+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Chiudere il ricircolo dell'aria

Con noi dal 23/10/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     roggy non è in linea

Predefinito Chiudere il ricircolo dell'aria

Raga mi spiegate come chiudere il ricircolo dell'aria dell'auto? Ho avuto problemi con la mia vecchia auto, in pratica ci entravano i topi dentro (proprio dentro, dopo essersi mangiato anche il filtro dell'aria dietro al cassetto porta oggetti). Cmq mi hanno consigliato questa cosa. La mia 500l monta il climatizzatore automatico...mi spiegate come si fa? Ho paura che possa ricapitare questa cosa!

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da roggy Visualizza il messaggio
    Raga mi spiegate come chiudere il ricircolo dell'aria dell'auto? Ho avuto problemi con la mia vecchia auto, in pratica ci entravano i topi dentro (proprio dentro, dopo essersi mangiato anche il filtro dell'aria dietro al cassetto porta oggetti). Cmq mi hanno consigliato questa cosa. La mia 500l monta il climatizzatore automatico...mi spiegate come si fa? Ho paura che possa ricapitare questa cosa!
    Quando spegni il climatizzatore il ricircolo si chiude automaticamente. Per quanto secondo me sia dubbia l'utilità di chiudere il ricircolo per inibire i roditori (i topi fanno danno lo stesso, magari ti mangiano i cavi che trovano in giro nel vano motore) ti rispondo comunque, consentimi però che per queste info basilari c'è il libretto di uso e manutenzione dell'auto.

Il tasto del ricircolo è quello sotto il display con la temperatura, quando è chiuso il led è acceso.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

metti del topicida vicino all'auto...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 23/10/2016

Italy
     roggy non è in linea

Predefinito

Prima di tutto grazie per le informazioni...ora però vi spiego meglio. Ho letto il libretto, ma non specifica se quando la luce è accesa vuol dire che il ricircolo dell'aria è acceso o spento...in fiat mi hanno detto che molti tasti quando sono "accesi" indicano che non sono inseriti...tipo star e stop e varie cose. Poi credevo che il ricircolo dell'aria funzionasse anche se il clima è spento...infatti la luce si può sempre accendere o spegnere, anche se il clima è spento. Cmq il punto non è che possono entrare nel motore....io ho paura che possano entrare proprio dentro la macchina! Ho avuto una brutta esperienza con la macchina precedente! infatti più di una volta mi sono ritrovato i sedili imbrattati di escrementi di questi animali maledetti! E da quanto ho potuto capire, entravano dalla zona sotto il cruscotto, in pratica dove si ci sta il cassetto portaoggetti lato passeggero. Anche perché mi sono ritrovato varie volte il filtro dietro il cassetto mangiucchiato....quindi potete capire la mia paura ora! Se entra anche qui...,è la fine

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Se le cose stanno in questo modo, penso che intervenire sulla bocchetta di ricircolo dell'aria sia una misura insufficiente. Al tuo posto io utilizzerei trappole esterne, topicidi, derattizzazione periodica.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Prima di tutto grazie per le informazioni...ora però vi spiego meglio. Ho letto il libretto, ma non specifica se quando la luce è accesa vuol dire che il ricircolo dell'aria è acceso o spento...in fiat mi hanno detto che molti tasti quando sono "accesi" indicano che non sono inseriti...tipo star e stop e varie cose. Poi credevo che il ricircolo dell'aria funzionasse anche se il clima è spento...infatti la luce si può sempre accendere o spegnere, anche se il clima è spento. Cmq il punto non è che possono entrare nel motore....io ho paura che possano entrare proprio dentro la macchina! Ho avuto una brutta esperienza con la macchina precedente! infatti più di una volta mi sono ritrovato i sedili imbrattati di escrementi di questi animali maledetti! E da quanto ho potuto capire, entravano dalla zona sotto il cruscotto, in pratica dove si ci sta il cassetto portaoggetti lato passeggero. Anche perché mi sono ritrovato varie volte il filtro dietro il cassetto mangiucchiato....quindi potete capire la mia paura ora! Se entra anche qui...,è la fine
    Se la situazione è questa che hai i topi in garage opta per una derattizzazione. E' come lamentarsi delle piattole ma continuare ad andare a mignotte. Scusa il parallelismo eh!

L'avatar di marko69

Con noi dal 05/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Ricircolo on spia verde , start&stop off spia rossa .

Con noi dal 23/10/2016

Italy
     roggy non è in linea

Predefinito

Ragazzi...ma per essere chiuso allora la spia deve essere accesa o no?

Con noi dal 04/08/2014

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Ragazzi...ma per essere chiuso allora la spia deve essere accesa o no?
    A led acceso il ricircolo è attivo (quindi chiude la paratia). Quando entra "normalmente" l'aria dall'esterno il ricircolo è disattivato quindi led spento.

+ Rispondi