+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Mappa ed eliminazione filtro antiparticolato

  1. #1

    Con noi dal 29/03/2016
    Provincia: Catania
    Età : 32
    Messaggi: 38

    Italy
     Leonardo.M non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito Mappa ed eliminazione filtro antiparticolato

    salve a tutti ho levato il filtro antiparticolato ed ho fatto mappare la centralina , bene una volta mappata a livello di prestazioni andava forte , sentivo proprio la spinta quando apriva , dopo qualche KM mi è accesa la spia gialla con scritto ( filtro anti inquinamento intasato) il mio meccanico la porta nel centralinista e la mappa nuovamente però adesso non sento più quella spinta che mi dava la prima mappa , come mai cosa avrebbe cambiato ? e per giunta il mio meccanico mi dice che ha aumentato i valori della mappa di un pelo su tutto , ma a confronto la sento molto minore della prima mappa


    per favore aiutatemi a capire se non avete capito qualche parte del messaggio che io sono disponibile grazie.

  2. #2
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 49
    Messaggi: 2,041

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Vai da uno bravo e lascia perdere i ciarlatani
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  3. #3

    Con noi dal 29/03/2016
    Provincia: Catania
    Età : 32
    Messaggi: 38

    Italy
     Leonardo.M non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    questo è nominato molto bene , non utilizza sistemi crakkati , però volevo capire perchè non mi da quella gran spinta che mi dava la prima mappa , mentre la seconda mappa non sento nemmeno n pò la spinta , lui il meccanico mi ha detto che se io non sono soddisfatto mi fa mettere di nuovo la mappa di prima tanto il file è salvato

  4. #4
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 49
    Messaggi: 2,041

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Eh dipende sempre da cosa e come ti tocca , evidentemente avra cannato qualcosa
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  5. #5

    Con noi dal 29/03/2016
    Provincia: Catania
    Età : 32
    Messaggi: 38

    Italy
     Leonardo.M non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    io sono proprio alle prime armi su questi fattori di elaborazioni , ma quando mappano non fanno tutto solo con pc e banco prova? siccome mi sono fissato che voglio quella ripresa gliela faccio riportare di nuovo al centralinista , sentivo arrivato sopra i 2.500 giri quella sensazione che ti spingeva verso il sedile che purtroppo non sento adesso

  6. #6
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,191

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Scusa, allora fatti rimettere la prima rimappata visto che è stata salvata.
    Con la rimappata quanti km ti fa la car???

  7. #7

    Con noi dal 29/03/2016
    Provincia: Catania
    Età : 32
    Messaggi: 38

    Italy
     Leonardo.M non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    ancora non ho fatto il pieno per vedere il consumo , ti faccio sapere senza ombra di dubbio , cmq no non ho i fogli della mappa ,

    1 mappata pro e contro : allora la macchina di pro aveva questo fattore di spinta sopra i 1.500 giri quando ci accelleravo, invece di contro avevo che in città di seconda camminando a bassi reggimi la sentivo male e poi dopo qualche km mi si è accesa la spia gialla
    2 mappata pro e contro: i pro sono che la sento limpida in tutte le marce , ma di contro mi ritrovo che non ho quella spinta e quella forza della prima mappata

    il mio meccanico è uno di fiducia amico di famiglia da una vita, quindi non mi farebbe un pacco...

  8. #8
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 49
    Messaggi: 2,041

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    consiglio personale tieniti la seconda mappa, anche perché è inutile avere l'effetto fionda se poi il comportamento generale non è soddisfacente. Personalmente parlando, e l'ho fatto con la mappa sulla mia Abarth, preferisco un'erogazione più fluida ben spalmata che abbia un tiro regolare e non il classico effetto uno turbo, che la competizione 180hp ha, ovvero che prima che entri la turbina è un po' morta poi quando ti entra è molto violenta e hai il classico effetto elastico o fionda che dir si voglia, mentre dopo la mappata l'erogazione è più progressiva ed una bella spinta continua . Qui comunque si parla di sensazioni personali di conseguenza è soggettiva la cosa. Un buon preparatore è in grado di elaborarti una mappa secondo le tue esigenze
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  9. #9

    Con noi dal 29/03/2016
    Provincia: Catania
    Età : 32
    Messaggi: 38

    Italy
     Leonardo.M non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    hai azzeccato il concetto bravissimo , quindi ti ringrazio tanto del consiglio , quindi giustamente mappando come prima avrò sempre quel problema di prima e seconda a bassi regimi , una cosa vorrei capire facendogli il downpipe , pancia centrale sportiva e finale scarico pensi che qualche cavallo e un pò di accelerazione la prendo ? perchè sinceramente vorrei evitare di sprecare soldi solo per estetica a me interessano le prestazioni

  10. #10
    L'avatar di nightwatch76

    Con noi dal 16/09/2012
    Residenza: Orbassano
    Provincia: Torino
    Età : 49
    Messaggi: 2,041

    Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leonardo.M Visualizza il messaggio
    hai azzeccato il concetto bravissimo , quindi ti ringrazio tanto del consiglio , quindi giustamente mappando come prima avrò sempre quel problema di prima e seconda a bassi regimi , una cosa vorrei capire facendogli il downpipe , pancia centrale sportiva e finale scarico pensi che qualche cavallo e un pò di accelerazione la prendo ? perchè sinceramente vorrei evitare di sprecare soldi solo per estetica a me interessano le prestazioni
    Sicuramente si ma dovrai fare mappa apposita perché ovviamente con quelle modifiche perdi un po' ai bassi e per recuperare devi fare mappa apposita
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mappa ed eliminazione filtro antiparticolato
    Da Leonardo.M nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/03/2016, 00:43:42
  2. filtro antiparticolato
    Da malekit nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/10/2013, 18:20:57
  3. Filtro antiparticolato
    Da chele_84 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/10/2012, 13:44:53
  4. filtro antiparticolato
    Da Dan87 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/12/2009, 15:15:10
  5. Noie Filtro Antiparticolato
    Da fabluca nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/05/2008, 14:47:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi