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Discussione: Erogazione motore 595 Turismo

  1. #1

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     Necks1979 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
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    Predefinito Erogazione motore 595 Turismo

    Ciao a tutti ragazzi,
    vi riscrivo per avere un chiarimento.
    Il mio 595 turismo con all'attivo 2500 km ha fatto per due volte nell'arco di questi chilometri una cosa strana.
    Mi è capitato trovandomi ad andatura lenta e in modalità sport (in IV marcia) a circa 2000 giri di affondare l'acceleratore e vedere la lancetta del turbo posizionarsi sulla pressione 0,4 per dopo qualche secondo andare a raggiungere la pressione corretta. In quel momento ho sentito la vettura come se non accellerasse ma dopo poco, come nulla fosse successo.
    La prima volta cosa simile ma cambiando marcia tutto è passato.
    Per il resto la vettura va benissimo e le pressioni sono perfette sempre (sport picco 1,3, stabilizza a 1, in normal 0,9, stabilizza a 0,8).
    Può essere il benedetto Euro 6 che incanta la centralina o benzina così e così?
    Non credo possa dipendere da qualche anomalia in quanto lo fa troppo di rado e poi la vettura per essere ripristinare non ha bisogno di nessun spegnimento.
    Attendo vostre esperienze e se capitato anche a voi.
    Ciao

  2. #2
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    A mio avviso è normale, non per niente si consiglia di non affondare il piede a bassi giri e in marcia "alta" ma di scalare

  3. #3

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     Necks1979 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
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    Non credo sia quello. È come se la centralina comandante per qualche istante di non spingere troppo sul turbo. Poi nelle stesse condizioni lo fa fare....
    Cioè su 1000 volte uguali in quelle Condizioni, una non te la fa fare. Strano.
    Per il resto è una bomba. Tira proprio bene anche a bassi giri..

  4. #4

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     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
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    Normale, sono ''bloccate'' se vogliamo dire cosi', alla fine basta rifare la centralina e' vedrai che sia in normal che in sport non cambia nulla.
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  5. #5

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     BlonDie595 non è in linea
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    io ho una 595 elaborabile 135cv nuova nuova
    ho meno di 300 km
    ma sopra i 4000 giri non sale
    mi sto preoccupando

  6. #6

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     ShanLook non è in linea

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    ho una 500x euro 6 e fa anche a me questo strano scherzetto. E l'unica cosa in comune che hanno le due macchine mi sembra sia l'euro 6, diamoci due risposte quindi

  7. #7
    L'avatar di Andry720

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     Andry720 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da BlonDie595 Visualizza il messaggio
    io ho una 595 elaborabile 135cv nuova nuova
    ho meno di 300 km
    ma sopra i 4000 giri non sale
    mi sto preoccupando
    non l'hai ancora portata a vedere? è un motore da 6500 giri...

  8. #8
    L'avatar di marcoqnx

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    anchio ho una euro 6 con kit esseesse quindi i fantomatici 160cv...purtroppo al banco rulli ho constatato i 133 cv....sabato 23 alzo le curve di coppia e proviamo a fare un confronto con le curve delle vecchie euro 4 per vedere cosa hanno tagliato in fiat.

    L'altro giorno ho provato la 500 abarth 135 di una mia amica una euro 4 del 2008, in sport un tiro micidiale!

    purtroppo sembrerebbe il vecchio trucco del seghettamento utilizzato sui primi fire catalitici del 1993, all'epoca avevo il panda 1000 fire catalitico euro 1. rispetto al 1000 fire normale era fermo. addirittura quando acceleravo di colpo tagliava benzina e alle volte nei sorpassi era molto pericoloso, all'epoca mi ero informato e tutte le panda cat erano cosi. con il minimo molto alto e instabile. Idem la mia euro 6 di adesso minimo alto e instabile, probabilmente passeranno al multiair altrimenti il t-jet fire...verra sempre di più tappato dalle mappe super magre

  9. #9
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da marcoqnx Visualizza il messaggio
    anchio ho una euro 6 con kit esseesse quindi i fantomatici 160cv...purtroppo al banco rulli ho constatato i 133 cv....sabato 23 alzo le curve di coppia e proviamo a fare un confronto con le curve delle vecchie euro 4 per vedere cosa hanno tagliato in fiat.

    L'altro giorno ho provato la 500 abarth 135 di una mia amica una euro 4 del 2008, in sport un tiro micidiale!

    purtroppo sembrerebbe il vecchio trucco del seghettamento utilizzato sui primi fire catalitici del 1993, all'epoca avevo il panda 1000 fire catalitico euro 1. rispetto al 1000 fire normale era fermo. addirittura quando acceleravo di colpo tagliava benzina e alle volte nei sorpassi era molto pericoloso, all'epoca mi ero informato e tutte le panda cat erano cosi. con il minimo molto alto e instabile. Idem la mia euro 6 di adesso minimo alto e instabile, probabilmente passeranno al multiair altrimenti il t-jet fire...verra sempre di più tappato dalle mappe super magre
    Aridagliela... 133 sono i cavalli misurati alla ruota, non quelli effettivi sviluppati dal motore.

  10. #10
    L'avatar di marcoqnx

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     marcoqnx non è in linea
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    nick 079 sei un dipendente fiat?

    prendi una euro 4
    prendi una euro 6
    stesso modello provale poi dimmi

    non ha casa anche la rivista AUTO nel 2015 quando ha provato la competizione 160cv con monza ha segnato circa 5km meno delle euro 4 in vel massima e ben sai che l'attrito aumenta con quadrato della velocità quindi da un 212kmh a 207 20cv li hai persi!
    è fisica nick!

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