+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema Clima automatico

Con noi dal 20/05/2015
    Provincia: Cagliari

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito Problema Clima automatico

Ciao ragazzi, innanzitutto una domanda..come funziona la temperatura del clima automatico? cioè come stabilisce se aprire l'aletta interna del caldo o freddo?calcola la temperatura esterna o cosa?
    nel mio, che premetto funziona sia il freddo che il caldo, però la calda esce solo se la metta alla massima potenza o alla penultima tacca..in questo modo sento aprire l'aletta del caldo...invece se la potenza è più bassa resta fredda..questo sia che imposti 18 gradi che ne imposti 29....da cosa puo' essere dovuto?

grazie mille

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Se sei in modalità Auto le bocchette si aprono tutte ed insieme, impostando la temperatura interna (calda o fredda) il sensore attiva la ventola alla massima velocità riducendola man mano che si raggiungono i gradi desiderati; l'interazione tra il sensore esterno e il climatizzatore automatico c'è ed impedisce di avere temperature in contrasto tra loro.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 20/05/2015
    Provincia: Cagliari

Italy
     5centHO non è in linea

Predefinito

ti ringrazio per la spiegazione! il problema pero' è l'apertura del flusso caldo o freddo (non parlo delle bocchette alto basso o frontale) ma le bocchette interne dell'aria calda o fredda
    cioè se io metto ad esempio 19 gradi lui inizia a sparare aria al massimo e appena raggiunge le ultime due tacche di velocità si apre l'aria calda...se riduco la velocità rimane fredda...di conseguenza se regolo la velocità manualmente in base a cio' che mi serve non ho problemi ad avere il caldo o il freddo ma mi sembra ci sia qualcosa che non va....cioè la bocchetta del caldo non si apre in base alla temperatura esterna o interna ma solo se metto potenza al massimo o quasi...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Credo che faccia così per evitare appannamenti e lo fa tramite l'immissione iniziale di aria climatizzata fredda ma secca, eliminando così tracce di umidità dal circuito.
    Se effettui regolazioni manuali si spegne AUTO e passa in modalità manuale funzionando appunto come un sistema manuale normale.
    Ultima modifica di Spoiler; 05/04/2016 a 22:22:06
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi