+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caricare batteria 95CV con CTEK

Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A

Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

Predefinito Caricare batteria 95CV con CTEK

Da qualche tempo la batteria dopo pochi giorni di inutilizzo pur avendo un buono spunto sulla partenza, non mi fa funzionare lo start&stop per cui ogni 15 20 giorni la ricarico con un CTEK MXS 5.0.
    Secondo il manuale Fiat prima di caricare va staccato dalla batteria il connettore centrale (che fa capo allo start&stop credo) mentre secondo il produttore del caricabatterie non va staccato nulla trattandosi di un caricabatterie intelligente con tutte le protezioni necessarie per non causare danni nemmeno nelle fuoriserie (è il caricabatterie consigliato da BMW, Ferrari ecc.) . Siccome ogni volta che stacco il connettore centrale dalla batteria (come da procedura indicata sul manuale FIAT), l'orologio sul cruscotto mi perde ora e data, mi da problemi l'immobilizer ed a volte mi va in tilt anche la centralina dando errori inesistenti, secondo voi rischio qualcosa a caricare senza staccare nulla? qualcuno di voi ha un CTEK ed esperienze in merito con la 95CV

Con noi dal 16/05/2019

Italy
     Todi non è in linea

Predefinito

Io in estate uso quasi sempre lo scooter e quindci il cinquino resta fermo anche una settimana, 10 giorni, ogni tanto metto in carica la batteria con il Bosch C3 e non ho mai avuto problemi.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Todi; 14/08/2019 a 10:43:35

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    Da qualche tempo la batteria dopo pochi giorni di inutilizzo pur avendo un buono spunto sulla partenza, non mi fa funzionare lo start&stop per cui ogni 15 20 giorni la ricarico con un CTEK MXS 5.0.
    Secondo il manuale Fiat prima di caricare va staccato dalla batteria il connettore centrale (che fa capo allo start&stop credo) mentre secondo il produttore del caricabatterie non va staccato nulla trattandosi di un caricabatterie intelligente con tutte le protezioni necessarie per non causare danni nemmeno nelle fuoriserie (è il caricabatterie consigliato da BMW, Ferrari ecc.) . Siccome ogni volta che stacco il connettore centrale dalla batteria (come da procedura indicata sul manuale FIAT), l'orologio sul cruscotto mi perde ora e data, mi da problemi l'immobilizer ed a volte mi va in tilt anche la centralina dando errori inesistenti, secondo voi rischio qualcosa a caricare senza staccare nulla? qualcuno di voi ha un CTEK ed esperienze in merito con la 95CV
    Io ho un caricatore/mantenitore di carica della BC e all'occorrenza lo utilizzo sia per la moto che per le auto e non ho mai staccato nulla
    Dani

Con noi dal 19/08/2013

Italy
     Pandadance non è in linea

Predefinito

che versione del ctek hai?

ad ogni modo se la setti in "mantenimento" impone meno di 14,7V e quindi puoi fare a meno di staccare il morsetto dell'auto (anzi è meglio fare a meno se no perdi alcuni settaggi)

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ma se continua così, che ogni 2 3 4 giorni devi attaccare il caricatore manutentore.... La soluzione finale è una sola, inutile girarci attorno.
    Non mi sembra normale così.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Ma se continua così, che ogni 2 3 4 giorni devi attaccare il caricatore manutentore.... La soluzione finale è una sola, inutile girarci attorno.
    Non mi sembra normale così.
    Confermo!Sopratutto visto che una volta collegati i cavi della batteria l auto da errori vari,spesso generati da importanti cali di tensione in fase di avviamento,sintomo proprio della batteria non piu efficente.
    Ad orecchio non la senti piu la batteria debole,in quanto i moderni motorini di avviamento hanno tutti il moltiplicatore di giri al loro interno.

+ Rispondi