+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: 1.6 mjet euro 6 non risponde sulla richiesta accelerazione per 0.5 secondi

Con noi dal 18/06/2016
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     aureliacentenario non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Rosso passione\Nero

Unhappy 1.6 mjet euro 6 non risponde sulla richiesta accelerazione per 0.5 secondi

ragazzi spero che mi possiate aiutare a dare qualche opinione,
    la mia living 120cv ha 40000 chilometri, e noto che ci sono problemi sul comportamento del gestione motore. il primo momento che chiedo di accellerare, non reagisce, per mezzo secondo poi viene con tutta forza la turbina, non sempre, ma sembra che si manifesti di più quando arriva il momento di rigenerare, o quando il motore si riscaldi, lo faccia meno al primo avviamento, per esempio adesso fa freddo 0 gradi insomma, non lo fa, poi a 7 / 8 gradi fuori si fa molto di più... anche ho notato che dopo quel famoso aggiornamento il problema si presenta più spesso. ho una media di 320 chilometri dopo ogni rigenerazione, l'olio é 3 millimetri sotto il livello massimo, non monta, metto gasolio premium, non ci sono errori, singhiozza anche in riscaldamento come se fosse la valvola egr rotta, é stata cambiata ma non ha risolto niente. poi faccio minimo 800 chilometri la settimana. gli iniettori, qualche volta fanno rumore come se fosse area dentro il gasolio, come i vecchi motori diesel, non so se mi spiego bene,

ho un consumo di 7.1l per 100 chilometri. MOLTO STRANO, spero che possiate dirigermi verso la soluzione o se anche voi abbiate notato qualcosa del genere...

Molto importante,, tutto questo comportamento se presenta sempre dopo un breve periodo che la velocità era rismasta uguale, per esempio guidi in centro città, segui il traffico e non chiedi niente di sportivo al motore. Lo so che gli iniettori sono piezo?? O mi sbaglio?? oppure hanno fatica ad essere insegnati, avanza???? può spiegare il rumore? i valori di correzzione sono nella norma a motore caldo. Alla Citroën dove lavoro io, con iniettori piezo abbiamo notato anche rumori quando il modo di guidare é sempre in città. Grazie per il vostro contributo

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao
    Potrebbe essere un problema di pompa alta pressione.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Per me è piu probabile un leggero trafilamento dalla valvola egr.
    I sintomi ci sono tutti...battito,poco spunto...poi se rigenera si manifesta a causa delle extra temperature...
    Però ho letto che l hai cambiata.
    Una domanda,l hai messa nuova o rigenerata?Perchè rigenerate durano poco...

Con noi dal 18/06/2016

Belgium
    Rosso passione\Nero

Predefinito

Esemplario nouvo, visto il codice del ricambio, anche la tenuta ho cambiato, poi la centralina ha preso valori alta pressione egr e bassa,

Con noi dal 18/06/2016

Belgium
    Rosso passione\Nero

Predefinito

Si può spiegare perchè torna con mille faccia, una volta silensiosa, poi rumorosa, poi accelerà come una pazza, poi non monta bene in giri al dila del 3500, poi la mattina ha un strano odore anche, può avere quando la pressione non sia la giusta

Con noi dal 18/06/2016

Belgium
    Rosso passione\Nero

Predefinito

Prova a controllare con multiscan che cosa fa se la pressione dediserata segue quella misurata, poi faccio un printscreen dei valori e prova a mettere qui sul site, grazie per il vostro parere!!!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aureliacentenario Visualizza il messaggio
    r
    la mia living 120cv ha 40000 chilometri, e noto che ci sono problemi sul comportamento del gestione motore. il primo momento che chiedo di accellerare, non reagisce, per mezzo secondo poi viene con tutta forza la turbina, non sempre,
    Stesso comportamento strano di cui mi ha parlava oggi mio (pseudo)cognato, però su Panda 1.3 mjet. Segnalato già un paio di volte alla rete ufficiale, ma con risposte vaghe che vanno dal "non riscontriamo problemi" al tentativo (inutile) di cambio di frizione (vabbè, ha guadagnato una frizione nuova gratis). Lui lamenta lo stesso problema sullo spunto da fermo, tanto che dice che sembra abbia disimparato a guidare

Avevo un problema simile su un vecchio 1.3 mjet euro4 (no fap), non spingeva nulla fino ad un certo numero di giri, poi, stile turbo old-style, partiva a razzo con cortina fumogena alle spalle, ma li era un mix di due problemi, egr + iniettori andati, penso non c'entri nulla con il problema descritto.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Stesso comportamento strano di cui mi ha parlava oggi mio (pseudo)cognato, però su Panda 1.3 mjet. Segnalato già un paio di volte alla rete ufficiale, ma con risposte vaghe che vanno dal "non riscontriamo problemi" al tentativo (inutile) di cambio di frizione (vabbè, ha guadagnato una frizione nuova gratis). Lui lamenta lo stesso problema sullo spunto da fermo, tanto che dice che sembra abbia disimparato a guidare

Avevo un problema simile su un vecchio 1.3 mjet euro4 (no fap), non spingeva nulla fino ad un certo numero di giri, poi, stile turbo old-style, partiva a razzo con cortina fumogena alle spalle, ma li era un mix di due problemi, egr + iniettori andati, penso non c'entri nulla con il problema descritto.
    Allora molto probabilmente è un problema di software!Dovranno fare aggiornamenti...quindi chiamate il servizio clienti e lamentatevi.

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

io mercoledì ho tagliando ed ho segnalato aumento consumi dopo aggiornamento ricalibrazione €6 a seguito del quale noto tutti i difetti indicati da Aureliacentenario. In particolare, credo a causa dell'autoadattività, ho notato che è meno presente il problema del regolatore di velocità sotto i 90 km/h ma anche io, da un po', noto questo lag nella risposta, specie quando il motore ha appena rigenerato. E' talmente evidente che sembra sw.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da quadamage76 Visualizza il messaggio
    io mercoledì ho tagliando ed ho segnalato aumento consumi dopo aggiornamento ricalibrazione €6 a seguito del quale noto tutti i difetti indicati da Aureliacentenario. In particolare, credo a causa dell'autoadattività, ho notato che è meno presente il problema del regolatore di velocità sotto i 90 km/h ma anche io, da un po', noto questo lag nella risposta, specie quando il motore ha appena rigenerato. E' talmente evidente che sembra sw.
    Se il problema si è manifestato dopo l aggiornamento,è ovvio che è colpa del software.Infatti per la 500X hanno fatto un nuovo software che va a correggere i problemi creati dal penultimo(appunto quello della ricalibrazione),ma per la 500 L ancora non l hanno fatto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo