Buongiorno sono entrato da poco nel mondo della 500l vorrei sapere come ci si accorge quando fà il ciclo FAP per non rischiare di interrompere il ciclo.
Ringrazio tutti delle risposte che mi darete e grazie di avermi accettato nel Forum.
Buongiorno sono entrato da poco nel mondo della 500l vorrei sapere come ci si accorge quando fà il ciclo FAP per non rischiare di interrompere il ciclo.
Ringrazio tutti delle risposte che mi darete e grazie di avermi accettato nel Forum.
Ciao complimenti x l'acquisto, anch'io come te all'inizio non riuscivo accorgermi quando andava ad iniziare il ciclo di lavaggio del filtro particolato.... Sulla mia motorizzazione lo fa ogni 300/350 km circa, mi accorgo dal rumore più cupo del motore, poi parte la ventola di raffreddamento, i giri del motore salgono al minimo, il sistema star & stop non funziona più, poi a quasi fine ciclo senti una sgradevole puzza (sembra di guarnizione bruciata), se guardi l'autonomia rimasta scende sensibilmente durante il ciclo.
Mi accorgo subito dal rumore cupo, ovvio in autostrada con giri motore alti e frusci dell'aria non mi sono mai accorto, ma uso cittadino e extraurbano si.... oltre a tutti quelli elencati in precedenza mi sono dimenticato di un leggero calo di potenza.... poi in questo periodo di freddo consuma molto di più e il ciclo me lo fa ogni 270 km circa.... Su consiglio di Alex, se arrivo a destinazione lascio sempre finire il ciclo, lasciando la vettura al minimo qualche minuto fino al termine del ciclo.... Almeno sulla mia motorizzazione sono queste le mie sensazioni, mentre invece tu come fai accorgerti quando inizio il ciclo del Fap?
Ultima modifica di superpicasso; 14/01/2017 a 19:10:26
Ciao superpicasso. Ho acquistato circa 6 mesi fa una 500L 1.6 mjet 120 CV POPSTAR e francamente in circa 10000 Km percorsi prevalentemente fuori città, non mi sono mai accorto delle rigenerazioni. Leggendo il tuo post ho ripensato a ciò che mi è successo 2 giorni fa. in quest'ultimo periodo ho usato pochissimo l'auto ed i pochi Km percorsi li ho fatti in città. Mentre ero in coda per la prima volta mi si è accesa la spia gialla a forma di triangolo con il punto esclamativo dentro e il display mi dava il messaggio "sistema star & stop non disponibile". Sicuramente nei prossimi giorni la porterò in officina. Ti è mai comparsa la scritta dello start & stop durante le rigenerazioni? Potrebbe essere stato il fatto di dover rigenerare a bassa velocità e basso regime il motivo dell'allarme secondo te? Anche perchè dopo un paio di accensioni è scomparso. Grazie.
Mamma mia il FAP......quando leggo queste cose mi passa la voglia (se mai mi venisse un giorno) di comprare un'auto diesel![]()
Guarda che non morde.....e da settembre #staiserenocheèobbligatorioanchesulbenzina
https://www.tomshw.it/filtro-antipar...dal-2017-82301
Benvenuto
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
ben arrivato
Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)