+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Effetto Abarth?

Visualizzazione discussione

Con noi dal 23/12/2014
    Provincia: Torino

Italy
     cole0283 non è in linea
    595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

Predefinito Effetto Abarth?

Ciao a tutti, vi scrivo per esporvi una cosa divertente che mi sta capitando in questi giorni.

L'uso della 500 e della mia amata Punto 1.2 si alterna, così da far girare entrambe. Percorro le stesse strade per andare a lavoro e ritorno alla stessa velocità con entrambe le vetture (tra macchina fredda, buche, autovelox non si può fare diversamente), anzi forse con la 500 addirittura qualche km/h in meno.

Noto che diversi, nelle strade doppia corsia per senso di marcia, se sono con la punto, indipendentemente dalla velocità, devono sverniciarti con manovre al limite dell'immaginabile e pericoloso. Se sono con la 500 praticamente nessuno lo fa. Addirittura ieri un tizio con l'Audi si è spostato per sorpassare, ma poi ci ha ripensato e si è rimesso dietro (la strada stringeva sucessivamente da due ad una corsia).

Cosa passerà in mente alle persone... sto dietro perhè il rumore è bello? Poi se provo a passarlo mi svernicia e ci faccio la figuraccia? Guarda che bella auto nuova?

A voi è mai capitato?

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

per il valore storico sicuramente piace, e piace in un modo che trascende dalle performance... comunque si l'ho notato anche io talvolta, mi è capitato, tranne i casi in cui qualcuno si voglia attaccare proprio perché vede l'abarth e questo mi capitò una volta con una Cooper S (non chiedetemi la serie che non la so), stavo facendo un dosso piano piano, questo pur di passarmi l'ha preso a cannone (nonostante ne avesse di più)... peggio per le sue sospensioni... ovviamente gli sono stato orgogliosamente attaccato al posteriore per una 15ina di chilometri. Ma quello è un caso isolato.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di nightwatch76

Con noi dal 16/09/2012

Italy
     nightwatch76 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    per il valore storico sicuramente piace, e piace in un modo che trascende dalle performance... comunque si l'ho notato anche io talvolta, mi è capitato, tranne i casi in cui qualcuno si voglia attaccare proprio perché vede l'abarth e questo mi capitò una volta con una Cooper S (non chiedetemi la serie che non la so), stavo facendo un dosso piano piano, questo pur di passarmi l'ha preso a cannone (nonostante ne avesse di più)... peggio per le sue sospensioni... ovviamente gli sono stato orgogliosamente attaccato al posteriore per una 15ina di chilometri. Ma quello è un caso isolato.
    Ne potrei fare a pacchi di esempi di gente perché vede Abarth si vuole attaccare per poi essere punita L'ultimo la settimana scorsa uno con una audi A4 2.5 in tangenziale, mi accodo e questo invece che lasciarmi strada vedendo Abarth comincia ad accelerare a cannone senza riuscirmi a staccare anzi ne avevo di più alla fine dopo un bel po' decide di togliersi dalle balle lo sorpasso e quando siamo finestrino a finestrino gli faccio ciao con la mano e me lo lascio alle spalle ci è rimasto male Che volete ragazzi so soddisfazioni
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

L'avatar di 595.PC

Con noi dal 31/07/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     595.PC non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

Predefinito

a me di solito capita il contrario, devono dimostrarti che pur non avendo un abarth riescono a starti a **** o a passarti

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010

Italy
    Abarth

Predefinito

si, capitato anche questo... ma con le cose più improbabili... tipo una matiz primo modello...

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

a me sembra che quando si trovino davanti un'abarth si scateni una specie di complesso di inferiorità e devono starti attaccato a 2 cm dal C**O senza motivo... solitamente li lascio nel loro brodo, fanno la loro scenetta e io mi metto ad andare stile nonno di 90 anni.
    Nel 150% dei casi fanno un mega sorpasso da esauriti e io mi godo la scena, consapevole del fatto che se avessi appoggiato il piede non mi avrebbe mai preso.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

Con noi dal 23/12/2014

Italy
     cole0283 non è in linea
    595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sarò stato molto fortunato allora

I sorpassi come se non ci fosse un domani mi sono capitati anche con la punto, cosa che io non impedisco, ci mancherebbe altro. La scenetta nonno da 90 anni è magnifica, la testerò quanto prima

L'avatar di Alessio79

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

A me capita esattamente il contrario..soprattutto quelli con macchinette di m...da fanno di tutto ma dico di tutto per sorpassarmi e io li faccio fare!

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cole0283 Visualizza il messaggio
    Sarò stato molto fortunato allora

I sorpassi come se non ci fosse un domani mi sono capitati anche con la punto, cosa che io non impedisco, ci mancherebbe altro. La scenetta nonno da 90 anni è magnifica, la testerò quanto prima
    tieni a portata di mano anche un cappello da indossare alla bisogna...

Con noi dal 23/12/2014

Italy
     cole0283 non è in linea
    595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Scorpionaldo Tanto è cabrio, così il cappello spunta da sopra il tetto...

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo