+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Come mi accorgo quando fa il ciclo FAP?

Visualizzazione discussione

Con noi dal 02/01/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     Giancarlo1960 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito Come mi accorgo quando fa il ciclo FAP?

Buongiorno sono entrato da poco nel mondo della 500l vorrei sapere come ci si accorge quando fà il ciclo FAP per non rischiare di interrompere il ciclo.
    Ringrazio tutti delle risposte che mi darete e grazie di avermi accettato nel Forum.

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao complimenti x l'acquisto, anch'io come te all'inizio non riuscivo accorgermi quando andava ad iniziare il ciclo di lavaggio del filtro particolato.... Sulla mia motorizzazione lo fa ogni 300/350 km circa, mi accorgo dal rumore più cupo del motore, poi parte la ventola di raffreddamento, i giri del motore salgono al minimo, il sistema star & stop non funziona più, poi a quasi fine ciclo senti una sgradevole puzza (sembra di guarnizione bruciata), se guardi l'autonomia rimasta scende sensibilmente durante il ciclo.

Con noi dal 05/01/2015
    Provincia: Venezia

Italy
     Fino2007 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Ciao complimenti x l'acquisto, anch'io come te all'inizio non riuscivo accorgermi quando andava ad iniziare il ciclo di lavaggio del filtro particolato.... Sulla mia motorizzazione lo fa ogni 300/350 km circa, mi accorgo dal rumore più cupo del motore, poi parte la ventola di raffreddamento, i giri del motore salgono al minimo, il sistema star & stop non funziona più, poi a quasi fine ciclo senti una sgradevole puzza (sembra di guarnizione bruciata), se guardi l'autonomia rimasta scende sensibilmente durante il ciclo.
    La mia non ha mai fatto cosi.

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fino2007 Visualizza il messaggio
    La mia non ha mai fatto cosi.
    Mi accorgo subito dal rumore cupo, ovvio in autostrada con giri motore alti e frusci dell'aria non mi sono mai accorto, ma uso cittadino e extraurbano si.... oltre a tutti quelli elencati in precedenza mi sono dimenticato di un leggero calo di potenza.... poi in questo periodo di freddo consuma molto di più e il ciclo me lo fa ogni 270 km circa.... Su consiglio di Alex, se arrivo a destinazione lascio sempre finire il ciclo, lasciando la vettura al minimo qualche minuto fino al termine del ciclo.... Almeno sulla mia motorizzazione sono queste le mie sensazioni, mentre invece tu come fai accorgerti quando inizio il ciclo del Fap?
    Ultima modifica di superpicasso; 14/01/2017 a 19:10:26

L'avatar di RIPINO

Con noi dal 19/01/2017
    Provincia: Taranto

Italy
     RIPINO non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Grigio moda

Predefinito

Ciao superpicasso. Ho acquistato circa 6 mesi fa una 500L 1.6 mjet 120 CV POPSTAR e francamente in circa 10000 Km percorsi prevalentemente fuori città, non mi sono mai accorto delle rigenerazioni. Leggendo il tuo post ho ripensato a ciò che mi è successo 2 giorni fa. in quest'ultimo periodo ho usato pochissimo l'auto ed i pochi Km percorsi li ho fatti in città. Mentre ero in coda per la prima volta mi si è accesa la spia gialla a forma di triangolo con il punto esclamativo dentro e il display mi dava il messaggio "sistema star & stop non disponibile". Sicuramente nei prossimi giorni la porterò in officina. Ti è mai comparsa la scritta dello start & stop durante le rigenerazioni? Potrebbe essere stato il fatto di dover rigenerare a bassa velocità e basso regime il motivo dell'allarme secondo te? Anche perchè dopo un paio di accensioni è scomparso. Grazie.

L'avatar di bendan78

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca

Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Mamma mia il FAP......quando leggo queste cose mi passa la voglia (se mai mi venisse un giorno) di comprare un'auto diesel

Con noi dal 10/04/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Mamma mia il FAP......quando leggo queste cose mi passa la voglia (se mai mi venisse un giorno) di comprare un'auto diesel
    Guarda che non morde.....e da settembre #staiserenocheèobbligatorioanchesulbenzina
    https://www.tomshw.it/filtro-antipar...dal-2017-82301

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Se un giorno, in giro per la provincia lucchese, vedi una 500 fumare come una matta... dentro ci sono io che bestemmio contro il DPF!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Benvenuto
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Joshua

Con noi dal 28/11/2016

Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ben arrivato
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo