+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Batteria cinquina

Con noi dal 14/11/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     fabiobell non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Batteria cinquina

Ciao ragazzuoli l'altro ieri sono tornato da lavoro a bordo della mia cinquina una volta a casa spengo l'auto dopo circa 12 ore riprendo la cinquina e improvvisamente non parte più , prendo i cavi elettrici e riparte , e da allora nessun problema nell'avviamento , premetto che non ho controllato se avessi lasciato qualche Lucina accesa , comunque secondo voi mi lascia a piedi appena non prendo l'auto qualche giorno ?

Yoda

Predefinito

potresti provare a ricaricarla per almeno 12 ore (carica lenta) e poi vedere come va.
    se non tiene la carica è da cambiare.
    tieni conto che mediamente la vita di una batteria è tra i 3 e i 5 anni.

Con noi dal 14/11/2012

Italy
     fabiobell non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie per la risposta !
    Comunque dato che non possiedo il carica batterie, lo semplicemente messa in moto con i cavi,ho girato per strada una meZz'ora per farla ricaricare un po con l'alternatore. L'obiettivo principalmente era verificare se l'alternatore finzionasse e mi sembra proprio di sì, ora sono 2 Giorni che la uso normalmente senza che abbia incertezze sull'accensione , scrivendo mi sorge un piccolo dubbio, sarà mai che nell'ultima settimana ho effettuato solamente brevi tragitti (casa-lavoro 4km 10 minuti di strada ) così facendo non davo tempo all'alternatore di ricaricare la batteria esaurita all'accensione ?

Yoda

Predefinito

può essere.
    i brevi tragitto non danno la possibilità all'alternatore di ricaricare quanto speso per l'accensione
    specie se l'auto la lasci in strada.

io mi sono preso un caricabatteria e prima dell'inverno faccio sempre una carica lenta per la stagione.

Con noi dal 14/11/2012

Italy
     fabiobell non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cercherò di girarci per più tempo quando la prendo , inoltre giusto per precauzione quanto costerebbe una batteria per la 500 di medio-buona fattura

Yoda

Predefinito

se hai lo start&stop ci vuole quella specifica e siamo tra i 150 euro (originale fiat) e i 90 (generica).
    senza S&S calcola quasi la metà, almeno nella mia zona.

Con noi dal 14/11/2012

Italy
     fabiobell non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sono senza start e stop quindi 45-50 euro dovrei esserci todo bien thank you .

Con noi dal 01/05/2017
    Provincia: Bergamo

Italy
     orobic non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Volevo chiedere x caricare la batteria con un manutentore di carica CTEK e' piu' di 8 ore che e' in carica ma la spia e' sempre rossa,ho letto le istruzioni e' dice di staccare il cavo del negativo,ma staccando il cavo - non si resettano tutti i parametri tipo orologio?,la macchina e' nuova 12 mesi di vita ,ho voluto ricaricarlo solo x precauzione visto che ci faccio pochi km al giorno ciao

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orobic Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere x caricare la batteria con un manutentore di carica CTEK e' piu' di 8 ore che e' in carica ma la spia e' sempre rossa,ho letto le istruzioni e' dice di staccare il cavo del negativo,ma staccando il cavo - non si resettano tutti i parametri tipo orologio?,la macchina e' nuova 12 mesi di vita ,ho voluto ricaricarlo solo x precauzione visto che ci faccio pochi km al giorno ciao
    Con il C-tek potresti pure lasciare i morsetti collegati,però tranquillo,non serve caricarla anche se fai pochi km al giorno!Gli alternatori ormai fanno mediamente 100A quindi in un attimo ti ricaricano la batteria! Tanto se una batteria ha perso efficenza puoi fare quello che vuoi...non ritorna in vita.

Con noi dal 01/05/2017
    Provincia: Bergamo

Italy
     orobic non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Tutto ok come detto nel post presentazione ieri sera ho portato a casa la 500,oggi passata di cera e pulizia poi ho attaccato il manutentore di carica,caspita quasi 8 ore di carica questa sera la spia verde si e' accesa mi sa checiao la macchina era ferma in conc... da molto tempo,

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo