tragedie.

Veniamo a noi: conta che il mio parere non è per nulla affidabile perché:
    1. La mia guida è modalità "nonno": cambio sempre tra i 2mila ed i 2mila8cento giri.
    2. Ho percorso solo 450km e solo su misto-montano ed autostrada.

Il consumo medio si attesta intorno ai 17 (quello che mi aspettavo). Il motore tutto sommato va bene, io lo trovo un po' "statico", sarà perché guido sempre con un filo di gas e perché il motore deve ancora "slegarsi" ed abituarsi alla mia guida MA non aspettarti grosse prestazioni anche a tavoletta: la mole d'auto da spostare è davvero grande. Sono davvero curioso di provare il mtjet da 120 cavalli.

Per quanto riguarda i comfort, carrozzeria, elettronica, impianto Uconnect e visuale di guida sono molto soddisfatto di aver dato fiducia alla casa Torinese."

Sì è la Fiat Uno Sting restyled 4 marce, che stabiliva una family identity con la Tipo (curiosità: sembra che il nome torni presto a battezzare la nuova segmento C della Fiat), auto acquistata con i primi risparmi: per 10.600.000 lire (ma io la pagai un milione in meno) si entrava in possesso di 700 kg di lamiera e plastica di 903 cc di cilindrata, per 45 cv a 5.600 giri/min, 6,7 kg/m di coppia a 3.000 giri/min, vel.max 140 e 0-100 in 17,5 secondi... mah io me la ricordo brillante, chissà perché... da lì, è forse nata la mia preferenza per le versioni "base", che non hanno troppi orpelli ma che svolgono onestamente ed egregiamente il compito per cui nascono: in sintesi come la tua 500L 1.4 95 cv e che si guidano tutti i giorni senza troppi pensieri e senza eccessivi costi (vedi bolli e assicurazioni e manutenzioni varie). Il prezzo di 14.400 euro lo trovo davvero interessante (è una km 0 di fatto, di sostanza è un 'nuovo' a tutti gli effetti, considerando che hai fatto Tu il primo km), ma ancor di più se fosse una Euro6 .
    Per quanto riguarda il fatto se sia o meno d'importazione, penso che l'unico modo per saperlo sia munirsi del numero di telaio e telefonare direttamente in Fiat: solo loro potranno dirTi per quale mercato la Tua 500L è stata prodotta.

Non mi rimane che augurarTi buona guida e mi raccomando, scrivici presto le impressioni sia buone che cattive (P.S.: il mjet 120 cv è un gran motore, che ho modo di apprezzare su una Bravo in uso presso l'azienda dove lavoro, ma il consumo dei 17 km/l e la silenziosità del fire sono di tutto rispetto).

Saluti cordiali.
    Ciao Giovans,

ho qualche minuto libero e ne approfitto per aggiornare.

Si, la mia vettura è una euro6B, immatricolata ad agosto. Il mercato di destinazione era quello italiano, d'altronde dovevo intuirlo visto che la macchina non l'ho comprata da un concessionario ma direttamente all'outlet della FCA a Torino, se qualcuno è interessato gli mando indirizzo in p.m.

Veniamo ora alle sensazioni di guida: il motore, alla soglia dei 1000km, è ancora, ovviamente legato. Per ora, ma penso anche in futuro, i sorpassi in salita sono qualcosa di abbastanza proibitivo. Il consumo medio si attesta sui 17km/l e penso sia nella norma. Il motore non si sente, a volte quando sono fermo devo dare un colpo sull'acceleratore perché temo si sia spento :-D

Il computer di bordo a volte ti porta a fare delle curve con marce troppo alte ma la stabilità e buona.

L'abitacolo è davvero spazioso, sono 1,90 ma nessun problema per testa e ginocchia. Inoltre mi sono reso conto di una cosa non da poco: l'auto non presenta il famoso "angolo cieco" anteriore avendo due montantini con un "ampio" vetro tra di loro, la visuale è al top di qualsiasi cosa abbia mai guidato con la patente B.

Ci sentiamo fra qualche altro km ;-)

Ciao a tutti

Con noi dal 02/10/2015

Italy
     michael980 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao, anche io l'ho presa lì, sempre immatricolata a fine agosto e con 0 km reali, il prezzo più o meno è quello e ti confermo che si tratta di vetture italiane immatricolate direttamente da FCA per questioni di fatturato...
    Ero orientato sul diesel ma dato che la uso molto poco ed in città (ad oggi solo 300km fatti), e sapendo dei possibili problemi col dpf ho voluto provare questo benzina dal prezzo molto vantaggioso,anche come costi assicurazione.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da michael980 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io l'ho presa lì, sempre immatricolata a fine agosto e con 0 km reali, il prezzo più o meno è quello e ti confermo che si tratta di vetture italiane immatricolate direttamente da FCA per questioni di fatturato...
    Ero orientato sul diesel ma dato che la uso molto poco ed in città (ad oggi solo 300km fatti), e sapendo dei possibili problemi col dpf ho voluto provare questo benzina dal prezzo molto vantaggioso,anche come costi assicurazione.
    Se fai pochi km e soprattutto la usi in città, imho hai fatto benissimo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 01/06/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Franz76 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Sinceramente io me l'aspettavo più posata; la mia ha da poco superato i 6000Km, la metà percorsi in autostrada ed i restanti tra città, statali e provinciali in pianura e montagna, e non mi ha mai dato particolari problemi per la scarsa potenza; magari anche perché la mia guida è molto tranquilla, mediamente cambio tra i 1500 e i 2000 giri minuto, ed evito di superare i 110Km/h in autostrada.

L'unica volta che ho sentito una certa mancanza di potenza è stato lungo i tratti in forte salita della Salerno - Reggio Calabria; bagagliaio pieno, due adulti e due bambini a bordo, la macchina faticava a tenere gli 80Km/h in 6a marcia ed ho dovuto scalare un paio di marce ma per il resto si è sempre comportata bene; diciamo che si comporta grosso modo come la FIAT Stilo 1.6 che avevo in precedenza.

Ho apprezzato anch'io molto i piccoli vetri laterali anteriori che consentono di vedere bene la strada di tre quarti ed anche i due piccoli lunotti dietro sono comodi in alcune circostanze.

Certo il 120CV turbo muoverà con molta più disinvoltura i 1300Kg della vettura, che poi se si viaggia in 4/5 adulti diventano 1600 senza troppi problemi, ma anche con il 1.4 aspirato si riesce a muovere la vettura.

Ciao.

Jonny500L

Predefinito

Ciao,

spero che più avanti il motore si sleghi, guidando SEMPRE con un filo di gas in extraurbano ed autostrada mai più dei 100km/h la media non supera i 16 Km/L ((((

Considerando le prestazioni pachidermiche non sono affatto felice dei consumi!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo