Originariamente inviata da
Teold
Buonasera a tutti!
Sono qui a esporvi il mio problema che mi è capitato in questi giorni e sto ancora lottando per risolverlo.
Dopo quasi 15 giorni di piogge intense una mattina guardo dentro l'abitacolo e scovo delle piccole macchie di muffa sparse sui sedili posteriori e vicino i tappetini SOLO del lato sinistro (lato conducente) sia anteriore che posteriore, metto una mano sotto il tappetino e trovo una bella pozza d'acqua, mentre sull'altro lato apparentemente era tutto asciutto. Bene! Per prima cosa ho cercato in tutti i modi di asciugare l'acqua lasciando anche una giornata intera un deumidificatore da casa all'interno dell'auto, (anche se la pozzanghera c'è ancora).
Tra consultazioni con il mio carrozziere e girovagando per il forum e su internet ho cercato di raccogliere quali potessero essere le cause più probabili e sono arrivato ad elencare queste:
a) Scoli acqua griglia sotto parabrezza otturati da fogliame (LO ERANO)
b) Scolo aria condizionata (ANCHE SE LA UTILIZZO RARAMENTE)
c) Infiltrazione portiera SX il pannello all'interno (ANCHE SE PERO' L'ACQUA LA TROVO SOLO SOTTO TAPPETINI)
d) Qualche infiltrazione sotto l'auto
Il mio carrozziere dice che effettivamente per capire dove sta la perdita bisogna perderci parecchio tempo (effettivamente).
A qualcuno di voi è già capitato qualcosa di simile? Come ha risolto? Grazie mille