+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Urti su sportello

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito Urti su sportello

La mia povera trekking pare non avere pace: non è bastato il tamponamento a quasi due mesi di vita... oggi me la sono ritrovata, dopo averla lasciata in un posto di un parcheggio lontano da qualsiasi cosa, con due bozzi sulla porta posteriore sinistra... Sembra come se un rimorchio di un camioncino o un pick-up si sia adagiato su di lei! Ormai rassegnato del fatto che più ci si sta attenti peggio è, perché davvero ci sono andati appositamente a sbattere visto che non è un luogo di passaggio nè c'è spazio per parcheggiare vicino, mi chiedo se esiste e quanto costa uno stick originale Fiat per porre rimedio al danno. I bozzi sono piccoli ma sul verde si notano anche perché sono rientrati nella carrozzeria... a tale proposito mi chiedevo se è possibile farli riuscire come erano senza portarla in officina. Grazie a tutti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Se è possibile e' consigliabile l'intervento di un carroziere - magari con un semplice tirabolle gia' riesce a fare qualcosa di accettabile senza smontare niente - sono cose da vedere altrimenti si valuta male.

PS: oltre ai coccetti si trova anche chi ti riga l'auto con un chiodo o con qualcosa di simile ......."............. ho appena fatto risistemare tutto il posteriore ��
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Se è possibile e' consigliabile l'intervento di un carroziere - magari con un semplice tirabolle gia' riesce a fare qualcosa di accettabile senza smontare niente - sono cose da vedere altrimenti si valuta male.

PS: oltre ai coccetti si trova anche chi ti riga l'auto con un chiodo o con qualcosa di simile ......."............. ho appena fatto risistemare tutto il posteriore ��
    Sono due bozzi tipo quelli che si prendono in autostrada scagliati dai camion... del danno in se per se non mi lamenterei molto se non fosse che la macchina è nuova e soprattutto che è stato fatto intenzionalmente... purtroppo è pieno di gente invidiosa... uno non può nemmeno lavare la macchina a lucido che subito attira le invidie dei vandali. Sono davvero imbufalito perché starci attento non serve a niente: il mese scorso ho beccato il tipo che non ha frenato e mi ha preso in pieno e oggi fortunatamente non so chi è stato! Scusa per lo sfogo e grazie del parere, penso che la porterò a riparare perché non la posso vedere così, anche se ripeto è una stupidaggine come danno
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Archangel

Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino

Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Purtroppo certi inconvenienti succedono soprattutto quando le auto sono nuove (per la serie: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo;-)

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Archangel Visualizza il messaggio
    Purtroppo certi inconvenienti succedono soprattutto quando le auto sono nuove (per la serie: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo;-)

Hai ragione... niente di più vero: la macchina che avevo prima e che ormai uso di rado la sto lasciando nei parcheggi più impensabili, ebbene ha gli stessi segni, non uno di più, che aveva 3 mesi fa quando la usavo quotidianamente è la trattavo con i guanti. Sto imparando che più ci si sta attenti peggio è, magari se la parcheggiassi tra le altre auto come fanno gli altri e non sperduta come sto facendo da quando ce l'ho sarebbero gli altri automobilisti a prestarci attenzione per non rovinare la propria...

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    La mia povera trekking pare non avere pace: non è bastato il tamponamento a quasi due mesi di vita... oggi me la sono ritrovata, dopo averla lasciata in un posto di un parcheggio lontano da qualsiasi cosa, con due bozzi sulla porta posteriore sinistra... Sembra come se un rimorchio di un camioncino o un pick-up si sia adagiato su di lei! Ormai rassegnato del fatto che più ci si sta attenti peggio è, perché davvero ci sono andati appositamente a sbattere visto che non è un luogo di passaggio nè c'è spazio per parcheggiare vicino, mi chiedo se esiste e quanto costa uno stick originale Fiat per porre rimedio al danno. I bozzi sono piccoli ma sul verde si notano anche perché sono rientrati nella carrozzeria... a tale proposito mi chiedevo se è possibile farli riuscire come erano senza portarla in officina. Grazie a tutti
    Se la vernice non è stata scalfita, MOLTO probabilmente, un buon tirabolle te la mette a posto. Mezza giornata e con 200 euro potresti riuscire a portala via(senza che entri nel forno). Più che a un carrozziere ci sono centri specializzati che fanno solo questo, alcuni anche a domicilio se non c'è bisogno di riscaldare troppo la vernice.
    Dal carrozziere vacci se si appoggia da un trabolle professionista esterno 8oppure lo ha lui internamente).
    Ciao

L'avatar di Lucapo

Con noi dal 14/02/2017
    Provincia: Siracusa

Italy
     Lucapo non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Hai tutta la mia solidarietà, come dici tu, meglio essere prudenti ma non esagerare perchè quando il "coglione" (maldestro/a) passa, c'è poco da fare!
    Se pensi venga fuori con le ventose fallo al più presto, altrimenti c'è poco da fare... oltre al ritocco (il kit lo trovi anche su Ebay)....
    Se la cinquecento diventasse di moda, passerebbe rapidamente di moda...

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Se la vernice non è stata scalfita, MOLTO probabilmente, un buon tirabolle te la mette a posto. Mezza giornata e con 200 euro potresti riuscire a portala via(senza che entri nel forno). Più che a un carrozziere ci sono centri specializzati che fanno solo questo, alcuni anche a domicilio se non c'è bisogno di riscaldare troppo la vernice.
    Dal carrozziere vacci se si appoggia da un trabolle professionista esterno 8oppure lo ha lui internamente).
    Ciao
    Purtroppo si vede il bianco sotto, sono molto piccoli, ma in controluce si vedono

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Sto imparando che più ci si sta attenti peggio è, magari se la parcheggiassi tra le altre auto come fanno gli altri e non sperduta come sto facendo da quando ce l'ho sarebbero gli altri automobilisti a prestarci attenzione per non rovinare la propria...
    Si esatto, alla fine non ne vale la pena farci una malattia, uno ci fa la giusta attenzione, se poi si trovano bozzi o simili, amen. E' un'auto...

Comunque un bravo tirabolli (non carrozziere, tanto chiamano i tirabolli anche loro) riesce egregiamente a tirare su bozzi anche importanti. Uno di questi qui nel torinese, trovato con una ricerchina sul web, mi ha tirato su un bozzo importante che avevo creato con un pugno sul montante (scatolato!) della porta posteriore della 500L, ed era anche abbastanza esteso. Con 30 euro e un po' di pazienza (usando dei piattelli di plastica da incollare sul bollo, per tirarlo su, e poi giù di martellino attorno alla zona) mi ha quasi completamente ripristinato la carrozzeria, si vede solo facendoci molta attenzione in controluce (era un danno importante)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si esatto, alla fine non ne vale la pena farci una malattia, uno ci fa la giusta attenzione, se poi si trovano bozzi o simili, amen. E' un'auto...

Comunque un bravo tirabolli (non carrozziere, tanto chiamano i tirabolli anche loro) riesce egregiamente a tirare su bozzi anche importanti. Uno di questi qui nel torinese, trovato con una ricerchina sul web, mi ha tirato su un bozzo importante che avevo creato con un pugno sul montante (scatolato!) della porta posteriore della 500L, ed era anche abbastanza esteso. Con 30 euro e un po' di pazienza (usando dei piattelli di plastica da incollare sul bollo, per tirarlo su, e poi giù di martellino attorno alla zona) mi ha quasi completamente ripristinato la carrozzeria, si vede solo facendoci molta attenzione in controluce (era un danno importante)
    Grazie anche s te del consiglio!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo