+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Infiltrazioni acqua solo lato guida sotto tappetini

L'avatar di Teold

Con noi dal 14/03/2014
    Provincia: Venezia

Italy
     Teold non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Cool Infiltrazioni acqua solo lato guida sotto tappetini

Buonasera a tutti!
    Sono qui a esporvi il mio problema che mi è capitato in questi giorni e sto ancora lottando per risolverlo.
    Dopo quasi 15 giorni di piogge intense una mattina guardo dentro l'abitacolo e scovo delle piccole macchie di muffa sparse sui sedili posteriori e vicino i tappetini SOLO del lato sinistro (lato conducente) sia anteriore che posteriore, metto una mano sotto il tappetino e trovo una bella pozza d'acqua, mentre sull'altro lato apparentemente era tutto asciutto. Bene! Per prima cosa ho cercato in tutti i modi di asciugare l'acqua lasciando anche una giornata intera un deumidificatore da casa all'interno dell'auto, (anche se la pozzanghera c'è ancora).

Tra consultazioni con il mio carrozziere e girovagando per il forum e su internet ho cercato di raccogliere quali potessero essere le cause più probabili e sono arrivato ad elencare queste:

a) Scoli acqua griglia sotto parabrezza otturati da fogliame (LO ERANO)
    b) Scolo aria condizionata (ANCHE SE LA UTILIZZO RARAMENTE)
    c) Infiltrazione portiera SX il pannello all'interno (ANCHE SE PERO' L'ACQUA LA TROVO SOLO SOTTO TAPPETINI)
    d) Qualche infiltrazione sotto l'auto

Il mio carrozziere dice che effettivamente per capire dove sta la perdita bisogna perderci parecchio tempo (effettivamente).

A qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile? Come ha risolto? Grazie mille

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

@Marco1985 sta a te!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teold Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Sono qui a esporvi il mio problema che mi è capitato in questi giorni e sto ancora lottando per risolverlo.
    Dopo quasi 15 giorni di piogge intense una mattina guardo dentro l'abitacolo e scovo delle piccole macchie di muffa sparse sui sedili posteriori e vicino i tappetini SOLO del lato sinistro (lato conducente) sia anteriore che posteriore, metto una mano sotto il tappetino e trovo una bella pozza d'acqua, mentre sull'altro lato apparentemente era tutto asciutto. Bene! Per prima cosa ho cercato in tutti i modi di asciugare l'acqua lasciando anche una giornata intera un deumidificatore da casa all'interno dell'auto, (anche se la pozzanghera c'è ancora).

Tra consultazioni con il mio carrozziere e girovagando per il forum e su internet ho cercato di raccogliere quali potessero essere le cause più probabili e sono arrivato ad elencare queste:

a) Scoli acqua griglia sotto parabrezza otturati da fogliame (LO ERANO)
    b) Scolo aria condizionata (ANCHE SE LA UTILIZZO RARAMENTE)
    c) Infiltrazione portiera SX il pannello all'interno (ANCHE SE PERO' L'ACQUA LA TROVO SOLO SOTTO TAPPETINI)
    d) Qualche infiltrazione sotto l'auto

Il mio carrozziere dice che effettivamente per capire dove sta la perdita bisogna perderci parecchio tempo (effettivamente).

A qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile? Come ha risolto? Grazie mille
    Ciao....siccome sei nuovo dovresti passare a presentarti nella sezione ---> PRESENTAZIONI
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Teold

Con noi dal 14/03/2014

Italy
     Teold non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    Ciao....siccome sei nuovo dovresti passare a presentarti nella sezione ---> PRESENTAZIONI
    Hai ragione, mi scuso, passo immediatamente!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Tralasciando la tentazione di fare battute su 500 gondola o altre amenità io sulla mia auto precedente ( Lancia Ypsilon) ebbi un problema simile ma localizzato anteriormente a causa del tubo ricircolo condensa del clima (...non lo avevano montato! ) posso suggerirti di smontare la moquette ed asciugare bene sotto in quanto io ebbi a soffrire successivamente di problemi polmonari dati dalle muffe createsi all'interno dell'abitacolo...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Teold

Con noi dal 14/03/2014

Italy
     Teold non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Grazie della risposta, effettivamente la prima cosa da fare è asciugare bene tutto perché oltre alle muffe, appena fa un po più caldo non oso immaginare l'odore che verrà rilasciato dall'abitacolo.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ecco...io non volevo metterci il carico perchè è presto ma quello sarà un altro futuro problema...
    PS: controlla l'allineamento del portellone posteriore e la sua guarnizione.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dalle mie parti il problema è sempre nella vasca di pescaggio aria clima... si tappa lo scolo con la cenere vulcanica e l'acqua entra dal pescaggio aria e finisce dritta dritta sul tappeto...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ma a Chioggia non c'è il vulcano...o si?

L'avatar di Teold

Con noi dal 14/03/2014

Italy
     Teold non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

AHAHAH no abbiamo l'acqua alta a volte peggio di Venezia!
    Comunque ho trovato questo video (https://www.youtube.com/watch?v=wAI9-vQ7wxk) che risolverebbe in parte il problema dell'appannamento in auto con due calzini e dei sali per la lettiera del gatto, potrei utilizzare questo sistema per assorbire quanta più umidità possibile fintanto che non asciugo e cambio per bene la moquette zuppa d'acqua.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo