ragazzi spero che mi possiate aiutare a dare qualche opinione,
la mia living 120cv ha 40000 chilometri, e noto che ci sono problemi sul comportamento del gestione motore. il primo momento che chiedo di accellerare, non reagisce, per mezzo secondo poi viene con tutta forza la turbina, non sempre, ma sembra che si manifesti di più quando arriva il momento di rigenerare, o quando il motore si riscaldi, lo faccia meno al primo avviamento, per esempio adesso fa freddo 0 gradi insomma, non lo fa, poi a 7 / 8 gradi fuori si fa molto di più... anche ho notato che dopo quel famoso aggiornamento il problema si presenta più spesso. ho una media di 320 chilometri dopo ogni rigenerazione, l'olio é 3 millimetri sotto il livello massimo, non monta, metto gasolio premium, non ci sono errori, singhiozza anche in riscaldamento come se fosse la valvola egr rotta, é stata cambiata ma non ha risolto niente. poi faccio minimo 800 chilometri la settimana. gli iniettori, qualche volta fanno rumore come se fosse area dentro il gasolio, come i vecchi motori diesel, non so se mi spiego bene,
ho un consumo di 7.1l per 100 chilometri. MOLTO STRANO, spero che possiate dirigermi verso la soluzione o se anche voi abbiate notato qualcosa del genere...
Molto importante,, tutto questo comportamento se presenta sempre dopo un breve periodo che la velocità era rismasta uguale, per esempio guidi in centro città, segui il traffico e non chiedi niente di sportivo al motore. Lo so che gli iniettori sono piezo?? O mi sbaglio?? oppure hanno fatica ad essere insegnati, avanza???? può spiegare il rumore? i valori di correzzione sono nella norma a motore caldo. Alla Citroën dove lavoro io, con iniettori piezo abbiamo notato anche rumori quando il modo di guidare é sempre in città. Grazie per il vostro contributo