+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Condivisione Acquisto con Forum

Con noi dal 31/12/2015
    Provincia: Firenze

Italy
     empoliga non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero cinema

Predefinito Condivisione Acquisto con Forum

In questi giorni, avendo in programma il cambio di auto, sono stato presso un Concessionario di zona, che mi ha proposto una TJet 1.4 GPL Pop Star + Uconnect e sensori posteriori a km 0 (immatricolazione Agosto 2015) a ca. 16.000 €, (con ritiro usato valutato 2000 €).
    Ho immediatamente accettato, anche perchè ho in programma di utilizzarla con percorrenza annua di ca. 20-25000 km, prevalentemente extraurbano. Ho fatto i miei conti, guardando anche i consumi che riportate, avendo intenzione di mantenere il costo ogni 100km sui 6 € e contando che in Toscana non si paga il bollo sulle GPL, con un vantaggio di oltre 100 € annue. Ho anche intenzione di tenerla per diverso tempo.
    Sono stato anche in altri rivenditori di zona, ma non mi hanno fatto altre proposte che si avvicinavano, nemmeno lontanamente. Ho tenuto d'occhio anche il Mirafiori Outlet e Autoscout, ma sinceramente non mi andava di farmi 100 km per risparmiare 300€.

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Interessante, il prezzo è davvero buono anche se non sono amante dell'allestimento PopStar, ma è ottimo per chi bada alla sostanza e per l'uso comune non le manca nulla. Il risparmio del bollo è oltre le 200€ in quanto io con 105cv sono a quasi 200€ quindi hai una bella forbice di risparmio. Per il tuo chilometraggio e per la zona, non di certo scarsa a pompe gpl, è la migliore scelta. Inoltre hai un motore eccellente sotto al cofano.

Complimenti per la scelta
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

Con noi dal 31/12/2015

Italy
     empoliga non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Grazie Jack, purtroppo era un'offerta a scatola chiusa, non potevo modificare nulla dell'allestimento se non a caro prezzo. Spero di mantenere una media superiore ai 10km/l in modo da rendere conveniente il GPL. in quanto al prezzo, avrei potuto prendere il 1.3 risparmiando ulteriormente a costo di pagare notevolmente in termini di prestazioni, in particolare in extraurbano.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Conveniente lo sarà di sicuro se pensi che ho trasformato la mia X 1.6 a benzina in gpl. Leggi la mia firma.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 12/11/2015
    Provincia: Padova

Italy
     Vilu non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Ottima scelta. Ti troverai sicuramente bene.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

16000 Euro da dare oltre l'usato, oppure 16000mila euro era il prezzo a cui hai ancora tolto 2000euro di valuzione usato? Nel secondo caso hai trovato veramente un affarone...

In ogni caso è praticamente come la mia, se ti hanno messo anche il pack Pop Star (normalmente le km0 sono tutte uguali, cioè Pop Star + pack Pop Star). Colore a parte, la mia non ha i sensori posteriori, e per il momento mi trovo benissimo. Comprata ad agosto 2015 (sempre km0 al Motor Village di Torino), al momento ho fatto 11mila km abbondanti, con grande goduria di guida e per il momento una media di 5,19 Euro/100km. Anche in Piemonte bollo gratis, finché dura la pacchia (pare abbiano ridotto il vantaggio solo per i primi 5 anni)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    16000 Euro da dare oltre l'usato, oppure 16000mila euro era il prezzo a cui hai ancora tolto 2000euro di valuzione usato? Nel secondo caso hai trovato veramente un affarone...

In ogni caso è praticamente come la mia, se ti hanno messo anche il pack Pop Star (normalmente le km0 sono tutte uguali, cioè Pop Star + pack Pop Star). Colore a parte, la mia non ha i sensori posteriori, e per il momento mi trovo benissimo. Comprata ad agosto 2015 (sempre km0 al Motor Village di Torino), al momento ho fatto 11mila km abbondanti, con grande goduria di guida e per il momento una media di 5,19 Euro/100km. Anche in Piemonte bollo gratis, finché dura la pacchia (pare abbiano ridotto il vantaggio solo per i primi 5 anni)
    Mi pare che dopo il quinto anno si paga un quarto della tariffa,un quinto per l'alimentazione a metano

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Complimenti per l'acquisto,ti confermo che è piacevolissima da guidare,ottimo affare.

Con noi dal 31/12/2015

Italy
     empoliga non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Ciao Pinkus, ti seguo su spritmonitor e proverò a fare meglio di te sui consumi!
    No, i 16k sono di giunta, me l'avrebbero regalata altrimenti.. pensa che passaggio proprietà e messa in strada sono inclusi..
    L'allestimento è lo stesso più i sensori.
    Per quanto riguarda i tuoi consumi non includi la benzina vero? Come detto voglio provare a fare gli 11..

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da empoliga Visualizza il messaggio
    Ciao Pinkus, ti seguo su spritmonitor e proverò a fare meglio di te sui consumi!
    No, i 16k sono di giunta, me l'avrebbero regalata altrimenti.. pensa che passaggio proprietà e messa in strada sono inclusi..
    L'allestimento è lo stesso più i sensori.
    Per quanto riguarda i tuoi consumi non includi la benzina vero? Come detto voglio provare a fare gli 11..
    No, non includo la benzina perché non ho ancora fatto un pieno, dunque spritmonitor non la conteggia fino a quando non fai il primo pieno (che è un po' il riferimento iniziale). E io non ho mai fatto un pieno... Peraltro tieni conto che la 500L commuta veramente in fretta a gpl, anche con temperature sottozero, dunque il chilometraggio a benzina (che c'è), non è molto rilevante nel mio caso. Non giro MAI a benzina volontariamente e quasi mai rimango senza gas.

Comunque vieni anche tu su spritmonitor che siamo in pochi con la 500L a gas, serve più gente per fare una media affidabile. Per quanto riguarda il mio consumo, prevedo una riduzione, perché il 29 dicembre è nata la primogenita (motivo dell'acquisto della 500L), dunque lo stile di guida diventerà più attento

Per quanto riguarda il prezzo per un attimo avevo pensato che l'avessi pagata 16mila su strada, che sarebbe stato veramente un prezzone. Tirando sul prezzo l'ho pagata 17.700, senza dare indietro niente, cosa che tipicamente abbassa un po' lo sconto. In realtà ho avuto uno sconto aggiuntivo di 100 euro sull'acquisto dell'estensione di garanzia, ma è poca roba (l'extraprezzo per il metallizzato penso che faccia più o meno il pari con i sensori di parcheggio)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo