Ciao a tutti ,devo comprare dei cerchi in ferro per la mia fiat 500 lounge 1.2 del 2010 per le mie gomme invernali con misura 195/45 r16 .
La misura pero' che trovo e' solo massimo da 14 o 15 e non da 16.
grazie per la risposta
roberto
Ciao a tutti ,devo comprare dei cerchi in ferro per la mia fiat 500 lounge 1.2 del 2010 per le mie gomme invernali con misura 195/45 r16 .
La misura pero' che trovo e' solo massimo da 14 o 15 e non da 16.
grazie per la risposta
roberto
Esistono, ma sono più difficili da trovare effettivamente.
Ma perché da 16"? Hai già le gomme? Se devi comprare anche le gomme, ti consiglio di scendere sui 15" o ancora meglio 14", vanno meglio e risparmi. Se hai già i pneumatici, amen (magari su subito.it o simili trovi dei cerchi in lega usati a buon prezzo, io ho fatto così per la 500L, ho comprato dei 16" originali usati, al prezzo di 4 cerchi di ferro nuovi)
Strano! La Fiat Stilo, la Bravo dovrebbero montare cerchi in lamiera da 16 pollici e l'interasse è identico. Non so l'ET però.
Sottoscrivo però quanto detto da @Pinkus , vale la pena acquistare delle misure più piccole 14 o 15, eventualmente compra dei cerchi da 16 ma in lega. I 17 razze ad esempio si trovano a pochi soldi essendo un vecchio modello e con €100 li rivernici se li trovi tutti rigati.
Ho già le gomme da 16 e siccome sono nuove non volevo ricambiare tutto.an ch io ho sentito che forse quelli della bravo sono indentici .....me l ho potete confermare ?
Puoi vedere le specifiche dei cerchi che puoi montare proprio sul libretto di uso e manutenzione e poi le confronti con i dati stampati sui cerchi che vuoi acquistare.
Non li guarderà mai nessuno, almeno su quelli di ferro sono sicuro che la passi liscia, però in teoria oltre alla misura da 16" e l'interasse dei fori, i cerchi che vai a mettere dovrebbero avere anche ET e canale pari a quelli originali, ma in teoria appunto... poi non se ne accorgerà mai nessuno, come dicevo. Se montano, mettili
Comunque controlla anche che sul fianco della gomma non ci sia scritto che sono montabili solo su cerchi in lega/alluminio perché in quel caso sei costretto. Finora su tutte le gomme che ho avuto c'era questa dicitura.