ciao ... dovrei cambiare le gomme.... attualmente ho sulla mia 1.4 sport le michelin pilot 3 sport 195... se monto le 205 cambia qualcosa? so che da libretto NON le riporta, ma escono troppo fuori oppure no?
qualcuno le ha montate?
ciao ... dovrei cambiare le gomme.... attualmente ho sulla mia 1.4 sport le michelin pilot 3 sport 195... se monto le 205 cambia qualcosa? so che da libretto NON le riporta, ma escono troppo fuori oppure no?
qualcuno le ha montate?
...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....
considerando che la misura delle gomme è una delle poche cose immediatamente verificabili da libretto in caso di incidente/controllo.... secondo me conviene attenersi alle misure a libretto...!
![]()
Ultima modifica di Yoda; 30/11/2015 a 09:03:27
Abarth500 | Spot | Preview | Teaser USA | Spot1 USA | Spot2 USA | Spot3 USA | Spot4 USA | 500C | 595 Turismo | 595 Competizione | 695 Assetto Corse | 695 Tributo Ferrari | 695 Edizione Maserati || Fiat 500 Spot USA |
A che pro? Aumenterebbe anche il diametro totale della ruota a meno di non trovarle con spalla adeguata...
mmmm ... in effetti.....
...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....
il problema maggiore a mettere gomme fuori misura è che il contakm ti indicherebbe una velocità totalmente sballata... rischi di prendere multe per niente
Per me i problemi sono ben altri, prima di quello (giustamente) detto da te:
1. cambiamento della dinamica del veicolo (si alza, di poco ma si alza, se il fattore di forma rimane lo stesso, bisognerebbe trovare il ribassamento corretto per stare nelle tolleranze)
2. in caso di controllo delle Fdo, multazza e ritiro carta di circolazione, fino a visita in motorizzazione (ed anche quella non è gratis)
3. in caso di incidente, nel caso in cui a qualcuno saltasse in mente di dare un'occhiata, sono cavoli, se poi l'incidente è grave, meglio non pensarci...
Ma poi, per le prestazioni e peso del 1.4 aspirato, il 195 non è già più che ampiamente sufficiente?
Concordo con gli altri raga, montare un pneumatico non riportato a libretto, comporta rischi se ti dovessero fermare e controllare!
Magari si potessero montar pneumatici più larghi anche se non riportati a libretto....chissà quanti l'avrebbero fatto( io la prima, ihih)....